Categorie

Musica a 432 Hz: sintonizzati con l’Universo

432hz

La musica ha straordinari poteri curativi ed è in grado di migliorare la qualità della vita delle persone. E’ un mezzo potentissimo e può essere utilizzato per rilassarci, stimolarci, darci energia, aiutarci a conciliatrice il sonno, per un dolce risveglio, per il legame madre-figlio sia durante la gravidanza che nei parti prematuri, come supporto per cure depressive, disturbi psichiatrici e risvegli dal coma.

Ma è possibile utilizzare la musica anche per disarmonizzare le coscienze? La risposta è SI!!

La stragrande maggioranza di noi ascolta musica quotidianamente, attraverso la radio, la televisione, i lettori mp3, siamo costantemente immersi nella musica. E’ proprio per questo motivo che è importantissimo essere consapevoli di che tipo di frequenza sentiamo… la musica che ascoltiamo emette delle frequenze che hanno un impatto sull’equilibrio dei nostri due emisferi cerebrali e se queste frequenze sono squilibrate, avremo cambiamenti di umore, ci sentiremo scarichi, ansiosi e privi di entusiasmo.

musicoterapia3

Il nostro corpo è il mezzo attraverso il quale comunichiamo con il mondo. L’ascolto della musica attiva in noi dei ricettori sulla pelle che trasformano le vibrazioni in piacere e sono proprio le vibrazioni a coinvolgere tutte le cellule del nostro corpo e a permetterci di vivere il piacere della musica in profondità.

La musica ha un impatto davvero importante e profondo sulle nostre emozioni.

Il diapason è lo strumento che, se scosso, genera una nota standard che vibra alla frequenza di 440 herz (oscillazioni al secondo) ed è attraverso questo strumento che si accordano tutti gli strumenti musicali.

Ma facciamo un passo indietro…

Nel 1884 Giuseppe Verdi ottenne dalla Commissione Musicale del Governo un decreto legge con il quale si stabiliva il “diapason scientifico” ad un LA di 432 oscillazioni al secondo (fino ad allora la frequenza del diapason era di 435 Hz, ma secondo G. Verdi la differenza era molto piccola e quasi impercettibile all’orecchio). Però nel 1939 il nazista Joseph Goebbels impose i 440 Hz, poiché una frequenza più alta provocava nei soldati quell’aggressività e instabilità utile ai fini militari. Nel 1953 ad un Congresso di Musicisti di Londra, gli inglesi riuscirono ad “ufficializzare” con una norma internazionale ISO 16-standard, la frequenza dei 440 Hz. A questo seguirono tantissime proteste di musicisti francesi e italiani, ma purtroppo senza riscontro.

440hz-contro-432hz

Forse non tutti però conoscono la musica a 432 Hz

Questa frequenza musicale, definita chiave cosmica, permette al corpo umano di ritrovare e mantenersi in equilibrio, avere serenità, energia e connettersi con l’Universo e tutte le sue forme di vita. Infatti le vibrazioni emesse dalla frequenza 432 Hz fanno sì che tutte le cellule del pianeta siano in risonanza tra di loro.

Perché se l’Universo vibra a 432 Hz, noi ascoltiamo musica a 440 Hz?

Numerosi studi e ricerche spiegano che la frequenza 432 Hz è collegata al chakra del cuore (emozioni), mentre la frequenza 440 Hz lavora sul chakra del cervello (controllo mentale). L’ascolto della musica a 432 Hz aiuterebbe, quindi, a sviluppare la nostra parte spirituale, poiché strettamente connessa con la natura e in armonia con l’universo.

frequenza-432-hz

Ma forse è proprio questo che il Sistema non vuole…che ognuno di noi prenda piena consapevolezza della propria parte emotiva, sviluppi la propria spiritualità e inizia a pensare con la propria testa.

La musica a 432 Hz viene utilizzata anche come vera e propria terapia medica, la malattia non è altro che una disarmonia del nostro campo di risonanza aurico e riequilibrare la parte malata del nostro corpo con la giusta frequenza vibrazionale è il primo passo verso la guarigione.

In Italia, esiste un progetto chiamato “Rivoluzione Omega” con l’obiettivo di ripristinare il diapason a 432Hz.

speciale-432_hz-musicoterapia-1

La “Omega” (∞), ultima lettera dell’alfabeto greco, simbolo dell’”infinito”, non è altro che un otto orizzontale e non a caso il nostro pianeta terra “batte” a otto cicli al secondo, 8 Hz, conosciuta come “Risonanza Fondamentale di Schumann”.

Liberiamo la nostra mente, sintonizziamoci con la natura e vibriamo alla stessa frequenza dell’Universo.

Laura

432 Hertz: La Rivoluzione Musicale

l’Accordatura Aurea per intonare la musica alla biologia

Riccardo Tristano Tuis

432-hz-rivoluzione-musicale-libro

The Secret of the Sound – 432 Hz

In Divine Frequency

Enrico Cifaldi

secret-of-the-sound-432hz

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

marco

 

Marco – Autore di Pane e Circo

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Comments ( 1 )