Categorie

Massaggiando le tue mani puoi guarire i tuoi organi. Scopri come!

mappa massaggio mani

 

I massaggi alle mani hanno il potere di alleviare dolori e fastidi e  procurare un piacere fisico ed emotivo molto intenso. Solitamente, quando una persona sta male, le si prende la mano per accarezzarla, il nostro inconscio sa bene che, come dimostra la fisica quantistica, il tutto è riflesso in ogni sua parte.

Una tecnica antica

Massaggiando in un modo ben preciso i punti che corrispondono ai vari organi, si interviene per riflesso sugli organi stessi stimolandoli ad avere una reazione e a sbloccare uno stato di basso funzionamento degli stessi. Un reperto archeologico di un massaggio della mano e del piede è stato scoperto nell’antico Egitto nella necropoli di Sakkara.

Questi punti sono in grado di rilassarci o eccitarci e alcuni di essi divengono persino mortali se stimolati con forza (nei film di arti marziali compaiono spesso); alcuni di questi sono situati nei piedi o nelle mani; ma esistono anche in bocca, nella mucosa nasale, nell’orecchio, sulla testa, lungo la spina dorsale, ecc.

Il maestro fondatore della riflessologia moderna in quanto disciplina è considerato William H. Fitzgerald, il medico statunitense che, nel 1872, si accorse che esercitando una pressione su alcune parti del corpo era in grado di compiere delle piccole operazioni senza aver bisogno di anestesia. Sperimentando in prima persona il massaggio alle mani, portava ad esempio come le contrazioni del travaglio fossero sopportate meglio e il parto si accelerasse facendo stringere alla partoriente con entrambi le mani due pettini di circa dieci centimetri di lunghezza e praticandole una sollecitazione ai piedi. Nell’anno 1910 tracciò una vera e propria mappa del corpo umano attraversato da 10 meridiani diviso in altrettante zone, le cui parti ed organi trovano i corrispondenti punti riflessi che si trovavano nelle mani e nei piedi. Da quel momento, purtroppo, non ci fu nessun passo avanti.Tutto questo è stato realizzato dalla medicina per portare e studiare approfonditamente questi meccanismi (che ognuno di noi potrebbe usare senza acquistare farmaci).

Punti corrispondenti ai vari organi

I SENI FRONTALI: La punta del mignolo, dell’anulare, del medio, dell’indice e del pollice corrispondono ai seni frontali.

LA TESTA: La seconda falange del pollice corrisponde alla testa. L’articolazione va fatta lavorare con delle specifiche estensioni e delle apposite flessioni. E’ possibile eventualmente, iniziare dalla radice del dito e poi, facendo una specie di movimento a spirale, giungere fino al polpastrello.

LE ORECCHIE: Le orecchie corrispondono alla base dell’anulare e del mignolo e le loro prime falangi. Massaggiare queste parti è molto semplice e lo si può fare in qualsiasi momento della giornata. La parte che si trova tra le due dita, oltretutto, va stimolata in modo energico, senza preoccuparsi che si accusa un leggero dolore.

GLI OCCHI: La base dell’indice e del medio e le loro prime falangi corrispondono agli occhi, che possono provare una piacevole sensazione di benessere. Il massaggio deve iniziare dalla giuntura del polso fino alla base delle dita.

IL PLESSO SOLARE: La zona che è tra il pollice e l’indice corrisponde al plesso solare e crea un effetto rilassante e di distensione; nel caso in cui essa venga massaggiata con maggiore intensità, quello che ne deriva è un effetto molto stimolante. Il massaggio può essere effettuato sia con la mano aperta che con il pugno chiuso. Oltre alla zona tra indice e pollice, va fatta pressione anche il palmo della mano.

NERVO SCIATICO: L’attaccatura della mano corrisponde al punto riflesso del nervo sciatico. Si deve muovere il polso in tutte le direzioni, roteandolo, per avere una distensione dei nervi.

FEGATO e CUORE: La parte esterna della mano destra, corrisponde al fegato, mentre quella della mano sinistra corrisponde al cuore.

STOMACO e INTESTINO: Corrispondono alla parte centrale e compresa fra indice e pollice della mano destra. Massaggiarli può aiutare a distendere le mucose e aiuta ad avere una buona digestione.

onte articolo: http://www.dionidream.com/scopri-quale-parte-della-mano-toccare-per-guarire-gli-organi/

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione