Categorie

Medium e mentalisti: qual è la differenza?

Le sedute spiritiche sono tra le pratiche più usate nel campo dell’esoterismo perché prevedono l’invocazione di entità che stanno su un piano dimensionale diverso dal nostro.

Proprio perché prevedono la comunicazione con esseri la cui natura ci è poco chiara, è importante porre attenzione alle modalità con cui vengono effettuati questi rituali.

Numerosi studi sostengono che, prima di iniziare la comunicazione, sia utile accendere dell’incenso o, meglio ancora, della salvia bianca per purificare l’ambiente da “energie” che ci disturbano.

Si utilizza un candela bianca in un angolo e un tavolino rotondo. I partecipanti pongono le mani sul tavolo, in cerchio, in modo da garantire la protezione. Questo è molto importante perché il cerchio è uno scudo di protezione e permette la comunicazione senza alcuna intromissione, nell’ambiente, da parte dell’entità.

Le persone che sono al tavolo si concentrano per fornire l’energia necessaria al medium.

È importante che nessuno dei partecipanti muova le mani dal tavolo perché potrebbe aprire una “porta energetica” permettendo alle entità di disturbare i partecipanti.

La scelta del medium è fondamentale.

Ci sono davvero tante persone che dicono di poter “sentire” questi esseri, molti, però, sono solo dei bravi mentalisti.

Chi sono i mentalisti?

I mentalisti sono degli illusionisti molto preparati. Il loro scopo è quello di far credere che un evento sia realmente accaduto, cercando di stimolare, in chi lo ascolta o osserva, il sentimento della meraviglia. Egli studia la psicologia di chi vuole ingannare, ricercando il suo bisogno.

Il bisogno di quella persona rappresenta lo strumento attraverso cui può essere attivata la tua attenzione e stimolato il sentimento di stupore o meraviglia.

Potrebbe, ad esempio, utilizzare il tuo dolore per la perdita di un familiare e farti recapitare un’emozionante messaggio, dicendoti di averlo ricevuto in sogno. Magari il messaggio che ti viene riferito è molto generico ma, la tua “attenzione selettiva” lo associa al tuo lutto.

È fondamentale che il tutto venga presentato con naturalezza. Affinché il tuo cervello recepisca un evento realmente accaduto, deve credere che sia avvenuto in modo naturale, senza che tu possa recepire stranezze o contraddizioni e, il bravo mentalista, sa farlo. È fondamentale, in questo, la tempistica e la coordinazione degli eventi.

Perché dovrebbe farlo?

Si è soliti pensare che l’unico motivo sia il denaro. Ma il denaro non è tutto…

Molti lo fanno per ottenere informazioni o favori in cambio del loro “aiuto”.

Altre volte il motivo è molto più profondo…

Queste persone sono le prime a voler colmare, inconsciamente, un bisogno di accettazione, ammirazione e rispetto.

Cosa vuol dire?

Potrebbero non essere state amate da piccole o essere state preferite a qualcun altro e il ruolo da mentalista colma il loro “vuoto interiore”, perché li pone in una posizione di potere.

Un vero medium come lo si riconosce?

Poiché egli è una persona in grado di comunicare con entità spirituali, egli avrà una sensibilità che lo avvicina ad esse.

Eviterà qualunque tipo di giudizio, conoscerà l’importanza del libero arbitrio, non avrà concezione lineare del tempo e si terrà fuori dei sentimenti dell’ego (rabbia, invidia, competizione…), il più possibile.

Tuttavia è molto riduttivo dare una definizione a qualcosa di così soggettivo come la spiritualità, infatti ritengo che, come tutte le capacità, anche quella di medium è insita in ognuno di noi. Per questo non è necessario ricorrere a sedute spiritiche o rituali del genere.

Se un’entità, un’energia o angelo vuole riferirti un messaggio, esso arriverà. Starà a te saperlo interpretare. Affidati alle tue sensazioni ed intuizioni ed evita di delegare ad altri l’interpretazione degli eventi della tua vita.

Il caso non esiste e siamo sempre aiutati…

Ascoltati un po’ di più e comprendi che il vero medium sei tu.

Lucrezia

 

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione