Categorie

THE POWER OF NOW: il potere di adesso è alla base dell’illuminazione

scorrere-del-tempo

 

Le persone illuminate sono coloro la cui attenzione è sempre focalizzata sul Qui ed Ora. L’unico tempo che utilizzano è quello orario per motivi pratici, organizzativi; tuttavia essi sono completamente liberi dal tempo psicologico.
Dunque, finchè ti limiti a capire quali errori hai fatto in passato per imparare ad andare avanti e quindi non ripeterli più, va bene. Anche stabilire un appuntamento per una specifica data va bene: questo è il tempo orario! Ma se cominci a rimuginare sopra a vecchi errori, avere rimorsi, ansie per il futuro, sentirti in colpa ecc.. allora sei caduto nel tempo psicologico!
Essere intrappolati nel tempo significa vivere attraverso passato e futuro: memorie e anticipazioni. È una preoccupazione compulsiva di quello che è accaduto e di quello che accadrà, quando passato e futuro non sono altro che illusioni.
Di solito il futuro è una replica del passato. La mente è così familiare con ciò che ha già vissuto che ha paura di entrare nel nuovo, per cui ricrea le stesse situazioni che ha già sperimentato in passato sentendosi così “al sicuro” anche se poi la sofferenza continua! Vivendo nel tempo psicologico puoi incontrare solo piccoli superficiali cambiamenti; ma la tua vera, reale trasformazione può avvenire solo se sei presente abbastanza da dissolvere il passato accedendo al potere di Adesso.
È una questione di scelta: l’illuminato sceglie di liberarsi dagli attaccamenti sia al passato che al futuro e fa dell’Adesso l’unico fulcro di attenzione; significa dire sì a ciò che esiste ora! Riflettici: se non liberi la mente da tali attaccamenti come puoi riempirti di nuovi inizi? Eckhart Tolle sostiene che la situazione della tua vita può sembrare generalmente piena di problemi ma suggerisce di provare effettivamente a capire se hai un problema in questo momento. Non domani o tra qualche minuto, ora! Hai qualche problema adesso? Quando ti identifichi in una vita piena di problemi non c’è spazio per le cose nuove. Nessuno spazio per soluzioni. Svuota la mente dal tempo psicologico così da creare un po’ di spazio per la tua vera vita.
Se hai difficoltà ad accedere direttamente all’Adesso, comincia osservando la tendenza abituale della mente a voler scappare dal momento presente. Attraverso l’auto-osservazione un maggior stato di presenza arriva nella tua vita automaticamente. Il momento che ti rendi conto che non sei presente, sei già presente! Qualora tu sia in grado di osservare la tua mente non ne sei più intrappolato! Guardati intorno, ascolta, vedi i colori intorno a te, guardati dentro e soprattutto sii presente come osservatore della tua mente.

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione