Categorie

La grande truffa della creazione del denaro e del Signoraggio Bancario – Cap. 9

Signoraggio Bancario

 

Il Video Libro di Formazione e Risveglio completamente gratuito “Il SALTO QUANTICO” continua  ad andare avanti e passo dopo passo ti guida verso la tua crescita personale.

Il Signoraggio Bancario:

Il termine “Signoraggio Bancario” deriva dall’antica parola provenzale senhoratge , a sua volta derivante dal termine seigneur, “signore”.
Il signoraggio è l’insieme dei redditi derivanti dall’emissione di moneta.

Per gli istituti bancari centrali, il reddito da signoraggio può essere definito come il flusso di interessi che si genera dalle attività detenute in contropartita delle banconote (o, più in generale, della base monetaria) che viene messa in circolazione. Per il sistema dell’euro, questo reddito è incluso nella definizione di “reddito monetario”, che, a quanto cita l’articolo 32.1 dello statuto del Sistema europeo di banche centrali (SEBC) e della Banca centrale europea (BCE), è: “Il reddito ottenuto dalle banche centrali nazionali nell’esercizio delle funzioni di politica monetaria del SEBC”.
Il termine “Signoraggio Bancario”, nasce per definire il diritto del signore feudale a coniare moneta e a trattenere un minima parte del metallo prezioso usato per coniarlo. Dunque, una garanzia ulteriore sul già intrinseco valore del denaro. Esisteva una (piccolissima)  differenza tra il valore nominale delle monete e quello reale del metallo con il quale erano state coniate. Il valore veniva trattenuto dal governo e veniva usato per la spesa pubblica.

La storia:

Il primo regnante ad usarlo in modo effettivo fu l’imperatore romano Settimio Severo, che agiva in questo modo; metà del metallo prezioso veniva tolta alle monete, ma il loro valore nominale rimaneva tale. Il signoraggio ebbe vita anche per tutto il Medioevo e  poi per l’epoca moderna, quando gli Stati continuarono a esercitare il “diritto di signoraggio” anche usando la monetazione in argento o in rame.

Il Video Libro di Formazione e Risveglio completamente gratuito “Il SALTO QUANTICO” continua  ad andare avanti e passo dopo passo ti guida verso la tua crescita personale.

In questo capitolo de “Il Salto Quantico” si affronta questo tema. Cos’è il Signoraggio Bancario? Cosa c’è da sapere al riguardo?

Un video per capire meglio come funziona il nostro sistema monetario. Diffondiamolo il più possibile per far sapere alle persone la verità riguardo al sistema economico mondiale.

Ti ricordo che il SALTO QUANTICO è un progetto gratuito e si sostiene solo grazie alle Donazioni, di chi come te, segue il percorso formativo e vuole sostenerci.
Non c’è bisogno di grandi somme, ma basterebbe che tutti coloro che lo seguono, donassero qualche spicciolo (anche solo 5 o 10 euro) e tutto diventerebbe molto più efficace e semplice da far conoscere a sempre più persone al fine di Risvegliare e far crescere quanta più gente possibile.

Vuoi fare una piccola donazione ADESSO e ringraziarci e sostenerci per il nostro impegno? Clicca sull’immagine qui sotto

Donazione salto quantico

 

Grazie per la tua DONAZIONE. Come sai, più si dà, più si riceve, e mettersi nella vibrazione del DARE è il modo migliore per RICEVERE sempre di più.

 Ecco il video dove si spiega nei dettagli la truffa del denaro e del signoraggio:

Guarda anche quest’altro video sulla schiavitù del denaro

 

 

 

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione