Categorie

L’importanza di Amarsi

importanza amarsi

Più ho a che fare con le persone, più mi accorgo che alla base dei loro malesseri c’è una non accettazione di se stessi o addirittura un conflitto interiore che non permette loro di vivere la vita che vorrebbero vivere.

Pochi di noi riconoscono l’ importanza di amarsi e affidano ad altri questa responsabilità, il più delle volte colpevolizzandoli di non ricevere la dose di amore che vorrebbero.

Ora vi chiedo: Se vi amate, per esempio, al 50% come possono le altre persone amarvi al 100%?

Cioè, se io non ho energia sufficiente per amarmi al 100% come posso pretendere che un altra persona mi dia quel 50% che mi manca? Quasi sicuramente riceveremo lo stesso 50% che noi ci diamo. Ecco che in special modo, quando si tratta di relazioni sentimentali, ci sentiamo non amati abbastanza e molte volte questo malessere si manifesta con il/la nostro/a compagno/a e nella vita che conduciamo. Molta gente mi chiede il motivo dell’ allontanamento delle persone che avevano vicino non accettando il loro distacco.

La mia risposta è sempre la stessa: “Tu quanto ti ami?” a questa domanda siamo costretti a fermarci, riflettere e a renderci davvero conto di quanto amore effettivamente ci diamo. E’ molto importante ri- imparare ad amarsi, a darci perdono. Siamo letteralmente bombardati fin da piccoli con messaggi che ci costringono a non amarci, a sentirci in colpa, non adatti… un esempio lampante sono le religioni.

Si cerca l’ amore e il perdono di un Dio la fuori e non ci accorgiamo che invece quel Dio è dentro di noi, così non riusciamo a vedere l’ essere meraviglioso che siamo e se anche da piccoli, cerchiamo di manifestarlo, i genitori, gli insegnanti e le persone che ci stanno vicino, ci tarpano le ali perchè loro stessi hanno subito lo stesso trattamento e sanno che “si fa così.”

Cresciamo in un mondo che ci giudica e noi impariamo a giudicarci per primi, dimenticando che quello che stiamo vivendo su questo pianeta, sono esperienze che ci servono per comprendere e crescere.

Ho imparato a dare amore alla bimba che vive in me, cercando di capire e poi guarire le ferite ancora aperte, le colpe che mi pesavano, ho comunicato con quella piccola che aspettava di essere ascoltata e ho sentito la sua gratitudine. Questo è stato il mio piccolo passo, verso l’essere meraviglioso che abita in me.

Siamo noi le persone più importanti, impariamo a darci amore e il mondo ci ricambierà mille volte di più, perchè il mondo e gli esseri che lo abitano non sono altro che il nostro specchio.

Un ringraziamento ai maestri che incontro ogni giorno e a quelli che fanno parte della mia vita.

Con amore

Federica

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione