Eliminare l’Ego? Certo che no! Piuttosto cura la sua malattia
E’ ormai tempo che si sente parlare del “bisogno” di uccidere il nostro ego. Esattamente come se anche il sole e la terra fossero “sbagliati”. E’ impossibile uccidere il proprio ego, e poi perchè farlo se fa parte di noi?
Diversamente da ciò che dicono alcune dottrine di propaganda spirituale, il tuo ego non è affatto un errore commesso dalla natura, da annullare o eliminare mediante lo spirito. Se il tuo ego, cioè la tua mente cosciente, la personalità e in qualche modo nuoce alla tua felicita, il motivo è perché non è sano.
Lo sapevi che anche l’ego si può ammalare? E certamente gli insegnamenti di un “guru della new age” non lo guarirà. Il tuo ego ti mostra il suo malessere attraverso uno stato di disarmonia (l’unico sistema con cui gli è concesso di chiederti aiuto), ma farsi prendere dal panico non serve a nulla.
Il tuo cervello è fantastico esattamente così com’è, esso è tutt’altro che inutile, innatamente crudele o perfino ostruttivo. Il tuo subconscio è come una biblioteca gigantesca che rammenta tutte le storie dell’intero Universo, in particolar modo quelle che ti riguardano. Se smetti di continuare a vedere un nemico e ti rapporti alle negatività della tua mente con compassione e senza alcuna resistenza, con ragionevolezza, logica e profondo e cosa più importante, il costante amore, l’ego inizierà a guarire. E a poco a poco che lo riporterai in uno stato di salute e benessere, potrai comprendere che è sempre stato tuo alleato. La sua è una forma di auto-tutela dalla delusione, una difesa dal rifiuto e dai danni causati da altri ego che erano malati. Quell’ego ero stato ferito, per questo si era ammalato. La tendenza a smarcarti da esso e l’odio covato nel suo interno che ti impedirebbero di andare avanti. Senza il tuo ego non avresti mai potuto manovrare la tua vita fisica in allineamento con la vita che segue la strada del tuo cuore. Il tuo ego non si ferma. Esso cerca di aiutarti nel modo migliore che conosce nel suo specifico stato di salute. Dedicarsi alla sua cura è un impegno che non finisce mai. .
Ora hai due scelte: vivere continuando a far finta di no sapere, oppure curare la malattia. Il processo di guarigione potrebbe essere lungo, ma è un lavoro che ti porterà a qualcosa di nuovo. Anche continuare a vivere con un ego malato comporta duro lavoro, ma non condurrà in nessun posto. In questo modo continuerai ad essere in uno stato di desiderio perché non riuscirai mai ad allinearti con i tuoi sogni.
Allora, accogli il caos, prenditi cura, abbraccia il tuo ego mentre sta piangendo ed inizia a ritornare al vero. Lascia che esprima tutto il suo dolore, la rabbia, il terrore riguardo l’esilio, la tortura, l’abuso, l’invisibilità e la mancanza di apprezzamento che ti hanno indotto a considerarlo il tuo acerrimo nemico, quando in realtà tutto ciò che voleva fare era aiutare il tuo cuore, la tua vita e la tua missione. Tienilo stretto come fosse un bambino che ha bisogno di cura.
Quando avrai preso consapevolezza, ti renderai conto di cosa sia ciò che intendevi uccidere, e riuscirai a comprendere molte cose che prima non comprendevi. Così come la compassione che ti ricorderà che gran parte di questa distorsione fosse inevitabile, e il momento magico in cui inizierai ad amare il tuo ego, ti trasformerà. Man mano che il tuo ego tornerà in buona salute, ti sentirai sempre più te stesso e in linea con la tua anima.
Fonte articolo:http://camminanelsole.com/uccidere-lego-assolutamente-no-curiamo-invece-la-malattia-che-lo-attanaglia/
………………
Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti
In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.
Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione






PNL Programmazione Neuro Linguistica




Denaro e Mentalità Finanziaria




Salute e Guarigione







