Categorie

Impara ad amare il tuo bambino interiore…

bambino

Ognuno di noi ha, dentro di sé, quello che comunemente viene chiamato “bambino interiore”.

No importa quanto tu possa sentirti maturo, la maggior parte dei tuoi comportamenti ed atteggiamenti sono gestiti da questa tua parte che ha desiderio d’affetto, amore ed accettazione.

Questo perché da bambini, quando qualcosa andava storto, ci veniva fatto credere che qualcosa non andasse in noi o semplicemente amplificavamo o mal interpretavamo qualche banale atteggiamento dei nostri genitori.

Noi, erroneamente, crediamo che quel bambino sia cresciuto ed abbia preso consapevolezza, in realtà non è così.

Così come abbiamo un bambino interiore, abbiamo un “genitore interiore” che rimprovera il primo senza tregua in molte situazioni della vita, inconsciamente.

Non ci rendiamo neanche conto di questo fenomeno, il più delle volte. Chi sa ascoltarsi, sa che la maggior parte dei propri pensieri non gli appartengono ma derivano dal genitore interiore che è lì pronto a giudicarlo e a dirgli cosa è giusto e cosa è sbagliato.

È colpa dei nostri genitori, quindi, se ci giudichiamo costantemente?

Ricordiamo che anche i nostri genitori hanno un loro bambino interiore, a loro volta ferito.

La verità è che non è colpa di nessuno e, anche se qualcuno avesse colpa, non sarebbe funzionale ricercarla, perché non ci farebbe star meglio.

L’unica cosa che possiamo fare è chiedere al nostro genitore interiore di diventare più amorevole nei confronti del bambino interiore.

Questo è il primo passo per accettare noi stessi e guarire!

Abbiamo bisogno di comunicare con il nostro bambino interiore e fargli sapere che accettiamo qualunque parte di noi che ha fatto cose sciocche, divertenti, irresponsabili, stupide, violente ecc…

L’amore è il più grande potere che l’essere umano ha per curarsi. Esso guarisce anche le ferite più profonde dell’anima!

Comincia ad amare quel bambino, visualizzalo nella tua mente, confortalo, fagli capire che non è stata colpa sua, né tanto meno di altri. Spiegagli che niente accade per caso, che tutto ha motivo di esistere, perché la cosa più importante è sempre e solo sperimentare.

Apriti all’amore e l’universo ti aiuterà in questo percorso!

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*