Categorie

Sette modi in cui la musica porta beneficio alla vostra salute

musica e benefici

Penso che la musica in sé è la guarigione. È un’espressione esplosiva di umanità. E ‘qualcosa da cui siamo toccati tutti. Non importa a quale cultura apparteniamo, tutti amano la musica. “~ Billy Joel

Mi ricordo del tempo in cui ho dato alla luce nostro figlio, il medico ha utilizzato alcune melodie rilassanti che hanno contribuito a facilitare il processo di parto naturale. La musica può avere un effetto imponente sulla mente umana e sullo spirito, non importa quale sia la tua condizione.

Dalla riduzione dei livelli di stress, all’accrescimento del vostro stato attuale di coscienza, o portandovi in uno stato di trance – apre le porte a nuove dimensioni – dimensioni a cui si accede solo in un certo stato d’animo.

La musica sembra essere parte del nostro patrimonio biologico, perché i bambini hanno ottime capacità musicali, è per questo che molte prossime mamme cantano al loro bambino non ancora nato, perché rispondono / danzano a diversi tipi di musica.

Nessuna cultura umana sulla terra ha mai vissuto senza di essa: La musica è stata utilizzata tra culture diverse scopo di guarigione. Nell’antica Grecia, la musica è stata utilizzata per alleviare lo stress, favorire il sonno, e lenire il dolore. Nativi americani e gli africani utilizzavano il canto come parte dei loro rituali di guarigione, come gli sciamani. Anche il carattere cinese per la medicina include il carattere per la musica. Musica e guarigione vanno di pari passo.

Vediamo l’ effetto che la musica può avere su un livello fisico / mentale e psicologico

1) Migliora le tue abilità visive e verbali

Educazione musicale precoce stimola il cervello di un bambino, con conseguente miglioramento delle prestazioni in intelligenza verbale. Questo è stato il risultato di uno studio su bimbi tra i 4 ai 6 anni di età che hanno ricevuto solo un mese di formazione musicale. E ‘inclusa la formazione in ritmo, intonazione, melodia, voce e concetti musicali di base, e questo ha dimostrato di avere un “effetto di trasferimento”, migliorando la loro capacità di comprendere le parole e spiegare il loro significato.

Un altro studio su bambini tra 8-11 anni di età haprovato che coloro che hanno avuto lezioni di musica extra-curriculari, hanno sviluppato un più alto QI verbale e abilità visive, rispetto a quelli senza formazione musicale.

Anche i bambini di solo 1 anno d’età, che partecipano ai corsi di musica interattive con i genitori, sorridono di più, comunicano meglio e mostrano prima e in modo più sofisticato risposte cerebrali alla musica.

2) influenza il battito cardiaco, la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna

la musica aiuta a recuperare dalle malattie cardiache.

Come Nietzsche, ha detto, ‘Noi ascoltiamo la musica con i nostri muscoli.’ Studi hanno dimostrato che la musica può rafforzare non solo il cuore ma anche migliorare il recupero dei pazienti affetti da malattie cardiache.

Non importa il genere di musica, ascoltando i propri generi preferiti musicali vengono rilasciate endorfine nel cervello che migliorano la salute vascolare. (Opera, classica e altri tipi di musica ‘gioiosa’ erano più adatti a stimolare le endorfine al contrario dell’heavy metal)

All’ Abbott Northwestern Hospital di Minneapolis, uomini e donne che ascoltano la musica subito dopo aver subito un intervento chirurgico cardiaco risultavano meno ansiosi e risultavano avere meno dolore rispetto a quelli che riposavano tranquillamente.

Presso il Massachusetts General Hospital, un team d’infermieri ha constatato che i pazienti di cuore confinanti di letto con chi ascoltava musica per 30 minuti hanno beneficiato dell’abbassamento della pressione sanguigna, una frequenza cardiaca più lenta e meno stress rispetto a quelli che non ascoltano musica.

Il ritmo, la melodia e l’armonia, tutto gioca un ruolo nella risposta emotiva e cardiovascolare.

3) Migliora la qualità del sonno negli studenti

Giovani o vecchi, tutti noi soffriamo di problemi di sonno, in alcuni casi, regolarmente, in altri casi, quando abbiamo avuto una giornata iperattiva. L’ascolto di musica soft è davvero rilassante, migliora la qualità del vostro sonno.

La ricerca mostra che la musica può aiutare a ridurre diversi fattori noti per interferire con il sonno (tra cui lo stress e l’ansia), promuovere cambiamenti fisici che supportano sonno più riposante (come l’abbassamento della frequenza cardiaca e respiratoria), e gli aiuti nel trattamento di insonnia.

4) Ti rende più felice

La musica influenza il nostro stato emotivo, ti fa sentire felice, estatico o addirittura triste. Secondo uno studio, il cervello rilascia dopamina, una sostanza chimica che aiuta a sentirsi bene, quando si ascolta la musica. A volte si verificano anche la sensazione di brividi durante l’ascolto di un brano particolare, questo dimostra che il cervello rilascia grandi quantità di dopamina, che ti dà la felicità e piacere. Quindi, l’ascolto di musica ci dà la stessa spinta di felicità che avremmo avuto da un pezzo di cioccolato, dal sesso o dalla droga.

Mentre un altro studio dimostra che musica con un tempo veloce in tonalità maggiore, ha portato cambiamenti fisici associati con la felicità negli ascoltatori. Al contrario, una chiave di tempo lento e minore ha portato alla tristezza.

benefici della musica sulla salute umana e della mente

Anche quando ascoltiamo musica allegra con l’intenzione di sentirci felici, funziona sempre al contrario non funziona se ascoltiamo semplicemente la musica senza tentare di alterare il nostro umore.

5) Fortifica il sistema immunitario e riduce il dolore

E’ stato dimostrato che la musica è in grado di ridurre i livelli dell’ormone dello stress, il cortisolo, che può indebolire il sistema immunitario ed è responsabile di molte malattie. Se vi piace ballare musica che rallegra lo spirito, allora siete sicuramente sulla giusta strada per migliorare la salute. Gli scienziati hanno scoperto che dopo l’ascolto di soli 50 minuti di musica dance edificante, i livelli di anticorpi dei partecipanti è aumentato.

Diversi tipi di musica possono avere effetti diversi, ma dipende anche dalla vostra preferenza personale e quali melodie risuonano meglio con la vostra anima. Ciò che risuona con lo spirito, ha sempre un effetto curativo.

6) riduce la depressione e l’ansia
L’ascolto della musica ha molto più effetto sulla mente umana e la psiche. I ricercatori dicono che può contribuire ad alleviare l’ ansia tra i malati oncologici , avere effetti positivi sul loro umore, dolore e migliorare la qualità della vita. Ricercatori provenienti dalla Drexel University hanno scoperto che i malati di cancro che hanno ascoltato musica o lavorato con un terapista musicale hanno sperimentato una riduzione dell’ansia, avevano migliori livelli di pressione sanguigna e migliorato lo stato d’animo.

7) Mantiene un cervello che invecchia sano

Avere formazione musicale potrebbe aiutare a mantenere il cervello sano quando le persone invecchiano. Qualsiasi tipo di attività musicale nella vita serve come un esercizio cognitivo impegnativo, rendendo il cervello più nitido e più capace di affrontare le sfide dell’invecchiamento.

Anche una persona con danni cerebrali o demenza può recuperare ricordi attraverso l’ascolto di musica. Essa è radicata nel nostro nucleo più profondo dell’essere, non importa la lingua, il suono e il ritmo , la musica risuona nel profondo. Come Kahlil Gibran dice, “La musica è il linguaggio dello spirito. Ci apre al segreto della vita portando la pace, abolendo la lotta. ”

Fonti: Questo è stato originariamente pubblicato su Fractal Enlightenment

…………………..

Qui trovi il video del SALTO QUANTICO sulla malattia come nostra alleata

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione