Le emozioni che provi influiscono sul tuo corpo: scopri come
Immagine: Ecco i vari cambiamenti che il nostro corpo subisce alle diverse emozioni associate con le parole. Le mappe del corpo mostrano regioni il cui l’attivazione è in aumento (colori caldi) o va a diminuire (colori freddi), mentre la “barra colore” indica l’intervallo di t-statistica.
La cosa lampante è che l’amore fa scaldare tutto il corpo e ora gli scienziati stanno creando mappe di esso per dimostrarlo.
Un team di scienziati in Finlandia ha utilizzato un metodo di auto-riferimento topografico per rivelare gli effetti che i diversi stati emotivi hanno sulle sensazioni corporee. Dopo cinque esperimenti e oltre 700 partecipanti provenienti da Finlandia, Svezia e Taiwan, che ha riferito di aver provato diverse emozioni, gli scienziati hanno scoperto cose sorprendenti. I risultati della ricerca sono stati pubblicati negli Atti della National Academy of Sciences:
La maggior parte delle emozioni di base sono state associate a sensazioni di elevata attività nella zona superiore del torace, probabilmente corrispondenti a cambiamenti nella respirazione e il battito cardiaco (1). Allo stesso modo, le sensazioni nella zona della testa sono state condivise attraverso tutte le emozioni. Riflettendo, probabilmente entrambi i cambiamenti fisiologici nella zona del viso (ad esempio, l’attivazione della muscolatura facciale, la temperatura della pelle, lacrimazione), così come i cambiamenti in feltro nei contenuti della mente innescati da eventi emotivi . Sensazioni agli arti superiori erano più importanti delle emozioni da approccio orientato, rabbia e felicità, le sensazioni di attività degli arti diminuiscono questa era una caratteristica distintiva di tristezza. Sensazioni nel sistema digestivo e intorno alla regione della gola sono state trovate principalmente nella emozione del disgusto. In contrasto con tutte le altre emozioni, la felicità è stato associata con sensazioni che fatto dei miglioramenti in tutto il corpo.
La ricerca sulle risposte comportamentali e fisiologiche alle emozioni potrebbe aiutare nella comprensione di disturbi dell’umore come ansia e depressione.
“Le emozioni coordinano i nostri comportamenti e stati fisiologici durante gli eventi di sopravvivenza-saliente e interazioni piacevoli. Anche se spesso siamo consapevoli del nostro stato emotivo attuale, come la rabbia o la felicità, i meccanismi che danno luogo a queste sensazioni soggettive sono rimasti irrisolti
Qui abbiamo usato uno strumento self-report topografico per rivelare che i diversi stati emotivi sono associati a sensazioni corporee topograficamente distinte e culturalmente universali; queste sensazioni potrebbero essere alla base delle nostre esperienze emotive coscienti. Monitoraggio della topografia delle sensazioni corporee emozione-innesco porta avanti uno strumento unico per la ricerca dell’emozione e potrebbe anche fornire un biomarcatore per disturbi emotivi.
Questa ricerca è un altro grande esempio della connessione mente e corpo. Il nostro cervello invia segnali al corpo quando abbiamo a che fare con certe situazioni, causando alcuni cambiamenti fisiologici, senza alcun pensiero da parte nostra. Queste sensazioni corporee a loro volta potrebbero aiutare la mente a riconoscere consciamente quali emozioni stiamo avendo. Questo tipo di ricerca potrebbe contribuire a spiegare perché fare uno sforzo per sorridere di più. Per migliorare il nostro stato d’animo è necessario cambiare la nostra disposizione generale.
“La gente guarda le emozioni come qualcosa in relazione ad altre persone,” Antonio Damasio, professore presso la University of Southern California, dice: “Le emozioni hanno a che fare con il modo in cui trattiamo l’ambiente, come viviamo minacce e opportunità” Damasio aggiunge: “Per questo sono necessari il vostro corpo e la vostra mente.
Se volete provare a mappare la risposta del corpo alle vostre emozioni in certe situazioni, potete farlo.
I risultati completi della ricerca possono essere visualizzati qui:
Alex Pietrowski, artista e scrittore, si occupa di preservare la buona salute e la libertà fondamentale e di godere di uno stile di vita sano. Lui è uno scrittore e scrive via web per il WakingTimes.com è anche studente di Yoga e di vita.
………………
Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti
In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.
Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione






PNL Programmazione Neuro Linguistica




Denaro e Mentalità Finanziaria




Salute e Guarigione








Grazie agli scienziati Finlandesi. Il Buddha aveva scoperto queste cose 2500 anni fa e, sulla base di queste osservazioni ha ideato la meditazione Vipassana.
Il Buddha 2500 anni fa scoprì che il nostro corpo è composto da particelle piccolissime chiamate Kalapas. Queste reagiscono chimicamente facendoci percepire le sensazioni. La struttura corporea e la struttura mentale sono strettamente collegate. E' così che possiamo capire il nostro inconscio ossia la parte più profonda di noi. Ad ogni emozione o sensazione mentale sono collegate sensazioni corporee.
Gli scienziati oggi hanno dimostrato scientificamente quello che il Buddha aveva scoperto grazie alla meditazione Vipassana!
Per il mondo occidentale, orientato alla comprensione razionale delle cose, questa scoperta è un grande passo nella comprensione di come siamo fatti e come possiamo evolverci. Grazie Daniele Penna per la diffusione