Categorie

Obama tradisce le promesse ai suoi cittadini: nuovi accordi con le Case Farmaceutiche e farmaci più costosi

OBAMA-aiuti-lobby

Forse non tutti sanno che l’Amministrazione Obama sta spingendo un nuovo accordo commerciale che avrebbe ulteriormente potere ad avere i farmaci generici a prezzi più alti.

Tutto questo è stato ampiamente criticato per essere in realtà un aiuto e sostegno all’ industria farmaceutica , che ha ottenuto dalla Casa Bianca il consenso di far pagare maggiormente ai cittadini i farmaci che prima erano a basso costo e aumentare così, i profitti per queste aziende.

Le Lobby farmaceutiche hanno a loro volta dato enormi quantità di denaro per finanziare la campagna elettorale del presidente Obama e dei suoi collaboratori.

La Casa Bianca avrebbe spinto un accordo commerciale per ridurre il costo dei farmaci ed estendere i brevetti per queste aziende e quindi aumentare ulteriormente i loro profitti. Questa manovra permetterebbe di estendere i brevetti per l’industria, promettendo che ci sarebbero posti di lavoro ben retribuiti per gli alleati politici e contributi massicci per la Casa Bianca e il suo Congresso. Tutti vincono . . . salvo le decine di milioni di persone che non possono permettersi le medicine. Mentre queste aziende hanno interessi vigenti a recuperare i loro investimenti ed avere maggiori profitti sulla sperimentazione di nuovi farmaci (che hanno dei costi molto elevati) , la segretezza e l’impatto travolgente del TPP merita una maggiore attenzione dei media .

accordo-obama-case-farmaceutiche

L’amministrazione Obama è intervenuta a Salt Lake City per spingere altri 11 paesi ad accettare le modifiche sulle norme e sulla proprietà intellettuale. Naturalmente, l’amministrazione Obama si autodefinisce “trasparente”, ma in realtà ha tenuto il pubblico fuori dal procedimento e gran parte del lavoro è stato fatto in segreto.

Scoperta dalla scena pubblica l’amministrazione Obama ha ricevuto delle proteste per le esigenze dei cittadini sulle necessità internazionali di avere i farmaci a prezzi più bassi.

Mentre il pubblico è in protesta e richiede di partecipare a questi incontri, aziende come Walmart e Monsanto ne sono autorizzate . L’ex Sindaco di Salt Lake City, Rocky Anderson è entrato per protestare contro l’ Amministrazione, ha detto parole testuali: “Orribile tradimento della promessa americana di libertà e di uguaglianza”. L’amministrazione e i suoi partner chiaramente hanno scelto Salt Lake City i meno propensi a generare proposte, ma ci sono delle manifestazioni in strada al di fuori della struttura .

Nel frattempo , la Casa Bianca sta sollecitando l’accordo per estendere i diritti del brevetto anche per altre aziende, ed avere così “un modello per futuri accordi commerciali”. Esso comprende l’estensione dei termini dei brevetti sulla “droga” farmaceutica dai 20 fino ai 25 anni e permetterebbe alle aziende di brevettare nuove formule chimiche per farmaci già esistenti. Questo è chiamato “ dell’evergreening “, che coinvolge piccoli cambiamenti come il passaggio da un gel a una tavoletta con lo scopo di continuare a controllare la vendita e l’ aumento dei prezzi di un farmaco.

Ha anche proposto di avere delle disposizioni per rendere più difficile la commercializzazione e il costo inferiore di farmaci generici con la scusante dei lunghi periodi di brevetto. Si tratta di una miniera d’oro per le Lobby Farmaceutiche!

Gruppi di interesse pubblico hanno denunciato la proposta, ma poche persone nel Congresso sono disposte a fare altrettanto.

proteste-contro-obama

Le case farmaceutiche rimangono una delle aree più redditizie per i membri del Congresso, ironia della sorte , l’industria farmaceutica è stata più volte denunciata per l’assunzione di ex membri e membri dello staff politico, in quello che per alcuni è stata vista come un premio per il passaggio della legislazione…

Il potere di queste aziende sulla Casa Bianca e il suo Congresso è notevole e spinge il disegno di legge alla Camera nonostante le obiezioni dei membri e delle organizzazioni di interesse pubblico . Ha poi finanziato 2 milioni di dollari al presidente del Manufacturers of America ( PhRMA ) per la ricerca farmaceutica e altrettanti posti di lavoro, questo è il principale gruppo di lobbying dell’industria farmaceutica. Thomas Scully , è stato accusato di costringere i dipendenti a nascondere i veri costi del programma ma ovviamente gli è stato affidato un incarico per la Lobby Farmaceutica come è stato per altri 14 assistenti congressuali, che hanno lavorato sul passaggio del disegno di legge. Venticinque ex membri di alto rango tornati ad occuparsi del settore con stipendi enormi, a carico dei cittadini!

Con questo attuale monopolio di potere, c’è poca minaccia per questa Lobby , che esercita il suo potere da entrambe le parti. In realtà, e le uniche persone che ne sentono le ripercussioni sono i milioni di americani che stanno arrivando al dissanguamento finanziario per ottenere l’accesso ai farmaci necessari .

Al di la del fatto che personalmente cerco di evitare di assumere farmaci, quindi prodotti chimici, sento che è necessario informare la gente di questi retroscena a livello politico/ internazionale.

Lascio a voi le dovute conclusioni.

Federica

Fonte: http://jonathanturley.org

Vuoi conoscere la vera faccia delle Multinazionali? Vuoi sapere come ti hanno trasformato in un consumista incallito? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione