Franco Berrino: “Se ci ammaliamo aumenta il Pil e diminuisce lo spread”
Franco Berrino è diventato famoso per la sua dichiarazione, fatta nella trasmissione televisiva “Le iene”: “Se ci ammaliamo aumenta il Pil e diminuisce lo spread” . Questa frase sta facendo il giro dell’ Italia.
Il professor Berrino è stato contattato nell’ ambito del dibattito sul rapporto fra una giusta e corretta alimentazione e la prevenzione del cancro. Per anni direttore del dipartimento di Medicina Preventiva e Predditiva , dell’ Istituto nazionale dei tumori di Milano, ha spiegato: “Bisogna usare e pensare al cibo in senso terapeutico. Perché un tumore nasca e cresca ha bisogno di trovare un terreno favorevole e con l’alimentazione riusciamo a modificare il nostro ambiente interno e cambiare quei fattori che sono associati a un maggior rischio di tumore e a una peggior prognosi”.
Il nostro stile di vita, in occidente e ormai caratterizzato da una vita di crescente sedentarietà e da una errata alimentazione. Tutto questo contribuisce a gran parte delle patologie croniche, che ci affliggono come il diabete, malattie cardiovascolari, le demenze senili, obesità, ipertensione e le forme tumorali più frequenti.
Studi scientifici, hanno dimostrato che un’ alimentazione basata sulla tradizione mediterranea modifica favorevolmente il quadro ormonale e metabolico che favorisce l’insorgenza di numerose malattie cronico-degenerative.
Franco Berrino:
Laureatosi in medicina e chirurgia magna cum laude all’università di Torino nel 1969 e specializzatosi in anatomia patologica, si è poi dedicato principalmente all’epidemiologia dei tumori. Dal 1975 ha lavorato all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove dal 2002 ha diretto il dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva.
Autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche, è stato uno dei pochi ricercatori italiani chiamati a collaborare al Food, nutrition, physical activity and the prevention of cancer, pubblicato nel 2007 dal World Cancer Research Fund. Suoi progetti particolarmente significativi sono quello italiano per lo sviluppo dei registri tumori e quelli europei sulla sopravvivenza dei malati neoplastici nei diversi paesi (progetto EUROCARE) e sulla prevenzione del cancro al seno e delle sue recidive (progetto DIANA), frutto della collaborazione tra l’Istituto Nazionale dei Tumori e l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. È un convinto assertore dell’utilità di una dieta “corretta” per evitare l’insorgere del cancro, tesi spesso illustrata nei suoi libri e nei suoi frequenti articoli sui principali quotidiani italiani.
Qui trovi il video del SALTO QUANTICO sulla malattia
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti
In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.
Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione






PNL Programmazione Neuro Linguistica




Denaro e Mentalità Finanziaria




Salute e Guarigione







