Categorie

Terra dei Fuochi e le cose non dette: inquinamento, tumori e la morte di tanti bambini

Vincenza Maisto era un’adolescente nel pieno della vita, aveva solo 16 anni e purtroppo è l’ennesima giovanissima vittima della Terra dei Fuochi. All’età di 12 anni le avevano diagnosticato un tumore “maligno” primitivo dell’osso, definito osteosarcoma e da quel momento la sua vita è stata segnata in modo irreversibile fino a quando martedì 26 novembre se n’è andata.

inquinamento-terra-dei-fuochi

Come lei anche Tania di 6 anni, Riccardo di 2 anni, Francesco di 8 anni e tantissime altre creature innocenti di Acerra, paese in provincia di Napoli, definito anche la Terra dei Veleni, hanno pagato con la loro vita la negligenza e la stupidità degli adulti.

Enza, simbolo della lotta nella Terra dei Fuochi, ha voluto contribuire fino all’ultimo istante per il suo paese e pochi giorni prima di morire si è fatta fotografare con in mano un bigliettino con su scritto: “Acerra non deve morire!! Salviamola!!”.

acerra-tumori

Nelle piazze ancora oggi oltre 10mila ragazzi stanno continuando a manifestare, cercando con il loro grido di smobilitare l’opinione pubblica, affinché “qualcuno” compia azioni concrete contro l’inquinamento, ma soprattutto per Enza e per tutti i loro coetanei che come lei sono vittime impotenti dell’egoismo e dell’avidità del Sistema.

Purtroppo ancora una volta la voce dei cittadini non viene ascoltata… secondo il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin i motivi per cui la Campania ha la più alta percentuale di tumori sono il fumo, la cattiva alimentazione e la mancanza di cure adeguate, per  “errati stili di vita” insomma, ritiene che non ci siano le “prove” per attribuire un nesso tra inquinamento ambientale e tumori, ma il dramma e gli eventi sono sotto gli occhi di tutti.

terra-dei-fuochi-fiume-in-piena-08

Come si fa a mangiare cibi sani se i terreni sono inquinati?

Come si fa a bere acqua pura se le falde sono contaminate?

Come si fa a respirare aria pulita se in cielo non ci sono altro che nubi tossiche di discariche bruciate?

Come fanno questi “Ministri della Salute” a colpevolizzare i cittadini dei loro errati stili di vita quando sono bambini o al massimo adolescenti la stragrande maggioranza delle vittime di questo Biocidio?

Mentre si discute se l’inquinamento ambientale possa influire o meno sull’insorgenza di patologie neoplastiche nelle province tra Napoli e Caserta, continuano ad ammalarsi e a morire sempre più bambini e adolescenti e sembra che la connessione inquinamento/tumori sia realmente fondata.

Quante bare bianche dovremo ancora vedere? Quante giovani vittime dovranno ancora morire per questo Sistema fatto di “potenti corrotti” che pensano solo al denaro e al potere?

Fonte: http://www.napolitoday.it/cronaca/vincenza-maisto-morta.html

Un Grazie a Laura per la collaborazione

 

Vuoi scoprire tutte le altre bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

 

saltoquantico Daniele Penna

[author] [author_image timthumb=’on’]http://www.saltoquantico.net/wp-content/uploads/2013/11/mark84.png[/author_image] [author_info]Blogger giovane, si affaccia da poco nel mondo della “vera” informazione online, appassionato di Fisica Quantistica e Legge dell’Attrazione. Oltre a scrivere per il Salto Quantico possiede un blog “Pane e Circo” sulla controinformazione e sul cambiamento personale. [/author_info] [/author]

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione