Categorie

Marco e il suo personale cambiamento verso la libertà

Marco Puchetti, trentasettenne originario di Busto Arsizio, figlio di una benestante famiglia lombarda, aveva tutto ciò che poteva desiderare dalla vita… laureatosi in Economia alla Bocconi di Milano con il massimo dei voti, all’età di 27 anni era già manager di un’importante azienda produttrice giapponese, la Yamaha, viaggiando per lavoro fino alla tanto “ambita” America.

Marco-Valle-Pezzata-5

La sua poteva sembrare una vita “facile”, desiderata e invidiata da molti, ma Marco non era felice, sentiva che quella non era la sua strada.

Il lavoro, anche se limitato alle 8 ore di ufficio, assorbiva completamente la sua vita, impedendogli di staccare la spina e di avere un contatto più intimo ed equilibrato con sé stesso e con l’ambiente circostante. Iniziò a sentire la necessità di altro, quello che aveva e faceva non era ciò di cui aveva bisogno.

Dopo un anno e mezzo di lavoro alla Yamaha, sotto gli occhi increduli di amici e parenti, decide di licenziarsi, di mollare tutto, iniziando così il suo più grande cambiamento.

Ovviamente la decisione fu vista inizialmente come un “colpo di testa”, una momentanea ribellione a quello che era un “giusto e normale” stile di vita, ma oggi possiamo constatare che non era così…

Marco-e-il-suo-orto

Marco si è accorto giorno dopo giorno che quella non era solo la decisione giusta, ma che tutte le cose materiali delle quali si è sempre circondato erano solo bisogni superflui e superficiali condizionati dalla società, dalla politica, dall’indottrinamento religioso, dal Sistema e dei quali è riuscito facilmente a liberarsene, in vista di quelli che ben presto sono diventati i suoi bisogni di primaria importanza, come procurarsi acqua, cibo, vestiti e un riparo sopra la testa.

Dopo otto anni vissuti sull’Appennino tosco-emiliano, nell’ecovillaggio della Valle degli Elfi, da due anni Marco vive a Valle Pezzata, un borgo fra Rocca Santa Maria e Valle Castellana, al confine fra l’Abruzzo e le Marche, dove ha dato vita ad un’altra comunità, della quale fanno parte oggi solo lui e Artur, un polacco di 41 anni.

Qui vive senza elettricità, in totale simbiosi con la natura, procurandosi cibo, acqua e adattandosi ai ritmi scanditi dalla natura.

Secondo Marco “se ognuno eliminasse il superfluo e attraverso l’introspezione cominciasse a soddisfare i bisogni primari, capirebbe più facilmente cosa lo può appagare”.

Smettiamo di correre qua e là, in cerca di chissà chi o che cosa, dipendenti da un lavoro frustrante che ci rende insoddisfatti e che ci mantiene schiavi, togliendoci le energie e impedendoci di vivere la vita che vogliamo veramente.

Ciò che ha spinto Marco a cambiare radicalmente vita è anche dentro di noi… dobbiamo solo ascoltare quello che già sentiamo, prendere coraggio, fare azione e iniziare il nostro personale cambiamento…ognuno di noi ha tutte le potenzialità per farlo.

Rifletteteci sopra… la natura è la risposta ad ogni domanda!!

 

Un Grazie a Laura per la collaborazione

 

Vuoi scoprire tutte le altre bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

 

saltoquantico Daniele Penna

 

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Comments ( 1 )