Categorie

Allarme! Strage di api a causa dell’ uso dei pesticidi

api-fiore

 

L’ uso sempre più frequente ed intensivo di pesticidi nell’ agricoltura, sta causando la grande moria delle api registrata in tutto il mondo.

Questi dati sono riportati da una ricerca fatta da una task force internazionale alla quale ha partecipato anche l’Università di Padova con Vincenzo Girolami dell’unità di Entomologia e Andrea Tapparo dell’unità Chimica.

Da indagini eseguite, si è constatato che i pesticidi colpiscono anche altri organismi come quelli di uccelli, pesci e vertebrati.

Andrea Tapparo dell’ unità chimica dichiara: “Gli studi ci hanno portato a concludere che nei confronti di questi insetticidi, sempre più largamente impiegati in agricoltura in tutto il mondo, è necessario approcciarsi con un doppio livello di attenzione.

L’attuale attività agricola disperde nell’ambiente grandi quantità di questi insetticidi”  dice inoltre:” Le concentrazioni tossico logicamente rilevanti sono spesso riscontrate nei suoli, nelle acque sotterranee e superficiali e nella vegetazione, anche quella non direttamente trattata con l’insetticida. Api, bombi e molti altri, svolgono un importante funzione sia per l’agricoltura e sia per il mantenimento della qualità ambientale. Loro, possono essere direttamente esposti a quantità massicce di insetticida che possono determinare la morte della colonia. Il caso più eclatante riguarda le api bottinatrici che possono venir direttamente contaminate in volo dalle polveri emesse dalle seminatrici pneumatiche durante la semina delle sementi conciate”.

Continua Tapparo:  “La pellicola di insetticida che ricopre il seme si erode nel corso delle operazioni di semina producendo un particolato letale per le api bottinatrici che si trovassero a volare nei pressi della seminatrice”

Le api sono essenziali per il nostro sostentamento, in quanto responsabili dell’ impollinazione di frutta e vegetali, se loro dovessero scomparire dal nostro ecosistema, sarebbe la nostra fine.

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Comments ( 1 )