Categorie

Jean Calment la donna che ha vissuto fino a 122 anni: quale era il suo segreto?

122

Jean calment ha vissuto fino all’ età di 122 anni, Qual’ era il suo segreto?

Siamo abituati a pensare  che i  fattori principali della salute di una persona media  siano la sua genetica, l’ alimentazione e il mantenersi in forma con l’ attività sportiva.   In realtà il fattore principale è la mente. Questa teoria  ha avuto riscontro nei campi scientifici della psiconeuroimmunologia,  psiconeuroendocrinologia e su ricerche effettuate di  malattie come il cancro e  molte altre patologie.

Ormai è risaputo che il nostro pensiero influenza noi e il mondo che ci circonda,  la scienza, infatti,  con i suoi studi ne  ha appurato la verità.  Il caso di questa signora vissuta ben 122 anni ne è la prova concreta,  ma quale  era il suo segreto? Secondo il ricercatore francese  Jean- Marie Robine questa donna non ha mai fatto nulla di speciale per mantenere la sua salute, al contrario, fumava sigarette ( aveva iniziato all’ eta di 21 anni ), beveva vino e come se non bastasse mangiava un paio di chili in dolci al cioccolato la settimana, fino alla veneranda età di 119 anni. La sua longevità è stata accreditata al ridere molto e al  non sentire alcuno stress, infatti diceva: ” Se non puoi farci niente, non ti preoccupare”.

Probabilmente,  le circostanze della sua vita l’ hanno un pò aiutata, nata da una famiglia ricca e poi in seguito, sposa di  un uomo benestante, ha vissuto una  vita agiata e sicuramente questo la è stato di aiuto per abbassare il suo stress mentale.

Delle volte ci stupiamo della morte improvvisa di una persona che conduceva una vita nel rispetto della salute, del suo corpo, e che non aveva nessun vizio. Probabilmente perchè magari non sapeva neanche cosa volesse dire ridere e lasciare andare. Questa è la spiegazione appurata con gli studi scientifici, ma come ci comportiamo quando la malattia si chiama cancro? Secondo il Journal off  Psychosomatic Research la repressione estrema della  rabbia è la caratteristica meglio identificata di 160 pazienti  con il cancro al seno. Esistono prove che dimostrano che la rabbia repressa può essere un precursore della malattia del cancro e di seguito della sua progressione dopo che è stata diagnosticata.

Quello che mi stupisce è come questa signora sia arrivata a 122 anni continuando a fumare e a vivere una vita decisamente poco salutare. La spiegazione che riesco a darmi è l’ importanza del nostri pensieri nella vita che conduciamo. Riflettiamoci su.

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione