Categorie

Cosa non sappiamo delle Bevande Zuccherate

Di Mattia Ribero

Volete mangiare 16 zollette di zucchero?

Un’etichetta può dire che ci sono 39 grammi di zucchero nella vostra soda , ma chi di voi ha esattamente idea a quanto esattamente corrisponda tale quantità di zucchero?

Mi sono personalmente informato e ho trovato un sito inglese( http://www.sugarstacks.com/ ),nel quale gli autori, per renderci consapevoli di qaunto zucchero sia presente nelle bevande zuccherate, hanno raccolto diverse bevande e snack tra i più diffusi, e hanno mostrato quante zollettedi zucchero corrispondano ad essi. (NOTA: ogni zolletta pesa 4 grammi)

 Zucchero Cocacola . FOTO 1

Vediamo perchè la cosa dovebbe allarmarci.

Avete mai sentito parlare di ” Calorie Vuote” ?

Calorie vuote

Si parla di “Calorie vuote” per indicare l’apporto energetico fornito da alimenti che, pur apportando molte calorie all’organismo, risultano poveri di micronutrienti quali vitamine, sali minerali e antiossidanti. Una caloria vuota è quindi identica ad una caloria tradizionale: apporta la stessa energia, ma è tendenzialmente poco salutare; infatti, un’alimentazione basata sul consumo prevalente di cibi ricchi di calorie vuote predispone al sovrappeso e alle malattie metaboliche ad esso correlate; nel contempo, rischia di sviluppare lievi carenze dei micronutrienti succitati.Inoltre le bevande che presentano tali calorie, nonostante l’alto contenuto di acqua, non sono affatto realmente dissetanti. Infatti, promuovono la disidratazione per effetto osmotico: l’alto contenuto di zuccheri richiama acqua a livello intestinale, sottraendole alle cellule, rendendole dunque meno efficienti. Inoltre, lo squilibrio intestinale provocato può facilitare la diarrea, incrementando la disidratazione.

( NOTA: 1g di zucchero fornisce circa 4 Kcal )

oj redbull shake snickers

E QUALI EFFETTI DELLO ZUCCHERO SUL NOSTRO ORGANISMO?


– picco glicemico, cioè un innalzamento repentino della glicemia (quantità di glucosio presente nel sangue);
– risposta insulinica più marcata, vengono utilizzati più facilmente zuccheri al posto dei grassi favorendo la conversione dello zucchero in grassi (predisponendo così al sovrappeso);
– viene promosso lo stress ossidativo (favorendo invecchiamento precoce e rischio oncologico);
– fame precoce;
– si determina un sovraccarico di lavoro per il pancreas, che favorisce l’insorgenza di insulinoresistenza e diabete di tipo II.

Per approfondire leggi questo articolo del nostro Blog :
http://www.saltoquantico.net/lo-zucchero-un-dolce-veleno/

Se ti è piacuito questo articolo, potesti essere anche interessato a questi 2:

http://www.saltoquantico.net/sodio-benzoato/

http://www.saltoquantico.net/aspartame-cancro/

 

Vuoi scoprire tutte le altre bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

 

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione