Categorie

Devi ricordare, non imparare

consapevolezza

 

Tutti noi abbiamo la convinzione di dover imparare qualcosa di nuovo per poter effettuare il nostro percorso di crescita. E se invece non fosse così?

Qualunque persona che ha intrapreso un percorso di crescita personale, avrà sicuramente sentito a livello profondo l’esigenza di informarsi, leggere, studiare, per conoscere sempre di più. La sensazione che abbiamo è quella che la Verità, quella con la V maiuscola, sia scritta da qualche parte all’infuori di noi, e che il nostro compito sia quello di assimilare più informazioni possibili, per poter colmare questo vuoto di conoscenze.

Approfondiamo un concetto molto importante. Rispetto a quello che ci hanno fatto credere fin dalla nascita, siamo esseri divini, venuti in questa dimensione per riscoprire la grande Verità attraverso l’esperienza terrena, passando per uno stato apparente di non-divinità.

In realtà, il nostro “Vero Sè”, cioè ciò che siamo realmente è già a conoscenza di tutto. In pratica siamo già esseri illuminati, poiché è questa la nostra più profonda natura ed essenza.

Di tutto questo non ne abbiamo consapevolezza. Più esattamente, non ricordiamo.
Ricordare:
Ricordare viene dal latino re- (di nuovo, addietro) e cor cordis (cuore), cioè riportare al cuore.
Come mai è così importante conoscere l’etimologia di questa parola e cosa c’entra il cuore? Fondamentalmente l’approccio che dobbiamo sempre avere di fronte a qualsiasi informazione riguardo a questi argomenti, è quello di non prendere mai nulla per vero.
Dobbiamo infatti sempre far fede alle nostre sensazioni, a quello cioè che il nostro “cuore” sente e percepisce come vero.

Il nostro essere “vibra” in sintonia solo con ciò che sente esser vero, quindi e importante farci guidare sempre dalle nostre sensazioni.

Delle volte ci capita di avere la netta sensazione di sapere già delle cose a cui ci approcciamo, addirittura ci stupiamo per non aver mai considerato ciò che in quel momento ci appare così ovvio e scontato.

consapevolezza

La conoscenza dimenticata

Allora, a questo punto, verrebbe spontaneo chiedersi  per quale motivo è così importante leggere e studiare, se dentro di noi sappiamo già tutto?
E’ importante perchè abbiamo bisogno di qualcuno o qualcosa che ci aiuti a “ricordare”, appunto.

Tutta la Verità è sepolta dentro di noi, sotto moltissimi preconcetti e credenze che abbiamo assimilato fin dalla nostra nascita, attraverso ciò che ci hanno insegnato a scuola, in famiglia, in chiesa, ecc.

Non devi imparare nulla, perchè la tua Vera Essenza, e tutta la conoscenza sulla Realtà, è ben nascosta dietro una quantità enorme di falsi preconcetti, tabù, veti e inibizioni che ti fanno vedere una realtà che di fatto non esiste.

La cosa negativa è che quelle false verità condizionano ogni giorno la nostra vita, tenendoci rinchiusi in una sorta di prigione costituita da sbarre immaginarie. Ecco la buona notizia: “Le chiavi di quella prigione sono nelle nostre mani”.

Quindi, più che imparare cose nuove, dobbiamo demolire questo enorme numero di false conoscenze che impediscono alla nostra vera essenza di raggiungere la consapevolezza.
Allora metti da parte la razionalità, perchè essa è basata proprio su quell’enorme numero di false conoscenze, pertanto non può esserti di nessun aiuto. Ascolta e usa il cuore, le tue sensazioni, per capire se qualcosa risuona come vera dentro di te.
Affronta sempre la tua crescita personale e spirituale con la mente aperta e con curiosità, senza pregiudizi o preconcetti, proprio come farebbe un bambino. I bambini sono i nostri più grandi maestri.

Impara a mettete in discussione tutto, per poter finalmente riportare alla luce il tuo Vero Sè, che da innumerevoli vite non fa altro che urlare, mandarti messaggi e segni e ad implorarti di dargli finalmente ascolto così da riportarlo alla luce.

Fonte articolo: http://www.campoquantico.it/wordpress/non-devi-imparare-nulla-solo-ricordare/

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione