Iniziamo in positivo il 2014: i 5 Passaggi chiave per la realizzazione dei propri Obiettivi
“Il Successo non si ottiene con un grande passo verso il futuro, il Successo si ottiene con un piccolo passo compiuto in questo momento” Jonatan Mårtensson
Ricordo di aver letto una statistica molto interessante sui laureati di Harvard, secondo questa statistica il 3% dei laureati ha prodotto nella sua Vita 10 volte tanto il restante 97 %. Se non sbaglio l’ho letta nel libro “What They Don’t Teach You in the Harvard Business School” di Mark McCormack.
Questa statistica è stata condotta tra il 1970 e il 1980, dove è stato “misurato” il successo ottenuto dai laureati di Harvard in questo periodo. Agli studenti è stata posta una semplice domanda:
“Ti sei prefissato degli obbiettivi chiari e nitidi per il tuo futuro e scritto dei piani specifici per realizzarli?” Le risposte hanno rivelato che:
L’84 % non aveva nessun obbiettivo specifico,
il 13 % aveva degli obbiettivi specifici ma sono nella loro testa, niente è stato scritto neanche su un foglio di carta,
il 3 % aveva scritto su carta come realizzare i propri obbiettivi.
Dieci anni dopo gli intervistatori sono andati a vedere che tipo di vita stessero facendo i laureati del 1970. Questi i risultati ottenuti in base ai loro redditi:
Il 13% degli studenti con obiettivi specifici guadagnava più o meno il doppio rispetto all’84 % di quelli senza nessun obbiettivo specifico, mentre la cosa sorprendente fu scoprire che il 3% dei laureati che aveva scritto come realizzare i propri obbiettivi guadagnava 10 volte tanto rispetto a tutto il 97 % messo insieme.
Al di là della bontà del sondaggio possiamo capire quanto sia importante definire i propri obiettivi, metterli “a fuoco”, avere una chiara e nitida visione della strada che si vuole percorrere per poterli realizzare. Non c’è bisogno di leggere un libro o ascoltare la lezione di un Guru per poterlo comprendere, lo si vive quotidianamente sulla propria pelle!
Una delle lezioni più preziose che la vita mi ha dato è stata quella di capire che molte volte gli ostacoli più grandi sono quelli che dobbiamo affrontare subito. La Vita spesso ci mette di fronte ad ostacoli immediati, ostacoli improvvisi e apparentemente insormontabili. Uno di questi è IL NOSTRO DUBBIO, IL NOSTRO ESSERE SCETTICI di fronte ad un ipotetico obiettivo. Quanti di voi si rispecchiano in questo ostacolo?
In base al mio personalissimo vissuto non posso fare altro che darvi qualche consiglio su come cercare di affrontare le difficoltà che ci separano dal realizzare i nostri Obiettivi o se preferite i nostri SOGNI. Ora che siamo entrati nel 2014, ritengo questo inizio anno un momento ideale per definire e prefissarsi degli Obiettivi, sia che essi siano a breve o a lungo termine.
Vi voglio elencare 5 PUNTI che ritengo, sempre in base alla mia seppur giovane esperienza, I 5 PASSAGGI CHIAVE PER UN CAMBIAMENTO POSITIVO E LA REALIZZAZIONE DEI PROPRI OBIETTVI:
1) RIFLETTI
La prima cosa da fare è riflettere su dove ti trovi, riflettere su che anno è stato. Com’è stato quest’ultimo anno? Che cosa hai imparato? Quali sono state le esperienze migliori? Che rapporti hai sviluppato? Insomma, cosa ti è piaciuto di più?
2) SOGNA E GUARDA A LUNGO TERMINE
Proietta la tua vita tra 5, 10, 20 anni… Quanto è diversa quella vita rispetto ad ora? Cosa stai facendo? Poniti queste e altre domande, INTERROGATI! In questo modo vedrai in modo più chiaro quello che non va ora e in modo altrettanto chiaro cosa fare per cambiare la situazione attuale.
3) DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI
Innanzitutto allarga la visione di tutto, guarda il quadro più ampio della tua vita prima di iniziare a impostare i tuoi obiettivi. In questo modo avrai una prospettiva chiara e allineata su chi sei e dove vuoi andare..avrai una visione più realistica anche dei tuoi Sogni…Magicamente da Sogni si trasformeranno in Obiettivi. Stabilire i propri obiettivi entro i 12 mesi sono la durata ideale per far si che essi siano alla propria portata…ricordate il proverbio dei piccoli passi?
4) CREA IL TUO PIANO D’AZIONE ORA
Molte persone questo lo danno per scontato..Non ha senso porsi l’obiettivo a inizio anno di perdere 5 Kg dal 1 Luglio!! Crea, definisci e impegnati ora…non aspettare! Abbatti gli ostacoli volta per volta, con costanza…è questa la Vera Magia!
5) RIVEDI E RIESAMINA
Tieni traccia dei tuoi progressi verso i tuoi Obiettivi. Metti in conto che le cose possono cambiare lungo il cammino. E’ importante capire che le Influenze Esterne fanno parte del Gioco, non possiamo permetterci di pensare che le Cose rimangano così come sono..LA STATICITA’ non fa parte della Vita, fa si che i tuoi obiettivi siano flessibili il più possibile. Coerenza non è sinonimo di Ottusità e Testardaggine.
MENO CHIACCHIERE E PIU’ AZIONE…GESTO DOPO GESTO RENDIAMO SEMPRE PIU’ CONCRETO IL NOSTRO CAMBIAMENTO..BUON 2014 DAL BLOG.SALTOQUANTICO.ORG
Vuoi scoprire tutte le altre bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti
In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.
Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione






PNL Programmazione Neuro Linguistica




Denaro e Mentalità Finanziaria




Salute e Guarigione







