Cosa c’è dopo la morte? Questo video ve lo svelerà!
Le esperienze di premorte, conosciute in termini scientifici come “Near Death Experience”, stanno destando sempre più interesse.
Snobbate nel secolo scorso e archiviate come fenomeni pseudo paranormali o peggio ancora patologie psichiatriche, le Nde secondo studi e ricerche, presentano una precisa epidemiologia, sono state misurate e non sono eventi così labili e sporadici. L’incidenza è intorno al 10% e, in alcune particolari casistiche, arrivano fino al 18 per cento, come per esempio in pazienti in arresto cardiaco. Ce lo spiega il professor Enrico Facco, docente di Anestesiologia e Rianimazione presso l’Università di Padova e specialista in Neurologia e terapia del dolore. Facco, che è anche l’autore di “Esperienze di premorte – Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica”, edizioni Altravista, ha analizzato una ventina di casi di pazienti che hanno vissuto esperienze di uscita dal corpo e di “vita oltre la vita”.
Come elemento comune, nella casistica sulle esperienze di premorte è l’ormai noto passaggio nel tunnel che conduce in una dimensione sovrannaturale. Nel suo libro, il ricercatore racconta le esperienze di 20 pazienti rilevate con la scala di Greyson, elaborata appositamente per misurare il grado di vividità delle Nde. Il docente padovano si addentra poi in un excursus storico e filosofico sul concetto di ritorno dal confine con la vita.
“Le esperienze pre-morte”, le Nde sono esperienze di tonalità mistica molto forte – racconta il Professor Facco – in cui il paziente ha la sensazione di entrare in un tunnel e di vedere una luce nel fondo di esso. La maggior parte di loro racconta di avere incontrato parenti defunti o persone sconosciute, probabilmente defunte. Inoltre, vengono descritti contatti con entità superiori. Per quasi tutti i soggetti analizzati è presente una revisione olografica di tutta la propria vita, quasi se ne dovesse fare un bilancio. Tutti sperimentano una gioia e una serenità di straordinaria profondità e intensità, solo in una esigua minoranza si è assistito ad esperienze con qualche tonalità spiacevole. In buona sostanza non siamo di fronte a forme di delirium o di alterazione organica transitoria del cervello senza alcun significato”.
I casi di Nde sono esperienze universali che avvengono in tutto il mondo. Sull’argomento esiste una letteratura molto ampia, fin dai tempi più antichi: da Eraclito a Platone, fino ai Veda indiani. Quello che più comunemente viene riscontrato è il cambio di paradigma che avviene nella vita delle persone che fanno ritorno dal viaggio alla fine della vita.
“Le Nde hanno un enorme valore trasformativo e portano il paziente a superare la paura della morte. Molti cominciano a vedere la vita sotto un altro profilo e ad elaborare nuove e diverse prospettive metacognitive. Per gran parte dei pazienti esaminati avviene una fase fisiologica di crisi e di trasformazione in cui il soggetto, partendo dalla sua visione precedente della vita, elabora una nuova strategia di intendere la vita e il mondo in un senso cognitivamente più evoluto e più bello”.
Guarda il video qui:
………………
Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti
In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.
Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione






PNL Programmazione Neuro Linguistica




Denaro e Mentalità Finanziaria




Salute e Guarigione







