Categorie

Ossessionato dal passato? Impara a lasciarlo andare!

pace con il passato

Sei ossessionato da qualcosa che è accaduto nel tuo passato?
1)Sia che qualcuno ti abbia fatto un torto o che tu abbia preso una decisione di cui poi ti sei pentito, il perdono è quello che fai per te stesso, non per gli altri. Quando perdoni, non significa che approvi quello che è successo. Piuttosto, significa che stai dando il permesso alla tua vita di andare avanti. Il perdono è una scelta. Non aspettare che ti inondi all’improvviso. Devi sceglierlo tu.
2)Non lasciare andare il tuo potere. Il dolore di quello che è successo è inevitabile, ma continuare a soffrire è una tua scelta. L’unica persona che può controllarlo sei tu. Continuando a rivivere il dolore di ciò che è accaduto, dai costantemente potere alla persona che ti ha fatto un torto.
3)Non aggrapparti a sentimenti negativi. La rabbia non è altro che un segno esteriore di sofferenza, paura, senso di colpa, dolore o frustrazione. Mentre il dolore non potrà mai scomparire completamente, il perdono può aiutare a liberare la rabbia e portare nella tua vita quelli che ti sono più vicini
4)Non c’è un giusto tempo per la guarigione. Per alcune persone, giungere alla pace accade all’improvviso e spontaneamente. Per altre, ci vuole tempo e fatica. Potrebbe essere necessario fare uno sforzo consapevole ogni giorno per perdonare. Dire: “Sto lasciando andare tutto. Non ho più intenzione di ‘investire’ odio, amarezza, rabbia, risentimento in questa persona” . Puoi trovare la risoluzione nel perdono.
5)Non puoi modificare le cose che sono successe nella tua vita, ma puoi decidere come interpretarle e rispondere loro. Se non hai ricevuto il supporto quando necessario, dallo a te stesso oggi.
6)Ascolta il tuo dialogo interno. Che cosa dici di te stesso? Scrivi senza censura. Quello che stai dicendo è giusto e vero? In caso contrario, genera nuovi modi di pensare. Qualcuno può aver detto cose orribili su di te molto tempo fa, ma è possibile che si ha assunto per loro quando si è fermato.
7)Pensa che cosa devi fare per ottenere la risoluzione emotiva. Forse hai solo bisogno di una semplice richiesta di perdono. Trova la tua minima risposta efficace – la cosa più semplice che puoi fare per risolvere il tuo dolore.
8)Condividi la tua esperienza con gli altri. Trovare una lezione in quello che è successo può aiutarti a mettere in prospettiva l’esperienza e tenere le tue emozioni sotto controllo. Le persone possono crescere e soffrire allo stesso tempo.
Ora sta a te!

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione