Categorie

Libera la mente e libererai la tua vita!

Libera la mente1

 

Il nostro cervello è una macchina biologica, e anche se perfetta, rimane comunque una macchina. E come tale,  se lasciata a se stessa, funziona con un programma preimpostato, un programma che abbiamo assorbito un pò alla volta con il trascorrere del tempo, fin dalla nostra nascita. Non essendo mai stato messo in discussione,  ed avendolo quindi considerato come vero, esso domina a “nostra insaputa” la nostra mente, e di conseguenza la nostra vita, creando tutti i disagi che abbiamo sperimentato e che sperimenteremo in futuro se continueremo a far si che mantenga il controllo sul  nostro cervello.

La questione è che noi crediamo di pensare, ma in realtà non pensiamo affatto. Stiamo costantemente “eseguendo” un programma prestabilito ed automatico

Come possiamo fare in modo di liberarci da questa ubbidienza inconsapevole?

Chi ha provato a meditare, a fare silenzio nella sua testa, avrà scoperto che è davvero molto difficile liberare la mente dai pensieri, e anche nel momento in cui riusciamo a farlo, non riusciamo a mantenere il controllo per più di qualche secondo.  Quasi all’istante infatti il “programma” riprende il controllo, invadendo di nuovo la mente con una miriade smisurata di pensieri che ovviamente non riusciamo a controllare.

farfalla1

Ecco una tecnica che ci aiuta a liberare la mente.

Questa tecnica  arriva da un bellissimo libro di Andy Puddicombe che si intitola “Libera la Mente“.

Facciamo un piccolo esperimento. Chiudi gli occhi e, al posto di cercare di reprimere i pensieri nella tua mente, rimanete in vigile attesa del prossimo pensiero, come farebbe un gatto in attesa di attaccare la sua preda.

Fatto? Cosa è successo? E’ molto probabile che durante il periodo in cui eri in attesa, nessun pensiero (o quasi) è entrato nella tua mente. Perchè succede questo? Molto semplice, il motivo è che hai mantenuto una consapevolezza vigile della tua mente. L’attesa è solo un trucco per renderti cosciente di quello che succede dentro essa. Di fatto ne hai preso il controllo, e di conseguenza nessun pensiero ha potuto entrare senza il tuo permesso.
Molto importante: Ricorda che tu sei  il Padrone assoluto della tua  mente, perciò attraverso la presenza sei in grado di controllare quello che vi entra.. I pensieri caotici prendono il sopravvento solo quando non sei in “casa” a controllare quello che succede.

Non serve a nulla fare resistenza. L’energia che sprechi per svuotare la mente si riperquote contro di te, stancandoti ed innervosendoti… Rendendo decisamente vano ogni tuo sforzo. Il segreto è prendere il posto dell’Osservatore della tua mente.

Nella fisica quantistica è proprio l’Osservatore che, attraverso l’atto di osservare, è in grado di interferire sulla realtà assecondandola ai propri desideri. Ma solo una consapevolezza vigile può raggiungere lo scopo.

Quando desideri meditare, o semplicemente far fermare per un pò i  tuoi pensieri, chiudi gli occhi e osserva i pensieri che arrivano, osservali senza tentare in alcun modo di fermarli, non opporre nessuna resistenza.  Osservali mentre arrivano e passano davanti alla tua consapevolezza, per poi vederli scomparire nel nulla, da dove sono venuti; dopo di che resta in vigile attesa del prossimo pensiero.
Vedrai che dopo un pò appaririranno sempre meno pensieri e la loro frequenza andrà pian piano a diminuire, fino a che la tua mente sarà del tutto libera da pensieri indesiderati.

Lo proponiamo  come esercizio da fare almeno una volta al giorno, per circa 10 minuti, e vedrai che ne otterrai enormi benefici. Inizialmente sarà molto meglio chidere gli occhi  per riuscirci, ma col tempo imparerai a farlo anche ad occhi aperti, magari mentre sei in macchina in coda, mentre aspetti di ripartire.
Avere una mente libera corrisponde ad una maggiore pace interiore. Porta tranquillità e ci rende più sicuri di noi stessi e, cosa molto importante, si avrà l’accesso ad un livello di consapevolezza superiore. Quel livello di consapevolezza che ci permetterà di controllare la nostra realtà, rendendoci finalmente i Creatori Consapevoli della nostra vita.

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione