Categorie

Ippoasi: La fattoria della pace

animali liberi

Nasce nel cuore verde del Parco di San Rossore a San Piero a Grado (Pi).  L’ associazione di volontariato ” Fattoria della Pace Ippoasi”, ospita diversi animali così chiamati  “da reddito”  (asini, mucche, maiali, galline, conigli, asini, cavalli capre),  messi in salvo da varie associazioni animaliste, dove il loro destino era di  morte certa.

La fattoria ha diversi ruoli: ospitare e dare rifugio agli  animali domestici,  ma soprattutto ha la funzione  di servire per l’ educazione ambientale e l’ agricoltura sociale.

Questi animali portati via da situazioni di profonda sofferenza, vengono adottati in questo luogo dove ritrovano la loro libertà e la gioia di vivere,  insieme alla loro dignità.  Hanno a disposizione ben tre ettari di terra,  dove sono liberi di muoversi e di stare in compagnia gli uni con gli altri.

Questi  animali, con la loro nuova vita e non più costretti a produrre, vivono in serenità  la propria individualità.  Diventano infatti ambasciatori del Regno Animale, esemplificazione vivente della razza a cui appartengono ma anche carichi di individualità (ognuno ha la sua storia, il suo carattere, le sue preferenze, ma tutti vivono secondo la propria naturalità).

La fattoria, inoltre,  ha diversi ospiti tra cui i  bambini, che possono vedere con il loro occhi,  come una mucca viva la sua libertà senza le catene di una schiavitù per la produzione del latte, che loro, di solito bevono ogni mattina, ma  invece in questo posto, i piccoli, scoprono  che non si tratta solo di questo, una gallina con i suoi pulcini felici, i conigli che corrono liberi, i socievolissimi asini, le coccole dei cavalli,  l’ intelligenza degli asini,  la giocosità delle capre…  Ma l’esperienza si può approfondire, perché grazie alla sapienza di accompagnatori adeguatamente formati ed alla domesticità degli animali, questo incontro diventa rapporto, diventa relazione e anche,  vera  e propria terapia.

Le scuole e tutte le persone che lo vorranno,  potranno essere ospiti della struttura,  venendo accompagnati in  questo percorso di conoscenza ed esperienza relazionale.

La speranza è quella di sensibilizzare e portare ad un maggior rispetto per gli animali.  Proprio per il rispetto nei confronti degli animali, che non si intendono mercificare, e per rendere il progetto accessibile a tutti.

Nella struttura il  costo della visita non prevede un tariffario definito ma è ad offerta libera e volontaria.

“E’ più importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che stare seduti a contemplare i mali dell’ Universo pregando  in compagnia dei sacerdoti”.

*Buddha*

 

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Comments ( 1 )

  • è bellissimo sapere che c'è ancora qualcuno che ha la dignita' di conservare e rendere felici anche i poveri animali putroppo oggi solo oggetto di lucro aziendale…