Categorie

I Mandala: Il significato dei loro colori

mandala1

 

Un mandala rappresenta uno schema energetico che fa riferimento all’intero ciclo dell’esistenza. Cerchio, quadrato, triangolo, in ogni santuario, chiesa, cattedrale che visiteremo, troveremo questa geometria sacra che esercita in silenzio la propria influenza mistica e ancestrale e la sua “magica connessione”.
In tutto il mondo si trovano i mandala con i loro stupendi disegni… Sembrano quasi portali per entrare in altri mondi.  I mandala si trovano nelle tradizioni celtiche, arabe, sufi, indù, indios.

Ma perchè sono stati fatti? Perchè attraverso di loro ci possono guarire.  I mandala aiutano a stimolare e a generare abbondanza, armonia e salute in ogni persona che vuole lavorare con essi, ridisegnarli e colorarli.
Ogni colore che scegliamo per colorare i mandala ha dei significati per la nostra guarigione, quando si meditata sul colore  che si è usato per i mandala si  tocca il centro della propria essenza.

Chiudi gli occhi e scegli i pastelli con cui colorare il tuo mandala e poi leggi il significato dei colori.
Rosso: Aiuta a vivere con coraggio giorno dopo giorno. Il rosso, se viene usato meditandolo sui mandala, ti guarirà dalla pigrizia e dall’indolenza e ti aiuterà ad orientare la tua vita verso obiettivi e mete precedentemente ben definiti.
Il colore Nero è il colore dell’ovest, dove tramonta il sole. Un mandala con molto nero implica la necessità di un tempo di riflessione, di purificazione, di una “sosta” per osservarsi e scaricare qualunque cosa ci stia sovraccaricando.
Bianco: Il suo elemento è l’aria,  la direzione è il nord, nei mandala rappresenta il mentale ideale, l’intuitivo. Nei mandala lasciare gli spazi in bianco è il simbolo del contatto con la nostra piccola mente con la nostra Mente Suprema. Significa avere un desiderio di ricevere messaggi superiori o di raggiungere gradi di maggiore ed elevata comprensione del divino nell’umano.
Giallo: Rappresenta l’intelletto o la mente, la fioritura, la chiarezza, l’intelligenza e la saggezza che porta al risveglio, crescita,  evoluzione, serenità e annuncia una certa qualità nella chiaroveggenza.
Azzurro: Rappresenta lo spirituale,  ciò che si manifesta, ciò che va oltre tutti i limiti, un carattere in movimento verso ciò che a volte si intuisce solo con l’immaginazione, il sogno ad occhi aperti, Ying (femminile)  (tenerezza e generosità), apertura spirituale.
Verde: Rappresenta l’elemento terra, cioè la propria natura più aperta, nobile e straripante. E’ la crescita sana di tutto ciò che germoglia in noi, indica il naturale e l’ovvietà, la logica, la precisione e inoltre la necessità di spazio personale.
Arancione: Indica calore e soddisfazione La sua energia, meno calda di quella del colore rosso, attrae l’allegria. E’ il colore delle forti rinunce terrene per andare incontro ad elevati obiettivi spirituali.
Viola: questo colore indica il gioco e il trascendente che si uniscono,  lo spirituale, il materiale che si scioglie dentro al spirituale, la certezza di sapere di essere, più che un “io”, un “noi”.
Marrone: Ci riporta il profumo dei ricordi o di terre che accolgono una nuova semina. Rappresenta l’anima che riscopre se stessa; ci dice che qualcosa di noi già era già lì, dove noi siamo ora, che tutto avviene nello stesso momento in cui è già passato.

Fonte: http://www.gruppomacro.com/blog/posts/mandala-significato-colori-mente-emozione-anima

Immagine: “TheArtofNahimaIllustration”

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione