Bilderberg Group 2014: la lista dei 4 italiani invitati
Come ogni anno, i potenti del mondo organizzano una riunione a porte chiuse.
Il primo incontro fu tenuto il lontano 29 maggio del 1954 vicino Arnhem in Olanda.
La finalità di questo incontro, fu l’ intento di promuovere buoni rapporti tra Stati Uniti ed Europa. Una commissione permanente ha la funzione organizzativa e i membri che ne fanno parte sono di circa 18 nazioni, questi componenti fanno parte della Steering Committee e sono distinti dai partecipanti che vengono invitati ogni anno e possono cambiare.
Il gruppo è formato generalmente da circa 130 persone, sono personalità influenti nel campo economico, bancario e politico. I temi toccati sono di interesse militare, politico, economico e vengono toccati diversi argomenti che interessano il mondo.
Una delle sue caratteristiche è il ritrovo in alberghi di lusso, generalmente in Europa, anche se in diversi luoghi, una volta ogni quattro anni l’ appuntamento è negli Stati Uniti o in Canada, alla riunione non è presente pubblico e sono esclusi tutti i mass media. Data la riservatezza di questi incontri si può credere anche a teorie complottiste.
All’ incontro di quest’anno saranno presenti 4 nostri connazionali, due in meno rispetto al 2013. Ci saranno, per quanto riguarda il nostro Paese, Monica Maggioni, direttore di Rai News 24, l’ex Presidente del Consiglio Mario Monti, Franco Bernabè, presidente di Telecom Italia e John Elkann, presidente della Fiat. l’incontro si terrà in Danimarca dal 29 maggio all’1 giugno, precisamente a Copenaghen.
Nella storia del Bilberberg Group hanno partecipato diverse personalità del nostro paese.
Trai famosi italiani che hanno partecipato al gruppo possiamo ricordare Lilli Gruber, Giovanni Agnelli, l’imprenditore Gianfelice Rocca, i manager Alberto Nagel e Enrico Tommaso Cucchiani. Oltre a queste personalità non sono mancati i personaggi stranieri, che si sono alternati nel corso delle varie “edizioni”.
Fra altri nostri connazionali, possiamo ricordare: Umberto Agnelli, presidente di IFIL, Enrico Letta, ex Presidente del Consiglio, Emma Bonino, ex ministro degli Esteri, Mario Draghi, presidente della Banca Centrale Europea e Renato Ruggiero, che è stato direttore generale dell’Organizzazione Mondiale del Commercio.
Proprio in questi giorni si terrà una conferenza “blindata” e gli argomenti trattati, riguardano l’ interesse di tutti noi e dell’ intero mondo. Quello che viene da chiedersi è: “ Come mai tenerla segreta e non renderla pubblica”?
Fonte Articolo: ww.nanopress.it/economia/2014/05/28/cose-il-bilderberg-group-2014-partecipanti-e-membri-italiani/13679/
_______________________________________
Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti
In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.