Questo è quello che può accadere se smetti di assumere lo zucchero
Forse non tutti sanno che, più si assume zucchero, più il nostro cervello si “abitua” ad esso, ciò vuol dire che se ne deve avere sempre in maggiori quantità per raggiungere lo stesso “picco” che l’organismo ha quando assume un qualsiasi tipo di zucchero che non sia naturale.
Il processo avviene esattamente nello stesso modo in cui hanno effetto sostanze come la nicotina e l’eroina, cioè dirottando il percorso dei trasmettitori del piacere nel cervello e provocando dipendenza. Esattamente il medesimo meccanismo di dipendenza che crea lo zucchero.
Esistono anche moltissimi articoli e libri sulla strabiliante energia, sulla felicità e sulla serenità ritrovata in tutte le persone che hanno detto no allo zucchero per sempre. Nonostante il fatto che lo zucchero sia presente quasi ovunque nella nostra alimentazione, parlare di dipendenza da zucchero è ancora considerato un argomento tabù. Possiamo avere l’impressione che sia un alimento di cui riusciamo ad avere il controllo, ma diversi studi hanno dimostrato che bastano solo 3 giorni di astinenza per riscontrare gli stessi sintomi di un drogato.
E’ emerso che se si elimina dall’alimentazione qualsiasi cibo che non abbia zuccheri, accadranno queste 5 cose a dir poco straordinarie.
1. L’energia aumenta
Di solito la maggior parte delle persone tende a mangiare alimenti pieni di zucchero, tra questi le famose bevande energetiche o bevande che contengono la caffeina, quando si ci sente stanchi. Al contrario, senza tutto quello zucchero, saremmo certi di poter raggiungere un’energia decisamente superiore. Si può dire quindi che tutto lo zucchero in eccesso blocca la capacità del nostro corpo di mantenere le riserve di energia ad alti livelli. Oltretutto si può aggiungere che non ci sarà più alcun “sali e scendi” del livello di zucchero nel sangue, in modo che la sonnolenza pomeridiana diventerà solo un ricordo..
2. Il peso si stabilizza
Quando assumiamo lo zucchero, non facciamo altro che aumentare la voglia di assumerlo sempre di più. Ovviamente non si sta parlando solo di zucchero nella sua forma grezza. Bisogna ammettere che la maggior parte degli zuccheri proviene dai che hanno un alto contenuto di grassi e/o da cibi che contengono un alto contenuto di carboidrati che vengono elaborati o contengono centinaia di ingredienti poco sani. Ovvio che da questi cibi è da togliere la frutta che è per la maggior parte zucchero “buono”. Disintossicando il corpo dallo zucchero, questo non sarà sottoposto alla necessità di affrontare e smaltire tutte quelle calorie in eccesso. Non si ha il desiderio di mangiare, e di conseguenza si perderà peso.
3. L’intestino e il colon funzionano meglio
Se i tuoi organi interni potessero parlare e dirti cosa desiderano ogni gioro, ti direbbero tanta fibra e una quantità minima di cibi leggeri e semplici da digerire. Quando si elimina lo zucchero dall’alimentazione, si va ad aiutare la pancia e l’intestino a ripristinare la loro capacità di elaborare quello che si mangia. Si potrebbe anche andare in bagno di più, essere regolari. Decisamente una bella notizia! Questo vuol dire che tutto ritorna alla “normale routine”.
4. Il desiderio di zuccherò si placa
Funziona proprio così: Lo zucchero chiede altro zucchero! Dopo che sarà eliminato dall’alimentazione, si inizierà lentamente a perdere il desiderio di mangiare cibi che contengono zucchero. Mangiando la frutta si troverà il suo gusto molto più dolce e gustoso, e se capiterà di mangiare una fetta di torta, si rimarrà stupiti da quanto il suo sapore sarà eccessivamente dolce fino alla nausea.
5. La pelle assume un aspetto più giovane
Ci sono molte persone che non riescono ad eliminare i “problemi” della pelle, come ad esempio l’acne, nonostante le creme, le maschere ecc… Lo zucchero fa male alla pelle, dall’interno all’esterno. Molte persone hanno riscontrato sulla loro pelle straordinari benefici dopo che hanno smesso di assumere lo zucchero.
Siamo pronti per iniziare a disintossicarci dallo zucchero ed eliminarlo dalla nostra vita?
Più velocemente si inizierà il processo e più velocemente si potranno avere tutti vantaggi di vivere senza lo zucchero.
Alla luce di tutto questo e quindi degli svariati pericoli sul consumo eccessivo di zucchero, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dimezzato la dose che era stata consigliata negli anni precedenti.
Fai un passo alla volta e valuta tutto ciò che stai mangiando e bevendo.
Il tempo stimato è di circa tre settimane, affinché un nuovo modo di fare qualcosa possa diventare un’abitudine che ti fa stare bene.
Fonte articolo: http://www.dionidream.com/ecco-cosa-succede-se-smetti-di-assumere-zucchero/
………………
Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti
In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.
Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione






PNL Programmazione Neuro Linguistica




Denaro e Mentalità Finanziaria




Salute e Guarigione







