5 sorprendenti soluzioni contro l’ansia!
L’ ansia sociale può essere un dolore brutale per chi lo vive. Il timore che si prova, ha portato molte persone ad isolarsi, nascondersi o letteralmente escludersi dal mondo che li circonda.
Questo isolamento e solitudine, può quindi portare a depressione, instabilità emotiva, uno stato di apatia e mancanza di motivazione per la vita. L’ansia sociale è una spirale scivolosa che può davvero lasciare le persone che ne soffrono, bloccate nel baratro della loro paura e preoccupazione.
E se ci fosse un modo sorprendente per cambiare tutto questo? Per interrompere il comportamento e le emozioni che ti fanno stare così male? Per sentirti forte, sicuro ed essere finalmente te stesso?
La cosa più assurda sull’ansia sociale è che la maggior parte delle persone in realtà non ne soffre, in realtà questi individui, sono ossessionati da ciò che gli altri pensano, sentono, dai loro giudizi, da come ti vedono ecc …
La cosa importante per eliminare questo disturbo è semplicemente viversi il presente e godersi il momento.
Ecco alcune soluzioni per l’ansia sociale sorprendenti ma efficaci…
1- Canta e parla ad alta voce con te stesso
Anche se questa può sembrare una pratica che è più comunemente associata al malato di mente, ti promettiamo che cantando e parlando con te stesso ad alta voce non impazzirai.
Spesso una volta che esteriorizziamo le voci apparentemente folli nella nostra testa, siamo in grado di vedere la mancanza di ragione e logica che abbiamo dentro. Siamo costretti a confrontarci ed affrontare lo specchio del nostro dialogo interno.
Inoltre, esternando la nostra espressione, ci fermiamo e iniziamo un processo di creazione di un flusso di conversazione, per il quale siamo in grado di sentirci più a nostro agio e in apertura verso gli altri.
2- Impara a stare da solo
Sembra un controsenso, invece è proprio così, quello di cui la maggior parte di noi, nel profondo, anela è di entrare in connessione con se stesso. Meditare, rilassarsi, osservando o semplicemente godersi l’atemporalità del momento e la connessione spirituale che viene con esso.
Quando noi veramente affrontiamo la nostra solitudine, possiamo sentire delle emozioni forti, sentimenti di disagio e altre cose che dobbiamo affrontare per crescere. Ma dobbiamo abbracciare queste cose e non scappare da loro.
Quando stiamo vivendo un ansia sociale, spesso lottiamo con la nostra identità, con noi stessi e non c’è modo migliore per riorganizzare il rapporto interno con se stessi che recuperare la fiducia per uscire sicuri e sereni nel Mondo .
3. Trova la tua passione
Fai le cose che ami, falle con passione e segui i tuoi sogni.
Quando trovi qualcosa che ti appassiona veramente, che ti illumina, che ti eccita, allora ti senti più fiducioso di te e di conseguenza del mondo che ti circonda.
Le cose che ami possono coinvolgere altre persone, che magari hanno la tua stessa passione, così mentre si condivide sarai in grado di conquistare la fiducia e la forza per espandere i tuoi orizzonti.
4. Gioca
Esci, vai a giocare fuori, esci nel mondo, anche se sei da solo
Quando stai bene e ti diverti, l’ansia sociale cade e il tuo vero sé emerge. Diventa presente dalla vera virtù semplicemente godendo il momento.
Quando si è presenti e felici, quando si sta giocando tutti i pensieri negativi e le paure cessano di esistere.
5. Usa la motivazione
Resistenza verso contesti sociali e nuove esperienze saranno sempre presenti, soprattutto se si è inclini all’ansia sociale oppure si è introversi. Ma promettiamo qualunque cosa ti stia dicendo la tua mente, vale molto più la pena avere queste esperienze, piuttosto che tirarsi indietro.
La tua motivazione è la tua responsabilità. Crea qualcosa, trova la tua passione e sfruttala al meglio!
………………
Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti
In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.
Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione






PNL Programmazione Neuro Linguistica




Denaro e Mentalità Finanziaria




Salute e Guarigione







