Il cambiamento
In un mondo sempre più anestetizzato è sempre un piacere incontrare persone giovani che si differenziano dal “gregge” per pensieri ed azioni e ritrovarle nel gruppo del SALTO QUANTICO a collaborare attivamente alla diffusione ed alla creazione di un mondo migliore è un onore oltre che un piacere. Per questo nasce la sezione “Pensieri dei Lettori” dove chiunque potrà esprimere il proprio pensiero e dare i propri consigli su temi congruenti al blog.
Alba ha solo 20 anni, pensa in modo diverso dai suoi coetanei, ma ha compreso che il suo modo di pensare la rende più equilibrata e felice ed è quindi a Lei che lascio spazio in questa pagina per dirci la sua personale visione sul tema delle SCELTE.
Grazie Alba.
Daniele Penna
Non aspettare che sia il mondo attorno a cambiare, ma sii tu stesso il Cambiamento.
Agisci, qui e ora, perché il passato non può essere mutato, ma il tuo futuro si.
Decidi cosa vuoi essere, poniti un obiettivo e persevera per far sì che si realizzi. Potresti trovare difficoltà nel cammino, ma fa parte del gioco. Sappi che nulla è impossibile, a meno che non sia tu a definirlo tale.
Viviamo in un eterno presente e questo ci permette di poter affermare ciò che siamo in ogni momento, ma c’è da ricordare una cosa: Non siamo il nostro passato.
Ciò che fa parte di quello che è avvenuto non determina quello che si è o non si è, perciò non dimenticarlo, ma cerca trarne grandi insegnamenti.
Benedici ogni momento, cosa o persona che hanno fatto parte del tuo passato, perché in qualche modo ti hanno aiutato a essere ciò che sei ora, e sii sempre fiero di quel che sei e affermalo senza preoccuparti del giudizio.
Ma cosa ti spaventa di più? Il giudizio altrui o il tuo stesso?
A volte siamo un po’ troppo severi con noi e gli altri, così da infiggerci le peggiori torture mentali e fisiche. Crediamo di non meritare nulla perché non siamo all’altezza, o nel caso contrario, pensiamo che l’altro non sia degno di ricevere qualcosa che vogliamo donare, ma in realtà bisognerebbe dare senza alcun tornaconto. Questa è la più alta forma di Amore incondizionato.
Ama tutti senza volere nulla in cambio… Fallo, anche solo perché è bello farlo. E’ nella natura Divina condividere liberamente ciò che si ha, ma per incominciare a farlo, devi amare te stesso. Amati nel senso più profondo della parola, perché solo così riuscirai a dare valore a ciò che fai e a trasmetterlo agli altri. Hai il potere di essere ciò che desideri, sfruttalo! Guarda tutto con occhi diversi e riuscirai a vedere la Perfezione in tutto ciò che ti succede.
Solo vedendo lo Splendore di ciò che ti sta attorno capirai di essere solo una piccola parte di un Unico Organismo Divino.
Eh sì, perché siamo fatti tutti della stessa sostanza: ENERGIA.
Quando la tua mente e la tua anima saranno pervasi da Energia positiva, automaticamente il tuo corpo la rifletterà all’esterno e tutto ciò che ti circonda e ogni evento e persona che ti capiterà, ti apparirà meravigliosamente perfetto, perché riuscirai a raggiungere la consapevolezza che tutto succede perché DEVE accadere in quel determinato modo. Riuscirai ad affidarti completamente al tuo destino, perché sai che c’è in serbo per te qualcosa di magnifico. E la Magnificenza la puoi vedere in tutto, nelle grandi così come nelle piccole cose, dando ancora più importanza al momento presente e alle azioni quotidiane.
Sì, lo so, sembra difficile… perché scegliendo di voler migliorare si sceglie di proseguire una strada tortuosa, ma non impossibile!
Attua il cambiamento prima dalle piccole cose, incominciando ad esempio a mutare un tuo pensiero negativo in positivo. Fallo anche il giorno dopo, e quello dopo ancora. Vedrai che man mano ti verrà naturale.
E dal pensiero positivo nascerà un’azione positiva e man mano cambierai ciò che non vuoi essere, affermando la tua vera Natura.
Detto ciò, continua a percorrere la tua strada senza porti troppi problemi, ma ricorda di dare particolare importanza ai tuoi gesti e alle parole… essi riflettono ciò che sei.
Ti auguro buon “Lavoro” e che la Luce che hai dentro possa sempre illuminare il tuo cammino.
Alba Catena
Vuoi scoprire tutte le altre bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti
In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.