Categorie

Mangi pere? Attenzione potrebbero essere avvelenate!

pere

 

Il nostro consiglio rimane sempre lo stesso: Preferite frutta italiana biologica e per quanto possibile a km zero!

L’allarme arriva dalla Coldiretti, ci sono ben 22 milioni di chili di pere contaminate provenienti dalla Spagna. Sarebbero contaminate dall’etossichina che è stata messa al bando dal Ministero, ma purtroppo,  la frutta continua a venir  trattata con questa sostanza pericolosa utilizzata come conservante e puntualmente, arriva sui nostri mercati. La Coldiretti ha richiesto controlli e blocco immediato delle importazioni dalla Spagna dopo che i Ministeri della Salute e dell’Ambiente hanno vietato l’uso di agrofarmaci contenenti la molecola etossichina, che al contrario in Spanìgna sono ancora permessi.

Il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo ha affermato: 
“Una misura necessaria per tutelare la salute dei consumatori e difendere i produttori italiani dalla concorrenza sleale. Il Governo si adoperi a livello comunitario per la definizione di norme che siano comuni a tutti gli Stati Membri”.

La Spagna rimane il principale fornitore di frutta in Italia, il valore delle importazioni è aumentato del 5 per cento nel 2013 per un totale di 478 milioni di chili dei quali ben 22 milioni di chili sono presenti dalle pere sulle quali nel Paese iberico è consentito l’utilizzo della molecola tossica.
L’uso di questo prodotto, per il trattamento della frutta è infatti ancora ammesso in Spagna sulle pere destinate ad essere vendute anche in Italia. Sono state sollevate rilevanti criticita’ in relazione al valore degli attuali residui, per quanto riguarda il rischio per la salute dei consumatori, da parte delle autorità scientifiche.

Se comprate pere e altra frutta, assicuratevi che non arrivino dalla Spagna, sarà molto facile che tutto questo si verifichi nuovamente.

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione