Categorie

Sai gestire lo stress? La psicologa Amy Cuddy ti dice come fare!

Acuddy

Sembra che la maggior parte degli esseri umani soffra di ansia, questo ha molto senso se consideriamo il mondo in cui viviamo e il tipo di formazione che riceviamo fin da piccini.

Il mondo sembra appartenere al più forte, al più preparato, al più capace socialmente. Questo è quello che ci insegnano.

In realtà siamo più ansiosi per queste idee che per la realtà che viviamo!

Esistono dei modi per gestirla e lasciarla andare e, uno di questi, lo rivela una psicologa di Harvard.

Chi ne soffre sa che non è semplice, perché le emozioni che proviamo sono radicate nel nostro inconscio, tuttavia non è neanche impossibile, basta solo trovare il metodo più efficace, poiché ognuno di noi è un essere unico e speciale!

La psicologa di Harvard Amy Cuddy ha rivelato una parte del suo nuovo libro “Presenza”, dove parla di come gestire l’ansia nelle situazioni di stress.

Uno dei modi è mediante un esercizio che, apparentemente, può risultare banale, ma efficace per responsabilizzare le persone, motivarle e far vincere le loro paure.

Tecnicamente, un esercizio come questo è conosciuto come “l’affermazione di sé” e, recenti studi, hanno dimostrato che questo ha un profondo impatto sulla fiducia in noi stessi.

Un recente studio, infatti, condotto presso l’università della California a Los Angeles e l’Università della California a Santa Barbara, ha esaminato alcuni studenti che sono stati messi in situazioni di stress per verificare come potevano gestirlo. Lo studio ha dimostrato che gli studenti che praticavano la tecnica dell’ affermazione di sé riuscivano a controllarlo sorprendentemente.

Basta riflettere su chi sei e cosa vuoi dalla tua vita e cosa hai fatto, fino ad oggi, in relazione a questo.

Questo già basta per attenuare gli effetti dello stress.

Secondo la psicologa, la maggior parte delle nostre preoccupazioni derivano dal fatto che ricerchiamo sempre l’approvazione degli altri. Quando sai chi sei, cosa vuoi ma, soprattutto, ricordi cosa hai fatto per essere quello che sei, il mondo, improvvisamente, svanisce e l’attenzione ricade solo su te stesso.

Qui sotto, un video dove Amy Cuddy, con tanta grinta, rivela un’altro semplice ma efficace modo per diminuire lo stress…

Buona visione!

 

 

 

 

 

 

 

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione