Categorie

Gli 8 cibi che aiutano a migliorare la vista

cibi-salute-degli-occhi

Percepire il mondo in colori, forme e movimenti è un regalo che molti danno per scontato. Fino al giorno in cui la vista non inizia ad appannarsi, perdere chiarezza o svanire del tutto, allora si inizia ad apprezzare la vista ed è quindi devastante quando la si perde.

Ma prendere cataratte, degenerazione maculare, stanchezza degli occhi o altre malattie non è inevitabile. Una dieta povera o stili di vita non ottimali contribuiscono al rapido aumento delle malattie, in epoca moderna e la perdita della vista è fra queste.

Ed è ormai chiaro che avere uno stile di vita sano e mangiare molti alimenti ricchi di nutrienti, rende la guarigione degli occhi possibile. In effetti alimenti ricchi di enzimi, minerali e sostanze nutritive aiutano a rigenerare il corpo e a guarire gli occhi.

Eliminando dalla vostra dieta cibi elaborati e chimicamente trattati, consumando più alimenti fra quelli che seguono, la vostra vista migliorerà in pochissimo tempo.

MIRTILLI
Questo frutto contiene composti che rendono la vista più acuta, migliorandola. Il Italia, uno studio ha confermato che una miscela di questi composti chiamati Antociani, insieme alla vitamina E, ha fermato lo sviluppo della cataratta in oltre il 95% dei soggetti in studio sperimentale nella fase iniziale di questa malattia. Inoltre molti piloti britannici della prima guerra mondiale hanno raccontato che mangiavano mirtilli prima di volare perchè aiutano molto la vista. Frutti saporiti che migliorano la vista sono i mirtilli, i mirtilli rossi, la mora, l’uva, il lampone e la ciliegia selvatica.

CAROTE
Molti di noi associano al carota a una vista migliore, ma probabilmente non conoscono una serie di vantaggi che essa offre. I carotenoidi contenuti nelle carote (i quali gli conferiscono tale colorazione) aiutano a prevenire la cataratta, il cancro e ridurre il rischio di avere malattie cardiovascolari. Altre fonti di carotenoidi sono contenute nelle verdure a foglia verde, frutta e verdura di colore arancione, giallo o di colore rosso.

CIPOLLE
Le cipolle sono una fonte di quercetina, una ricerca ha scoperto che previene la cataratta nei pazienti diabetici e sono un alimento molto utile per guarire gli occhi. Tuttavia, poichè la maggior parte della quercetina si trova nella buccia della cipolla, potrebbe essere utile cucinare i pasti con questa parte delle cipolla.

PORTULACA OLERACEA
Questa pianta è un’ottima fonte di acidi grassi Omega-3, ha molti benefici per la salute e aiuta a mantenere chiara la vista. E’ ricca di carotenoidi, vitamina C, vitamina E, e molti antiossidanti (tra cui il glutatione), che sono tutti necessari per mantenere gli occhi sani.

GLUTATIONE
Questo composto è stato trovato in alte concentrazioni nel cristallino dell’occhio, dove svolge un ruolo importate nel mantenerlo sano. Il glutatione, come ossidante aiuta a mantenere la struttura delle proteine lente, è fondamentale in diversi sistemi enzimatici e può aiutare a trasportare amminoacidi e minerali.
Gli stili di vita moderni hanno, tuttavia, reso carente questo composto essenziale. Come affermato dall’ optometrista e agopuntore, Marc Grossman, OD: “La maggior parte delle cataratte che vedo sono a basso contenuto di glutatione”. Fortunatamente è facile ottenere questo composto, che si trova in abbondanza in frutta e verdura cruda, quindi mangiare questi cibi vi aiuterà a reintegrarlo.

CURCUMA
Questa radice è anti-infiammatoria, contiene una grande quantità di carotenoidi, vitamina C, vitamina E e antiossidanti.

NOCI BRASILIANE
LE noci brasiliane sono ricche di vitamina E e di selenio, le quali sono sostanze nutrienti che aiutano a prevenire e inibire la cataratta.

SPINACI
Gli spinaci contengono molta luteina, che aiuta ad avere una buona vista e a prevenire malattie degli occhi. Essi sono ricchi di carotenoidi e aiutano a prevenire il cancro.

Mangiare sano, prodotti alimentari non trasformati, riposarsi molto, stare all’aria aperta equivalgono ad avere una vita sana. Se ci sono invece problemi di salute, fortunatamente la natura offre molti cibi benefici per guarire
malattie.

………………………….
Guarda il video che spiega come la malattia può essere la tua migliore alleata

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Comments ( 1 )

  • Elija Trinitj

    scusa ma volevo aggiornarti che in realtà la ghiandola pineale e ghiotta di fluoro e lo assorbe in maniera esponenziale .ma il problema che pero il fluoro e altamente dannosa per la ghiandola perché la fossilizza. e dopo non regola più i flussi dei vari ormoni di cui il corpo ha bisogno .quindi dopo che si e fossilizzata non so se il tuo terzo occhio e ancora funzionante e aperto ?????