Categorie

La sesta estinzione di massa è sempre più vicina

estinzione

La terra sta invecchiando, questo può significare che ci stiamo avvicinando a un’altra estinzione di massa.
Questo significa, in sostanza, che probabilmente vedremo morire più animali nel mondo e più velocemente.
La terra ha alti livelli di biodiversità, il risultato di oltre 3.5 miliardi di anni di evoluzione, stiamo arrivando al punto in cui sulla terra si verificherà la sesta estinzione di massa, secondo uno studio della Stanford University pubblicato sul Science Daily.
Dal 1500 a poco tempo fa in termini di durata della vita, 320 specie di vertebrati che abitavano la terra si sono estinti. In media, gli scienziati hanno stimato che gli animali che non si sono ancora estinti hanno perso il 25% del numero dei loro simili.
Di vertebrati, tra cui balene, lemuri, gatti, cani e umani, senza menzionarne altri, dal 16 al 33 % di loro sono in via di estinzione.
Possiamo attribuire queste morti all’attività umana. Peggio ancora, le morti di questi animali possono avere effetti, che si ripercuotono sulla sopravvivenza di specie sofisticate come gli esseri umani.
Questo particolare diventa inquietante quando si considera che negli ultimi 35 anni la popolazione umana è raddoppiata, ma il numero di animali invertebrati come le lumache, i moscerini da frutta e le spugne, sono diminuiti del 45%.
Gli animali più grandi hanno un rischio più alto di estinguersi rispetto a quelli più piccoli, perchè hanno bisogno di più spazio in cui vivere. Le grandi bestie hanno anche tassi di crescita più bassi, producono meno prole rispetto ad alti.
Le soluzioni sono complicate. Per iniziare, dobbiamo ridurre i cambiamenti degli habitat e smettere di sfruttare gli animali, sostenendo le loro popolazioni attuali. Tuttavia, le condizioni e gli standard sono diversi nelle varie parti del mondo quindi bisogna attuare una strategia che soddisfi le varie esigenze degli animali nelle diverse aree.
Per ora, possiamo sensibilizzare gli altri sulla prossima estinzione di massa e lavorare per preservare le popolazioni animali. Potremmo ritardare l’estinzione per un periodo che va da 2000 a 3000 anni, ma non per sempre.

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione