L’unico petroliere amico di Putin muore. Il suo aereo si scontra con uno spazzaneve! Sarà un caso?
Mercoledì 22 ottobre 2014: il petroliere della Total, Christophe de Margerie, muore in un assurdo incidente aereo a Mosca. “Il presidente russo Vladimir Putin rimane senza un importantissimo alleato economico”, scrive il quotidiano economico “Bloomberg”.
L’uomo e’ morto lunedi’ notte, in fase di decollo, il suo aereo privato è stato letteralmente investito da uno spazzaneve. L’incidente ha suscitato molte perplessità, soprattutto in Francia, tanto che una commissione di esperti è attesa a Mosca per analizzare le scatole nere del velivolo per capire se c’è stata un’anomalia del velivolo.
La persona che era alla guida dello spalaneve in queste ore è sotto interrogatorio della polizia russa. C’è bisogno di fare chiarezza; cosa ci faceva il mezzo dentro la pista di decollo-atterraggio senza aver ricevuto alcuna istruzione al riguardo?
La giustificazione dell’autista appare molto labile… Avrebbe dichiarato: “Ho perso il senso dell’orientamento”, fatto impossibile, data sia l’esperienza dell’uomo, che lavora da anni all’aeroporto, sia e soprattutto per la presenza di un potente sistema di illuminazione aeroportuale che impedisce di perdere l’orientamento anche in caso di forti tempeste di neve, cosa che non era in atto al momento del disastro e tanto meno prima o dopo. A completare il quadro, il fatto che sia stato smentito che fosse “ubriaco”.
Il sito d’informazione russo Gazeta.ru, ha pubblicato: “La Russia ha perso De Margerie”.
Il petroliere francese era uno dei pochi capitani d’industria occidentali ad esprimersi contro le sanzioni anti-russe a mantenere aperto un solido canale di dialogo col Cremlino a dispetto della crisi ucraina.
Nella nota di condoglianze che il presidente russo ha inviato all’Eliseo, Putin ha descritto Margerie come “un vero amico” della Russia. Poco prima di morire il petroliere aveva incontrato il primo ministro russo Dmitry Medviedev.
Lo scorso anno, l’ad di Total era stato ospite di primo piano al summit economico annuale di San Pietroburgo, questo evento era stato disertato da gran parte dei piu’ importanti executive europei; in quell’occasione, Total aveva firmato col gruppo petrolifero russo Lukoil un progetto per lo sfruttamento congiunto delle riserve di petrolio da scisti nella Siberia Occidentale.
De Margerie aveva portato avanti anche altri investimenti in Russia, inclusa la joint venture da 27 miliardi col gruppo russo Novatek per lo sfruttamento dei giacimenti di gas naturale nell’Artico, nonostante le sanzioni occidentali avessero colpito uno dei proprietari del gruppo russo, Gennady Timchenko.
Inoltre, De Margerie aveva recentemente dichiarato al “Bloomberg” che stava facendo tutto il possibile per garantire il successo della venture, e aveva ribadito la sua convinzione che: “Business e politica dovrebbero rimanere piani separati”.
Non molto tempo fa, Total quarta compagnia petrolifera globale a controllo privato, aveva dichiarato che la Russia sarebbe divenuta, con molta probabilità, il suo primo fornitore di petrolio e gas naturale entro la fine del decennio.
Da qui si fa presto a fare uno + uno … La morte di Margerie ha fatto molto comodo sia alla UE e ancora molto di più agli Stati Uniti.
Un “incidente” che lascia troppi interrogativi sospesi…
Fonte: https://www.facebook.com/VoVerita?fref=ts
………………
Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti
In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.
Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione






PNL Programmazione Neuro Linguistica




Denaro e Mentalità Finanziaria




Salute e Guarigione







