Categorie

Oltre 100 avvocati ed esperti AIDS sono morti nell'”incidente” dell’aereo malesiano del 17 Luglio

 aids malaysia 17 luglio

Il campo della ricerca dell’ HIV/AIDS ha subito un duro colpo come suggerito dai rapporti che indicano che ben 108 tra ricercatori e avvocati operanti nel campo della ricerca sull’HIV erano a bordo del volo della Malaysia Airlines che è precipitato ieri. La perdita di ogni singolo individuo in casi del genere è comunque una grande tragedia, ma la situazione è particolarmente aggravata data la perdita di conoscenze e competenze dedicate alla lotta contro questo terribile male della salute globale.

Il Boeing 777 airliner, che è decollato dall’aeroporto di Schiphol di Amsterdam, era sulla rotta per Kuala Lumpur quando è precipitato sul confine tra Ucraina e Russia, con a bordo 298 passeggeri. Secondo il governo americano e quello australiano, la causa dell’incidente è dovuta ad un missile terra-aria. Non ci sono stati sopravvissuti.

A bordo del volo MH17 c’era un numero di delegati diretti a Melbourne per il convegno sull’AIDS 2014 che si terrà Domenica. Oltre 100 partecipanti al convegno erano in lista per prendere questo volo, ma la conferma ufficiale delle persone a bordo non è ancora stata rilasciata. Tuttavia si sa per certo che Josep Lange, ex presidente dell’ international AIDS society e principale ricercatore in ambito AIDS, era tra quelli sull’aereo incidentato.

Anche Jacqueline van Tongeren, socio di Lange e membro del consiglio della ArtAIDS, era a bordo del volo.

“Josep aveva un impegno assoluto al trattamento e alla cura dell’HIV in Asia e in Africa” così ha dichiarato David A Cooper, direttore del Kirby Institute, tramite comunicato stampa in un’università del New South Wales. Lange stava lavorando al trattamento del HIV dal 1983 e ha dato un contributo pioneristico allo sviluppo delle cure all’HIV a prezzi accessibili, in particolare nelle terapie combinate.

Secondo l’attuale presidente dell’international AIDS society Francoise Barrè-Sinoussi, il convegno rimarrà normalmente in programma nonostante la tragedia, sapendo “ che sia senza dubbio quello che avrebbero voluto si facesse”.

Il convegno si tiene ogni due anni ed è concepito come piattaforma per attivisti per evidenziare sviluppi nel settore, discutere le varie sfide e condividere esperienze e competenze. Uno dei punti principali nel programma di quest’anno riguarda le leggi di qualche nazione africana che criminalizzano l’omosessualità, e quelle nell’ex Unione sovietica che puniscono i consumatori di droga per via endovenosa.

La situazione, come ci si aspettava, ha colpito la comunità mondiale dell’AIDS, e molti membri hanno espresso la loro tristezza.

“Queste persone erano le migliori e le più brillanti, quelle che hanno dedicato la loro intera carriera a combattere questo terribile virus” le parole del ricercatore HIV Clive Aspin al Guardian Australia. “E’ devastante”.

Il professor Richard Boyd, direttore del Monash Immunology and Stem Cell Laboratories ha descritto la situazione come “un colpo al cuore” e dichiarato che la perdita dei leaders nel settore della ricerca avrà ripercussioni sul campo a livello globale. “Questa conoscenza è insostituibile”, ha detto al Guardian Australia.

Justine Alford

Fonte http://www.iflscience.com/health-and-medicine/over-100-hiv-experts-and-advocates-may-have-been-board-crashed-malaysian-plane

Qui di seguito il video dove sono raccolte un po’ di strane “casualità” riguardo l’incidente aereo del 17/07

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Comments ( 1 )