Categorie

Crisi e Ribellione, sono l’anticamera dell’Accettazione o della Rassegnazione?

crisi

Se stai leggendo questo mio post o sei già un’anima risvegliata, o sei un’anima in fase di risveglio, oppure sei una persona che si sta guardando intorno alla ricerca di qualche risposta.

In qualunque delle situazioni ti trovi, ti consiglio di sospendere il giudizio e di leggere con attenzione ciò che sto scrivendo, poi, alla fine, lascia fluire i dubbi e cerca di trovare la tua verità.

La vita richiede continua attenzione su ciò che fai, perché questo determina ciò che hai; anche quando pensi, di essere vittima degli altri, o delle situazioni, hai sempre il potere di decidere di cambiare la tua rotta.

Tutti i cicli di cambiamento seguono un percorso preciso che si svolge in quattro fasi.

Come vedrai, queste quattro fasi, non sono legate solo al risveglio spirituale, ma sono anche la base di qualunque percorso di cambiamento, sia a livello personale sia professionale.

Ogni qual volta hai il desiderio di mutare un aspetto della tua vita, inconsciamente o consciamente, passi attraverso queste quattro fasi.

Conoscere le regole del gioco aumenta le tue possibilità di successo.

La prima fase è quella in cui tu decidi di voler cambiare qualcosa, quindi incominci a sognare e a immaginare una particolare situazione mutata secondo i tuoi desideri.

A livello dell’anima è il momento in cui senti che è il momento di fare una nuova esperienza per continuare il tuo cammino di evoluzione.

In entrambi i casi pensi di avere il pieno potere di cambiare le cose.

Nella seconda fase incominci a fare i conti con la realtà, quindi si manifestano le tue paure e gli alibi perché ciò che vuoi ti sembra così lontano e irraggiungibile.

A livello dell’anima subentrano le credenze e le paure di non avere il potere di evoluzione.

In questa fase gioca un ruolo determinante l’EGO, che ha bisogno delle tue paure e delle tue convinzioni limitanti per sopravvivere.

Per riuscire a utilizzare al massimo il tuo potere di co-creazione è necessario abbandonare l’ego.

Seguire troppo il tuo Ego, significa portare l’attenzione su cose e persone, creando la falsa illusione che hai bisogno di loro per vivere e per essere felice.

Quando ciò che desideri, prima fase, entra in collisione con ciò che hai, con le tue paure, e con ciò che hai da fare, seconda fase, entri automaticamente nella terza fase che è quella della crisi o della ribellione.

Entrare in crisi significa arrivare al punto di non ritorno, significa che devi prendere una decisione in grado di farti fare il salto di qualità.

La crisi è uno stato di consapevolezza poiché hai sempre chiaro in mente ciò che non ti piace e ciò che vuoi.

La ribellione invece è dominata più dall’istinto, e tendenzialmente ti porta a creare un forte distacco dalla tua identità, e purtroppo ti porta anche a scollegarti dalla realtà circostante e dalle altre persone.

La ribellione non è uno stato di consapevolezza perché potrebbe farti travisare la realtà solo per il sentirti in dovere di contestare e andare controcorrente.

Ovviamente nessuna stato è assoluto e in qualunque momento puoi decidere di iniziare il percorso di cambiamento.

La quarta è ultima fase è quella dell’Accettazione o della rassegnazione.

Nella prima ipotesi accettare non vuol dire accontentarsi, ma significa metabolizzare a livello profondo l’esperienza, e significa mettere in atto tutte le strategie necessarie per ottenere i risultati desiderati.

Le nostre anime devono imparare a vivere nell’amore e nell’accettazione della propria essenza.

Ben diversa è la rassegnazione che ti porterà ad accontentarti e a convivere con la frustrazione e con crisi continue.

Se adesso stai vivendo una fase di crisi o ribellione, sappi che hai le risorse e le capacità per riuscire a risolverla, perché con la tua incarnazione hai deciso di portare con te le risorse e le capacità necessarie per farlo.

Cerca una guida spirituale, in altre parole quella persona che è in grado di aiutarti a vedere il tuo potere e poi cerca un mentore che possa dimostrarti che ciò che vuoi e realizzabile perché l’ha fatto prima di te, e poi cerca un custode che possa accompagnarti e supportarti nel tuo cammino.

Un abbraccio

 

Vito Torgani – Life Coach

www.performarsi.net

…………………………..

Vuoi scoprire tutte le altre bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Comments ( 2 )