Categorie

Quanti anni ha la tua anima? Hai un’anima giovane o vecchia? Scoprilo ora…

anima vecchia

Quanti anni avresti se non sapessi quanti anni hai?

C’è uno speciale tipo di persona nel nostro mondo che trova se stesso solo ed isolato dalla sua nascita

La sua esistenza di isolamento non è dovuta al temperamento antisociale – egli è semplicemente un’anima vecchia.

Vecchia nel cuore, vecchia nella mente e nell’anima, questa persona trova la sua visione della vita in modo più maturo rispetto agli altri che gli stanno intorno

Come risultato vive la sua vita interiore camminando nella sua solitudine mentre il resto intorno a lui segue qualcos’ altro.

Forse tu hai un’esperienza come questa nella tua vita o lo hai visto in un’altra persona? Se è così questo articolo è dedicato a te con la speranza che tu possa definire te stesso o capirti ancora meglio.

ANIME VECCHIE

Robert Frost, Eakhart Tolle e Nick Jonas sono stati chiamati così. Forse anche voi? Io credo di si.

Ecco i segnali rivelatori dell’anzianità della tua anima:

 

I 9 SEGNI DELL’ANIMA VECCHIA

 

  1. Tendi ad essere solitario

Poiché le vecchie anime sono disinteressate agli interessi e alle attività delle persone della loro età, trovano insoddisfacente fare amicizia con persone che hanno difficoltà a relazionarsi. Questo è uno dei maggiori problemi di esperienza delle vecchie anime. Il risultato è che esse tendono a ritrovarsi da sole un sacco di tempo. Le persone non fanno per loro.

 

  1. Ami la conoscenza, la saggezza, la verità.

Si…Questo sembra un po’ troppo grandioso e nobile, ma la vecchia anima ritrova se stessa naturalmente gravitando verso il lato intellettuale della vita. Le vecchie anime capiscono che la conoscenza è potere, la saggezza è felicità e la verità è libertà, quindi perché non ricercare queste cose? Tutto questo è di certo molto più significativo per loro che leggere gossip sull’ ultimo fidanzato di Belen o gli ultimi risultati di calcio.

 

  1. Sei incline alla spiritualità

Molto più emotive, le vecchie anime tendono ad avere una natura sensibile e spirituale. Superano i confini dell’ego, cercando l’ illuminazione e promuovendo la pace e l’amore. Queste le principali attività di tali giovani -in- un corpo di Madre Teresa. A loro sembra il più saggio ed appagante uso del tempo.

 

  1. Capisci la caducità della vita

Le vecchie anime sono spesso afflitte dai ricordi non solo della propria mortalità, ma anche di tutto e tutti intorno a loro. Questo le rende diffidenti e a volte ritirate, ma detta saggiamente il loro modo di vivere la propria vita.

 

  1. Sei riflessivo e introspettivo

Le vecchie anime tendono a pensare molto…su tutto. La loro abilità nel riflettere ed imparare dalle loro azioni e quelle degli altri, è la loro più grande maestra di vita. Una ragione per cui le vecchie anime si sentono così vecchie nel cuore è perché hanno imparato tante lezioni attraverso i propri processi di pensiero, e posseggono tanta comprensione nelle situazioni di vita, grazie alle loro capacità di osservare con calma e attenzione cosa accade attorno a loro.

 

  1. Tu vedi l’immagine più grande

Raramente le vecchie anime si perdono nei dettagli superficiali di ottenere lauree inutili, promozioni di lavoro, posti di lavoro e grandi Tv. Hanno la tendenza a guardare la vita con occhi da uccelli, vedendo quello che è il modo più saggio e significativo per affrontare la vita. Quando sono di fronte a problemi, tendono a vederli come dolori temporanei e passeggeri che servono solo ad aumentare la quantità di gioia che sentiranno in futuro. Di conseguenza, sono placide e di natura stabile grazie al loro approccio alla vita.

 

  1. Non sei materialista

Ricchezza, status, fama e l’ ultima versione di iphone… La vecchie anime non vedeno come fine perseguire le cose che possono essere facilmente prese. Inoltre hanno poco tempo per interessarsi alle cose effimere della vita in quanto portano poco significato per loro.

 

  1. Eri uno strano ragazzino socialmente disadattato

Non è sempre il caso, ma molte vecchie anime espongono segni strani di maturità in giovane età. Spesso, questi bambini vengono etichettati come “precoci”, “introversi” o “ribelli”, non riuscendo a rientrare nei comportamenti tradizionali. Solitamente questi bambini sono estremamente curiosi ed intelligenti e vedono l’ inutilità in molte cose che i loro insegnanti , genitori e coetanei dicono e fanno e, passivamente o aggressivamente gli resistono. Se tu puoi parlare con un tuo bambino come fosse un adulto probabilmente hai avuto una vecchia anima tra le tue mani .

 

  1. Semplicemente ti “senti” vecchio

Prima di dare un nome a questo, io ho sentito, ho vissuto le sensazioni di essere semplicemente una persona anziana dentro. I sentimenti che accompagnano una vecchia anima sono di solito: un sentimento di diffidenza verso il mondo, stanchezza mentale, pazienza vigile e calma distaccata. Purtroppo questo spesso può essere percepito come distante e freddo ma è solo uno dei vecchi miti dell’anima. Come alcune persone anziane si descrivono “giovani dentro” anche i giovani possono farlo definendosi “vecchi di cuore”.

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Comments ( 15 )

  • sono decisamente vecchissima 🙂

  • Josephine Man

    sono 🙂 "una vecchietta" 😀

  • Francesco Pagano

    sono un matusalemme !

  • sono un'animaantica con preveggenza pazzesca

  • Simona Maiolini

    ecco…non si chiamano anime vecchie,ma anime antiche!!!io sono una anima a tratti antica ed a tratti giovane.

  • l'anima non ha eta e una divisa in tanti pezzettini
    questa è la realtà

  • Decisamente mi trovo in sintonia con l'articolo ad eccezione dei punti 8 e 9, ma per il resto e molto aderente a me!

  • …dall'età della pietra…

  • Verissimo. Hai descritto gli individui indaco. Scrissi tempo fa un articolo dsl nome persone specisli tra noi gli individui indaco… Daniele penna è un indaco senza dubbio. …

  • Sono vecchia ….sono giovane…….sono sicura-mente io……..so molto….penso anche di altre vite…….forse

  • Celeste, ho trovato il tuo link e credimi, non c'è nesso logico, non era diretto a te e poi non mi sarei mai permesso di fare un simile commento ad un osservazione così profonda. Ti prego, cancella questo commento e scusami

  • SONO SEMPRE STATO UN SOLITARIO..E FIN DA PICCOLO..NON PERCEPIVO AMORE VERSO DI ME DALLA FAMIGLIA DOVE HO ATTIVATO LA MIA CONSAPEVOLEZZA..E MOLTE COSE,ASPETTI,FATTI CHE HO INTERSECATO IN QUESTA ..CHIAMIAMOLA VITA..SONO SEMPRE STATI "GUARDATI " DA ME CON UN SENSO DI DISTACCO ENORME E SUPERFICIALE..COME SE QUESTA ..FREQUENZA VIBRAZIONALE FOSSE UNA "CONSAPEVOLEZZA DOVUTA DA ME ..VERSO IL MIO SE' SUPERIORE..IL MIO VERO STATO..IL MIO VERO ESSERE.. QUESTA REALTA E' SOLO UN ASPETTO DI CONSAPEVOLEZZA INSIGNIFICANTE..E POCO MA MOLTO POCO INTERESSANTE….( MA NECESSARIA PER L'"ASCENSIONE" DEI NOSTRI DIVERSI "STRATI" CHE COMPONGONO L'UNICITA' DELLA NOSTRA ..ANTICA ..SI ANTICA ANIMA.) UN.."FATTO" DOVUTO.."UNA VITA" DOVUTA…AL "PADRE" CHE NECESSITA DELLA NOSTRA"ESPLORAZIONE" NEI DIVERSI ASPETTI ..EMOZIONALI CHE SONO STATI CREATI DA.."LUI" ….COSI COME SONO DOVUTE CERTE CONSUETUDINI DA ME VISSUTE E CONSIDERATE SPREGEVOLI UMILIANTI..E ORRORIFICHE.. CHE DOBBIAMO SOPPORTARE ..COME IL DOVER DIPENDERE PER SODDISFARE I BISOGNI CORPORALI E MORALI (CIBO,AUTOMOBILE,CASA, PAGARE LE COSIDETTE BOLLETTE,ECC.ECC.),DA ALCUNI FOGLI STAMPATI CHIAMATI SOLDI..(DA DOVE PROVENGO IO ..IL "VALORE"….. SONO IO….. IL PADRONE..SONO IO…L'ESSERE IMMENSO ..SONO IO..ASSIEME AI MIEI COMPAGNI DEL QUI ED ORA E CHE CI TROVIAMO "CRISTALLIZZATI" IN QUESTA ORRIDA ..PSEUDO REALTA' …..PERO'.. SO CHE SIAMO UN SOLO E MAGNIFICO ESSERE NELLA MOLTEPLICITA' DELLE NOSTRE COSCIENZE..MULTIDIMENSIONALI……INSOMMA PER TORNARE A "BOMBA" I SOLDI SONO UN NECESSARIO MA SPREGEVOLE MEZZO CHE RIDUCE IN OPPRIMENTE SCHIAVITU' TANTE ANIME.."RINCHIUSE" IN QUESTE BELLISSIME MACCHINE BIOLOGICHE..ADATTE ALL'ESPLORAZIONE DI QUESTO ENORME "BUCO NERO" CHE E' LA TERZA..DIMENSIONE…IN SE' E PER SE I SOLDI NON SONO NE ' BUONI E NE' CATTIVI..MA IL "SISTEMA" CHE LI PRODUCE..E' ABOMINEVOLE NELL'USO CHE NE FA RIDUCENDO IN SCHIAVITU' TUTTI I MIEI FRATELLI E SORELLE QUI…INSIEME A ME…..( NON VOGLIO QUI CONSIDERARE MOLTI DEGLI ALTRI ASPETTI CHE PROCURANO SOFFERENZA E DOLORE ..OLTRE ALL'ASPETTO .ECONOMICO CI VORREBBE..LA STESURA DI UN LIBRO)…NOI TUTTI CHE SIAMO ANIME ANTICHE..NON OCCUPIAMO NESSUN "VERTICE" DI QUESTO ORRENDO SISTEMA ECONOMICO..ABBIAMO DEMANDATO IL COMPITO AD ANIME MOLTO GIOVANI CHE DEVONO ANCORA PERCORRERE TUTTO IL CAMMINO "ESPLORATIVO" DI EVOLUZIONE DELLA COSCIENZA DIVINA D'ANIMA PROPIA.. A NOI ANIME ANTICHE CI DISPIACE TANTO CHE LE NOSTRE SORELLE E I NOSTRI FRATELLI CHE SONO "ANIME GIOVANI" DEBBANO ANCORA PERCORRERE COSI' TANTA STRADA NEI LIVELLI TENEBROSI E DOLOROSISSIMI DI TERZA DIMENSIONE..MA SONO CAMMINI NECESSARI PER LE ANIME GIOVANI..E NOI ANIME"VECCHIE" BEN LO SAPPIAMO…TRA POCO SAREMO TUTTI..NEI REAMI DELLA GIOIA NOI ANIME ANTICHE..PERCHE'..IL COMPITO DATOCI DAL PADRE..E' PRATICAMENTE CONCLUSO..PER NOI……..TRA POCO..SAREMO CON LUI..IN UNA SOLA ..LUCE INDESCRIVIBILE..E POI DAREMO SOSTEGNO E SPRONAMENTO A TUTTE QUESTE ANIME GIOVANI CHE SONO ANCORA PER TANTO TEMPO..IN .."MISSIONE"…SONO ANCHE LORO.."NOI STESSI".. IN UNIONE ETERNA..ASSOLUTAMENTE NOI STESSI..SOLO CHE ESPLORANO UNA FASE INIZIALE DI..APPRENDIMENTO… MA NOI"ANTICHI"SAREMO IN LUOGHI DOVE IL DOLORE E LA DISPERAZIONE NON AVRANNO PIU' ALCUN MOTIVO DI ESSERE SPERIMENTATI..DA NOI NESSUN MOTIVO GRAZIE MIO DIO!!!

  • Stella Spanakis

    si…mi ritrovo e non a caso mi sento spesso …..un vecchio saggio…!

  • Sono solitaria, spiritualista, introspettiva , emotiva sensibile, da bambina mi sentivo più grande rispetto alla mia età, sono molto riflessiva, quando sono stanca mi sento vecchia ma poi quando mi tornano le energie mi sembra di essere una ragazzina,. Col tempo ho imparato ad essere saggia e penso di essere nata troppo presto perchè mi sentivo fuori posto nella mia famiglia e nel mio mondo lavorativo, in questo momento dove impera il pc e la tecnologia mi sento molto più a mio agio. Penso di essere indaco ma sono stata molto repressa così ho avuto molti problemi ma grazie a ciò mi sono evoluta e ringrazio per questo . Potrei essere un'anima vecchia, si…….mi ci ritrovo