Categorie

Coca Cola cambia colore con il nuovo look life, ma le critiche non si fanno attendere…

Coca-cola-life

 

Il marchio Coca cola, che ha sempre indossato il colore rosso per la sua bevanda di punta, adesso decide di rifarsi il look e di trasformare la sua Coca Cola nel colore verde, dandogli il nome di Coca Cola Life.

E’ iniziato in  Sudamerica dopo cinque anni di studi. Il prodotto è stato commercializzato in Cile e in Argentina nel 2013. Il suo nome è: Coca cola Life ed è la prima bevanda della casa a avere all’interno il connubio zucchero-stevia quale soluzione di ingredienti “incaricata” di dolcificare il prodotto senza presentare ai consumatori quel tanto temibile e terribile  numero a tre cifre sotto la voce “calorie”, tipica della Coca cola tradizionale, né tanto meno la parola “aspartame”, presente tra gli ingredienti di Diet e Zero.

Una bella sfida per uno dei brand più controversi e allo stesso tempo amati al mondo, che con la Life si cambia anche anche il colore; scompare del tutto il rosso, soppiantato dal verde. Dopo la comparsa in sudamericana, la bevanda è arrivata negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Da aprile 2015 sarà venduta anche in Australia, dove però è stata già criticata dagli esperti.

Dietro questo importante cambiamento, ci sono degli studi che sono stati fatti fin nel minimo dettaglio. La Coca Cola Life ha un terzo dello zucchero della versione tradizionale, meno calorie rispetto alla versione classica (89 contro 139), ma ne ha ben 88 in più rispetto alle altre due versioni. Probabilmente, l’obbiettivo della multinazionale  è quello di convincere chi diffida da calorie ed aspartame a “passare” alla Coca Cola, così come invogliare chi consuma la versione tradizionale a non avere limiti nell’assunzione, perché “tanto la Life ha un terzo delle calorie”. Anche il “nuovo” colore è stato scelto con estrema attenzione. La professoressa Sandra Jones, direttrice del Centre for Health and Social Research presso l’Australian Catholic University, ha ricordato che; “Un recente studio europeo ha scoperto che la gente beve meno lattine contraddistinte dal colore rosso, rispetto a quelle di colore verde. Per il subconscio il rosso funge da segnale di pericolo”.
Riassumendo:  è verde, non contiene aspartame, ha un terzo dello zucchero della bevanda “normale”, non è riportata la parola “diet”, a questo punto si potrebbe si concludere dicendo che si può bere tranquillamente. Ma la stessa professoressa Jones sottolinea come la comunicazione di lancio della Coca Cola Life sia pericolosa, proprio perché fa supporre che i pericoli siano legati esclusivamente alle calorie e all’aspartame.

Invece  non è così: “La Coca-Cola Life contiene comunque coloranti, caffeina, acido fosforico e il 19% del nostro fabbisogno giornaliero di zuccheri”. Pertanto, far passare il messaggio che si tratti della versione “salutare” della Coca Cola può essere estremamente pericoloso: una bevanda con meno calorie può rappresentare un problema, più che la soluzione, di chi vuole ridurre il proprio girovita. Le persone tendono a consumare quantità maggiori di cibo quando lo reputano salutare, e un prodotto che viene fatto passare per salutare può portare la gente a consumare una quantità maggiore di calorie”.

Nel continente australiano,  la Life non è ancora arrivata e già trova ad attenderla aspre  ma qualificate critiche. La commercializzazione del prodotto, è stata rimandata a data ancora da stabilirsi.

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna;

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione