Categorie

Spiritualità e Politica: cosa hanno in comune queste due parole?

Cos’hanno in comune queste due parole?

All’apparenza ti possono sembrare il giorno e la notte, se fosse così, significa che hai bisogno di allenare la tua “attenzione consapevole”.

Ci tengo a precisare che il mo pensiero politico non appartiene a nessuno schieramento o simbolo a oggi esistente, anche se durante il mio periodo di torpore ho votato sia a destra sia a sinistra. Fino a quando non ho compreso una semplice regola, della quale ti parlerò fra poco, in base al periodo che vivevo, variava la mia preferenza di voto.

Analizzando ora il mio passato, con un grado di coscienza più attento, ho capito che ero dipendente dal bisogno di avere qualcosa in cambio.

Che ti piaccia o no, il panorama politico che ci ritroviamo dipende anche da te, e non per il tuo voto, ma per la manifestazione collettiva del bisogno.

Se conosci la legge di attrazione, o se non la conosci in questo blog avrai modo di approfondirla, sai che la tua intenzione deve essere scollegata dal bisogno, altrimenti ne generi la mancanza. La politica ha fondato le sue radici nel creare senso del bisogno fino al manifestarsi della mancanza collettiva.

A essere sinceri non è tutta responsabilità della classe politica perché loro hanno creato il bisogno, ma noi siamo caduti nel loro tranello; a dir il vero la responsabilità di ciò che succede, è anche nostra.
Adesso loro conducono il gioco semplicemente perché conoscono le regole, ma per fortuna esistono i modi e le persone, che ti possono aiutare a imparare a giocare ad armi pari.

La regola del gioco è semplicissima …. Tu hai il potere di manifestare la tua realtà.

La vecchia politica viveva della logica del favore, i cittadini avevano bisogno dei politici ad esempio per trovare il lavoro o per avere delle agevolazioni a livello lavorativo, e su questo equilibrio veniva spostata la preferenza di voto.

La politica dei nostri giorni invece è dominata dall’aver bisogno di un lavoro o dall’aver bisogno di leggi per far ripartire l’economia o per aver bisogno di una condizione economica per arrivare alla fine del mese …

Quali sono le conseguenze di tutto questo?

Più abbiamo bisogno di loro per tornare a vivere nel benessere, e più il benessere si allontana.

Le campagne politiche, se ci fai caso, sono piene di promesse a favore della diminuzione delle tasse, a favore dell’aumento dei posti di lavoro, oppure sono la denuncia delle attività di mala-politica.

La denuncia, alla ricerca di consenso, nutre la rabbia che è madre della paura e della violenza.

La promessa di miglior condizione economica, in altre parole, farti identificare il denaro come unico mezzo per vivere serenamente, conduce alla ristrettezza e alla crisi d’identità.

Se t’identifichi in ciò che fai e in ciò che hai, se ti è tolto, la tua identità ne può risentire in maniera importante.

Si può reggere uno stato sulla rabbia, sulla violenza, sulla manifestazione della ristrettezza o su un popolo senza identità?

Ogni casa, come ogni stato deve erigersi su basi solide, e se noi continuiamo a pensare come esseri singoli che hanno bisogno di soddisfare le proprie necessità, manifesteremo al potere persone singole che desiderano soddisfare solo le proprie necessità.

La legge dello specchio non vale solo per la sfera di realtà a te più prossima, ma anche a tutti gli altri livelli perché la tua coscienza è collegata a tutte le altre coscienze.

Il tuo bisogno singolo si unisce e si amplifica con il bisogno degli altri.

Se vogliamo vedere finalmente cambiare le cose dobbiamo fare un cambio sostanziale del nostro modo di pensare e di interpretare la realtà.

Il tuo essere singolo non può essere scollegato dalla tua comunità, e il bene della stessa non può essere scollegato dal tuo essere singolo.

La catena forte è costituita da anelli forti, perché il singolo anello da solo non può reggere tutto il carico.

Il leader politico deve essere il regista della comunità e non una persona alla quale affidare la tua vita, la tua serenità e le tue responsabilità.

Scegliere consapevolmente vuol dire accettare questa condizione e pensare che tu non abbia bisogno di questa tipologia di classe politica, e chiederti chi può essere veramente una guida in grado di aiutarti a vivere al meglio la comunità.

Tieni presente che stiamo vivendo anche in un periodo molto particolare dove ci sono molte facilitazioni al risveglio delle coscienze, e per questo motivo ci sono anche molte pressioni per far si che questo non avvenga.

Le azioni sono la conseguenza delle decisioni, e le decisioni sono la reazione emotiva agli stimoli esterni o interni.

Che tipo di decisione puoi prendere se vivi in uno stato di paura?

Che tipo di decisione puoi prendere se minacciano di pignorarti la casa, o se minacciano di tassare tutto ciò che hai?

Che tipo di decisione puoi prendere se rischi di perdere il lavoro?

Che tipo di decisione puoi prendere se rischi la vita tutti i giorni?

Se la tua attenzione è diretta sulle tue paure, ogni promessa di miglioramento, anche se debole, la vivi come speranza ….

Il gioco è fatto ….

Se concentri la tua attenzione sulle tue paure, ovviamente queste diventano prioritarie su tutto, e a quel punto, ti sembra di dissociarti dalla realtà, mentre in realtà stai alimentando la paura globale.

Ricordarti sempre che sei un essere spirituale che vive in un corpo materiale, può aiutarti ad accettare ciò che succede, e a trarne gli insegnamenti.

Allena la tua attenzione consapevole a tutto ciò che ti accade direttamente o indirettamente, perché essendone responsabile, puoi cambiarne l’esito.

 

Vito Torgani – Life Coach

www.performarsi.net

………

Vuoi scoprire tutte le altre bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

 

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione