Categorie

Motore ad urina, una nuova era?

E se in futuro i motori fossero alimentati con una materia prima a costo zero come l’urina?

Di Mattia Ribero

Immaginate, se invece di fermarvi in una stazione di servizio per fare il fornimento di benzina, usaste la soluzione al caro benzina con un motore alimentato a urina??

Assurdo? Geniale? Impossibile?

 

Vi invito a non sorprendervi , perchè l’idea è già stata sperimentata con successo.

Grazie a un ricercatore sardo che ha anche lavorato per la Fiat. , si chiama Franco Lisci e il suo motore a basso impatto ambientale ha ottenuto il supporto dell’Università di Sassari e persino l’approvazione di osservatori attenti come quelli di Legambiente.

I 2 motori che ha realizzato rispettano alla lettera tutte le norme in materia.

Il primo è destinato ai mezzi di trasporto, l’altro è più utile per gli usi domestici: per alimentare la luce ma anche per far funzionare la lavatrice, lo scaldabagno o la lavastoviglie.

Lisci , grazie agli ultimi geniali accotgimenti, è riuscito ad annullare i problemi che finora avevano impedito l’utilizzo di un motore alimentato dall’urina. Soprattutto quello legato alla formazione di condensa e di troppe particelle inquinanti è stato risolto con la realizzazione di un filtro specifico in pura lana di pecora.

 lurina-come-indicatore

 

Un pieno di verde?? No Grazie, Di Giallo !!!!!!

 

Franco lisci si è recentemnete espresso : «L’energia prodotta dall’impianto a urina è adatta non solo per i consumi domestici ma anche per i motori di automobili, camion e barche che potrebbero così sostituire la benzina e gli altri carburanti. Per lo Stato italiano questo uso è illegale, mentre è consentito l’uso di additivi . Per questo infatti abbiamo realizzato i trasformatori che consentono di usare l’urina come additivo nel motore delle automobili. I risultati sono più che incoraggianti: su un’auto a benzina c’è un risparmio del 35 per cento, su una a gasolio del 60 e dell’80 per un mezzo a gas. Un’imbarcazione o un peschereccio, invece, possono ridurre del 65 per cento il costo per il gasolio».

 

Risparmi a parte, si risolve così anche il problema dello smog: «Alla fine del processo l’urina si trasforma in acqua di pozzo – Daniela Ducato, coordinatrice del progetto “Casa Verde C02.0” – Acqua ricca di sostanze utili a nutrire la terra».

 

 

A me sembra geniale e a voi??!

Vuoi scoprire tutte le altre bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

 

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione