PharmaVegana: da Settembre le prime 30 farmacie per vegani e vegetariani
Buone notizie per tutti i vegetariani e vegani, che secondo le statistiche sembrano essere in continuo aumento nel nostro paese.
Secondo i dati ufficiali (rapporto Eurispes 2014) si stima, infatti, che i vegetariani in Italia siano 4,2 milioni contro i 3,7 milioni del rilevamento precedente, con un incremento annuo pari al 15%.
Alla luce di questo è stato appena presentato a Cosmofarma, la fiera del settore che si è conclusa ieri a Bologna, il progetto PharmaVegana, i cui obiettivi saranno proprio quelli di fornire le informazioni e l’assistenza necessaria a quei sempre più numerosi cittadini dediti a questo stile di vita salutista.
Dal 15 settembre le prime 30 farmacie (contrassegnate da apposito bollino) apriranno le loro porte a vegetariani e vegani, assicurando loro la presenza di un farmacista specializzato per fornire consulenze gratuite e consigliare farmaci e integratori “eticamente corretti”. Saranno concentrate prevalentemente al Nord, ma entro la fine dell’anno si prevede che il loro numero sarà già raddoppiato. L’iniziativa è stata ben accolta da AssoVegan, una delle principali associazioni onlus per vegani italiani, la cui presidente, Renata Balducci, ha dichiarato:
“In Italia siamo moltissimi, ma l’offerta dei prodotti è minore rispetto a quella presente in paesi dove il numero di vegani è ben inferiore: per scelta vegetariana l’Italia è la seconda al mondo dopo l’India, ma a questo non corrispondono proposte proporzionate”.
Soprattutto quando si tratta di cure.
“Il nostro tipo di alimentazione riduce i problemi di salute ma, quando è necessario, cerchiamo alternative, puntando su prodotti che potenziano le risposte dell’organismo come bacche o semi. Purtroppo però non è facile trovare persone preparate per fornire i consigli necessari”.
“Per questo la nascita della rete PharmaVegana è un’iniziativa che appoggiamo completamente. E’ importante potere trovare sul territorio professionisti che riconoscano le nostre esigenze, comprendano la nostra sensibilità e sappiano offrire consigli adeguati”.
A supportare PharmaVegana è l’azienda Sitar, che oltre a produrre medicinali naturali (con il marchio “Prodigi della Terra”) si occupa anche di formazione per medici e farmacisti in tema di alimentazione funzionale.
“E’ importante che si riconoscano le esigenze di vegetariani e vegani e le sensibilità delle persone che fanno questa scelta etica. C’è bisogno di professionisti in grado di fornire sostegno e proposte per curarsi con prodotti idonei”, spiega David Giarrizzo, amministratore delegato di Sitar.
E per chi volesse approfondire l’argomento, a breve sarà possibile consultare il sito internet di PharmaVegana (www.pharmavegana.it), al momento ancora in fase di aggiornamento.
Ben venga quindi questa iniziativa, con l’augurio che possa rappresentare un ulteriore passo in avanti verso una civiltà migliore.
Federica A.
Fonti:
http://www.adnkronos.com/Salute/Sanita/?id=3.2.1451635745
Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti
In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.
Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione






PNL Programmazione Neuro Linguistica




Denaro e Mentalità Finanziaria




Salute e Guarigione







