Mangiate la Carne? Mucche trasformate in MOSTRI! Ecco fin dove si è spinto l’uomo
Ormai sentiamo quotidianamente parlare di cibo geneticamente modificato (OGM), è sulla bocca di tutti e nel nostro blog molto spesso abbiamo approfondito l’argomento mediante diversi articoli (vedi: *), ma forse la stragrande maggioranza di noi si “immagina” solo quello che le grandi Multinazionali combinano in laboratorio, sulla vegetazione e sugli animali… forse non tutti hanno visto un video e delle immagini simili…
Con i moderni esperimenti di laboratorio, la scienza ha architettato e prodotto un altra terrificante invenzione in ambito di allevamento di massa, trasformando le mucche in una enorme massa di muscoli.
Producono specifici mangimi OGM che vengono poi selezionati e somministrati a questi animali per produrre così carni bovine di “alta qualità”, atte a soddisfare i bisogni del consumatore.
Ma sappiamo cosa stiamo realmente mangiando?
Guarda il video
La crescita muscolare di questi tori presenta degli enormi rischi per la loro salute, hanno gambe rigide che gli limitano i movimenti e la nutrizione, sviluppano lingua allargate e sono destinati ad una morte precoce e dolorosa.
La popolazione ha sì bisogno di cibo, ma per nutrirsi è necessario tutto ciò?
Fino a che punto si spingerà l’uomo nell’abuso degli animali per i nostri sporchi interessi?
Dov’è finita la dignità e l’umanità?
Ci sono moltissimi altri modi per produrre il cibo di cui abbiamo bisogno, siamo già andati troppo oltre… dobbiamo trovare un equilibrio prima di rovinare irrimediabilmente tutto!!
Laura
*: http://www.saltoquantico.net/possiamo-cambiare-il-mondo-ad-ogni-boccone/,
http://www.saltoquantico.net/prodotti-ogm-no-grazie/,
http://www.saltoquantico.net/monsanto-multinazionale-avvelena-cibo-ogm/.
Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti
In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.
Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione






PNL Programmazione Neuro Linguistica




Denaro e Mentalità Finanziaria




Salute e Guarigione








che schifo!
magari producono la carne già impacchettato in cellofan…..e orrendo!!!!!!!
non ce lo faccio di guardare il video- che vergogna!!!! Smettiamola à mangiare la carne, ci evita tutte la malattie degenerative
con quale diritto facciamo questo- multinazionali= demonio
ci arriveranno, SCHIFO !!!!!!
informatevi autonomamente prima di prender per vero quello che c' è scritto se non sapete di cosa si parla
LA MIGLIORE RAZZA?? MA CHE MOSTRO SEI? Sono così di RAZZA?? E' una razza volutamente creata dall'Uomo. La Belgian Blue, o Blu Belga in italiano, è frutto di madre natura? Nella selezione naturale le mutazioni vanno avanti solo se rendono l'animale più adatto all'ambiente e all'ecosistema in cui vive. A chi mi dice di andarmi a rileggere Mendel, suggerisco, allora, di andarsi a rileggere Darwin. E' ovvio che non sarebbero mai andate avanti "vacche" abnormi che hanno difficoltà di parto e patologie polmonari se l'uomo non lo avesse voluto!! INFORMATI TE PRIMA!!
Sono così di RAZZA?? E' una razza volutamente creata dall'Uomo. La Belgian Blue, o Blu Belga in italiano, è frutto di madre natura? Nella selezione naturale le mutazioni vanno avanti solo se rendono l'animale più adatto all'ambiente e all'ecosistema in cui vive. A chi mi dice di andarmi a rileggere Mendel, suggerisco, allora, di andarsi a rileggere Darwin. E' ovvio che non sarebbero mai andate avanti "vacche" abnormi che hanno difficoltà di parto e patologie polmonari se l'uomo non lo avesse voluto!! INFORMATI TE PRIMA!!
Sono così di RAZZA?? E' una razza volutamente creata dall'Uomo. La Belgian Blue, o Blu Belga in italiano, è frutto di madre natura? Nella selezione naturale le mutazioni vanno avanti solo se rendono l'animale più adatto all'ambiente e all'ecosistema in cui vive. A chi mi dice di andarmi a rileggere Mendel, suggerisco, allora, di andarsi a rileggere Darwin. E' ovvio che non sarebbero mai andate avanti "vacche" abnormi che hanno difficoltà di parto e patologie polmonari se l'uomo non lo avesse voluto!! INFORMATI TE PRIMA!!
In realtà questi animali sono il risultato di MODIFICAZIONI GENETICHE NATURALI INIZIALMENTE PRESENTI IN CASI RARISSIMI, MA L'INTERVENTO DELL'UOMO CON L'ACCOPPIAMENTO E LA SELEZIONE ARTIFICIALE (VEDI IL VIDEO) si è arrivati alla disumana e mostruosa perpetuazione di un difetto intrinseco, che consente di avere muscoli sviluppati, con conseguenze gravi per la loro salute.
Dal 1800 gli scienziati e gli agricoltori del Belgio allevarono bestiame di questo tipo, selezionando gli esemplari più forti e più muscolosi per creare una discendenza ancor superiore. Questa mutazione naturale ha portato questa razza a sviluppare particolari caratteristiche. Da Facebook “Bufale un tanto al chilo”: «Ovvio che gli allevatori che nel 1807 hanno notato questa mutazione hanno iniziato ad allevare e selezionare le mucche. Si ritrovavano per le mani animali molto piú sviluppati e possenti rispetto alle altre razze, senza dover per questo aumentare il quantitativo di cibo con cui crescerli. Ma la cosa ha svariate controindicazioni, il parto è complicato e se non si vuole rischiare di far morire la partoriente oggi si è obbligati ad effettuare un cesareo».
La miostatina appartiene alla famiglia dei fattori di crescita, e viene espessa specificatamente nelle cellule muscolari mature. Un gene specifico codifica la trascrizione di questa proteina, che ha il compito di inibire lo sviluppo di ulteriore tessuto muscolare scheletrico. Più alto è il livello di miostatina e meno muscolo potrà essere sviluppato da un determinato animale. Questo gene è localizzato sul secondo cromosoma dei bovini.
Così facendo queste mucche possono crescere in maniera abnorme e fornire più carne e sopratutto più carne senza grassi.
Ora i coltivatori e gli allevatori hanno delle mucche con problemi genetici che fanno si che le bestie crescano a dismisura, e per far si che questo gene “difettoso” continui a proliferare, le mucche vengono inseminate artificialmente, una pratica che va a discapito della salute degli animali.
Un chiaro esempio di come la genetica e la tecnologia sia sempre a discapito della salute degli animali e a favore della nostra e in questo caso, ancora peggio, a favore del nostro piacere.
ORMAI VI HANNO ABITUATO A TUTTO!! VI FANNO PASSARE PER NATURALE QUALSIASI COSA. CHE SCHIFO!! CI CREDIAMO ONNIPOTENTI E SIAMO CONVINTI DI OPERARE IN NOME DI MADRE NATURA.MA QUI DI NATURALE NON C'E' UN BEL NIENTE, C'è SOLO L'UOMO…
http://www.youtube.com/watch?v=8-0BKpc9fyU
Troppa palestra…
Sara Tommasi tu avrai anche ragione, ma questo articolo è sbagliato! non centrano mangimi OGM, questo articolo vuole solo urlare allo scandalo sfruttando parole che nella testa del popolo sono negative, scienza multinazionali OGM, che per l'amor di dio sono certo negative ma per chi invece di commentare con "SCANDALO" vede il video capisce che tutto quello che ce scritto non centra un cazzo. Tanto gli italiani l'inglese non lo parlano quindi possiamo prenderli per il culo. Questo post è solo una presa per il culo, il video non ha a che fare con il post. Serve solo a creare visibilità al sito, e io che sono qui a scrivere vengo anche usato come tutti quelli che hanno scritto qui solo per scopi pubblicitari, i tuoi ideali combattili nella realtà non seduta su una sedia a scrivere "che schifo il mondo" su un pc…
Sara Tommasi vedendo i copia incolla dei tuoi commenti non capisco quali sono le tue intenzioni
ho letto e rispondo in un solo post e' una razza che esiste da 200 anni 200 anni fa nn c'erano manipolazioni genetiche, sono solo incroci di piu e piu capi con determinate caratteristiche.. anche nel uomo esistono casi di persone prestanti fisicamente e smilzi el cazzo i contadini nn han fatto che prendere i capi piu prestanti di quella razza e reincrociarli tra di loro x cui e' solo un incrocio coem fanno con i cani come fanno con capre e altr animali x avere certe caratteristiche.. anche sui vegetali ci sono casi di mutamento genetco dovutoa una qualche causa un esempio e' il riso con l'acido giberellico prodotto da un particolare fungo che in cambogia e in laos faceva diventare il riso e il mais il doppio delle sue originali dmensioni… quindi nn andiamo a cercare cazzate come POVERINI GLI UOMINI SONO DELLE BESTIE ROVINANO TUTTO ECC.. bisogna invece punire chi t fa crescere in 6 7 mesi un vitello anziche mettercene 12 15 mesi oppure un pollo in 3 mesi con l'aiuto di estrogeni chimici solo x la smania di guadagnare molto e metterci il meno tempo possibile quelli sono da scandalo non una raza creata cmq naturalmente senza l'aiuto della scienza ma solo sfruttando le migliorie della natura
Potwory !
Per fortuna che i tribunali della santa inquisizione non ci sono più.
http://www.giornalettismo.com/archives/1087081/la-bufala-delle-super-mucche-modificate-dalluomo/
dipende dove vai a comprare la carne…non tutti i bovini vengono trattati cosi e allevati in modo malsano!!!!
troppa gente ignorante in giro…come chi scrive questi articoli spazzatura.
Questa storia sulle mucche blu la vedo in giro da anni ed ogni volta non so se sorridere o perdere le speranze per l'umanità.
Sara Tommasi http://it.wikipedia.org/wiki/Blu_belga e una razza non e modificata geneticamente dall'uomo
Questa è una razze –> http://it.wikipedia.org/wiki/Blu_belga
Il solito articolo bufala, questa sarà sicuramente l'ennesima trovata degli animalisti per non far mangiare carne a noi ornivori.
Le malattie le puoi prendere anche se mangi la verdura -.-
Hai tutta la stima di un uomo che ama la natura e la rispetta per ciò che ci regala ad ogni alba e ad ogni tramonto..Il problema più grosso è che il tramonto per l'uomo è sempre più vicino e questo solo per mano sua…
Sara Tommasi sai che il concetto di razza stessa definisce la selezione dell'uomo? Che cane hai?
Che tristezza …poveri animali.
modificate o meno, la carne fa male!
https://www.youtube.com/watch?v=mOOMjPgq41A
Sara Tommasi come tutte le razze di cani praticamente, quasi tutte create dall'uomo per puro divertimento estetico
Ma tu non sei molto a posto. Hai letto anche quello che NON ti fa comodo, cioé che si tratta di una razza?
Datti una svegliata assieme ai tuoi amichetti ignoranti.
spero veramente che l'uomo sia destinato all'estinzione
ma non per questo caso in particolare, più in generale, non ci meritiamo assolutamente questo mondo dove viviamo, la Terra senza di noi starebbe 100000 volte meglio
poveri animali… a doverci sopportare da 10000 anni a sta parte…
Questa è la risposta di uno che ne sa di più http://www.quotidianomolise.com/umberto-veronesi-la-carne-e-cancerogena-vi-svelo-il-motivo-per-cui-non-se-ne-parla/
Sara Tommasi http://www.correttainformazione.it/ambiente/belgian-blue-le-mucche-giganti/
Articolo che non c’entra nulla con il video, che mostra esattamente il contrario; il tutto per predisporre ben bene l’animo all’acquisto del libro nel secondo video. Mi raccomando comprate il libello di quel pagliaccetto e, se pensate che la terra stia meglio senza di noi, sappiate che probabilmente avete ragione: datevi la morte senza esitare un minuto di più. Agire! Subito!
Sono un esperto del settore. Queste sono notizie false e tendenziose con il solo scopo di far credere alla gente quello che fa comodo a qualcuno!! In questo articolo non c’è un solo concetto che corrisponda alla realtà! Io spero soltanto che chi legge queste cose abbia almeno il buon senso di informarsi su canali affidabili in modo da capire che è tutto falso! Purtroppo però è molto più facile mettere in testa alla gente queste notizie da “terrorismo psicologico” piuttosto che far capire come funzionano veramente gli allevamenti e la selezione genetica, che nulla centra con gli OGM né tantomeno con strani esperimenti da laboratorio!!
che buone che devono essere 🙂
ma questo è un chiaro esempio di bovino Blue Belga, un incrocio fra razze diverse. non c'è niente di geneticamente modificato. pallari terroristi!
Ma tu ti leggi il salto quantico, cosa ti aspetti?
guarda ammetto l'ignoranza: non so neanche cosa sia. vedendo un contatto di fb che aveva intenzione di denunziare il fatto sono andata a vedere di cosa si trattasse: ebbene di un altro bovino: una bufala! 😀
Sara Tommasi ti ho fatta sfogare adesso permetti che replico…..questa razza di bovini e' stata selezionata con decine di incroci per ottenere il magior quantitativo di carne nel minor tempo possibile e con il minor spreco di mangimi…..se questo serve ad evitare di ucciderne 4 invece di 2 per ottenere lo stesso quantitativo di carne….ben venga non credi?
L'abuso di carne è cancerogeno perché un'alimentazione a base di sola carne rallenta il transito intestinale e la presenza di eventuali conservanti in tale situazione predispone a neoplasia. Un'alimentazione maggiormente ricca di fibre vegetali invece aumenta la clearance del tratto gastrointestinale consentendo meno ristagno e rischi di irritazione.
La carne non è cancerogena di per sé, per cui non va demonizzata in questo modo.
E davvero impressionate !!,non credero' mai!! che sono animali di razza naturale..la manipolazione degli animali.e un crimine che dovrebbe essere punito con la forca x chi lo esercita .ignoriamo quello che succede e combinano,, nei laboratori chimici..ma cio' non vol dire che la gente sia imbecille come volete farla passare…sapientoni!! vergognatevi voi più tosto !! che sostenete queste barbarie hai danni dell'umanita'
Alessandro Bazzocchi guarda Umberto Veronesi" la carne è cancerogena" l'ho pubblicato già diverse volte. La carne, già in decomposizione transita per giorni nel nostro intestino, sviluppando cadaverina, il nostro intestino è troppo lungo.8m invece quello degli carnivori solo 80cm!! Peraltro ha il ph acido che permette di sviluppare (anche questo U.Veronesi) tutte le malattie degenerative. Non per caso la cura Max Gerson, che consiste di detossinare e nutrire con succhi vegetali ho un successo strepitoso e cura il cancro e malattie degenerative in poco più di 1SETTIMANA!!!!!! A riguardo delle caramelle- lo zucchero bianco (acido) ruba calcio e vitamina C- poi lavarti i denti quanto vuoi.magari con un dentifricio al fluoro!!!! Che aiuta ancora il processo di distruzione-
INFATTI COME DICI CHE SEI ANDATO A FUMARE……TI SEI FUMATO IL CERVELLO!!!!!.
Kirsch Monika su quello che in genere scrive uno come Veronesi non credo ad una sola acca, soprattutto se estrapolato in certi siti di divulgazione popolare. Provate piuttosto a consultare Pubmed.
Per quanto riguarda la patogenesi della carie, il meccanismo non è quello, che è in realtà il processo di demineralizzazione dello smalto causato dagli acidi prodotti dal metabolismo degli zuccheri da parte dei batteri (streptococcus mutans) presenti nella placca. Il fluoro, seppure poco, si sostituisce agli ioni calcio nel processo di rimineralizzazione ad opera della saliva, creando fluorapatite (10 volte più resistente agli acidi della normale idrossiapatite). Fidati, te lo dice uno che questa cosa la insegna agli studenti universitari.
Mi sembra che dietro a tutto questo ci sia un po' troppa approssimazione.
Io sono Perito Agrario. Le Razze Blue Belga, così come la Razza Piemontese Dalla Coscia sono razze podoliche che rasentano di per seè la mostruosità, in questi casi, E' PER=' "EVIDENTE" LA FORZATURA "ARTIFICIALE"! Non diciamo che sia naturale, perchè non è assolutamente vero! Naturale se mi citi le dimensioni "NATURALI" di un bel Toro di razza CHIANINA…senza forzature…
Boris Zanoli non son geneticamente modificati per il PELO, lì sono rasati per mettere in evidenza le masse muscolari GONFIATE, cosa c'entrano i gatti?!?!?!?!?!?!?!? Magari pensavi che 'OGM consistesse nell'avere vacche col culo rasato??? Usa TU, meno Smartphone….e esci dal coma!
ONNIVORI, non ORNIvori, somaro!!!! A meno che tu mangi SOLO "UCCELLI"!!!!!!! 😉
Dovreste imparare l'inglese visto che non avete capito nulla nel video. ..dice esattamente il contrario di quanto scritto da voi
in che senso Patrizia?
Favorire una selezione naturale ottimizzata non è manipolazione genetica…né usano cibo geneticamente modificato né steroidi come fanno gli sportivi. …il motivo di tanto scalpore non esiste
…."Producono specifici mangimi OGM che vengono poi selezionati e somministrati a questi animali per produrre così carni bovine di “alta qualità”, atte a soddisfare i bisogni del consumatore…." questo e' quello trascritto non riesco a capire dov'e' l'equivoco…
L'equivoco è proprio quello che è scritto. ..non rispecchia quello che dice l'allevatore nel video. ..in pratica hanno preso un video e hanno inventato .
ahhh…ecco! 🙂
Marco Guazzo
Kirsch Monika multinazionali = demonio
Prego chiudere pc/mac, buttare telefonino, bruciare vestiti e curarsi solo a limone e peperoncino
#coerenzamonamour
Premettendo che io sono a favore della salvaguardia di piante erbe e fiori, quindi odio i vegani che massacrano l’ambiente e le piante e disboscano per fornire cibo alla popolazione attraverso le coltivazioni(si lo so che sto dicendo stronzate, ma se fossi un estremista come questi vegani o vegetariani, stando dall’altra parte rispetto a loro parlerei così), voglio solo dire che già una persona che si firma sara tommasi, deve essere sfuggita al controllo di quella che è detta teoria di darwin… inoltre aggiungerei che la razza blue belga esiste da almeno 30 anni, quando anvcora tante manipolazioni genetiche non esistevano, e inoltre aggiungo che possiamo sopprimere tutti i bovini e tutti i cani che voi animalisti difendete tanto… il bovino si estinguerebbe da solo se non allevato, e il cane a sua volta farebbe lo stesso, a meno che non decidiate di farlo diventare vegetariano anche lui. Ma attente signorine, che quando il vostro bel cagnolino pulito profumato e vegetariano, ve lo metterete davanti alla patata per la quotidiana dose di saliminerali, magari sente il marcio della carne e vi da un bel morso.
Io a mio modo mangio solo carne di antilope e bushbuck, cacciato e macellato nel bush. non allevo niente.
Kirsch Monika guarda che lo stesso Veronesi ha totalmente smentito l'attribuzione a sé stesso di queste frasi che tu citi…
Smascheri le Minchiate per dovere Di GIUSTIZIA EH? VAI A SMASCHERARE LE VERE MINCHIATE CHE TI RACCONTANO OGNI GIORNO E SE VUOI TIRAR FUORI VERAMENTE LE PALLE FALLO CON CHI FA DISINFORMAZIONE AL POTERE..VORREI VEDERE TE VIVERE IN QUEL MODO INNATURALE..
La cosa che più ci preme sottolineare è che alcuni degli effetti della mutazione di tale gene hanno un impatto negativo sul benessere animale, come ci ricorda Annamaria Pisapia di Compassion in World Farming Italia: «L’allevamento selettivo comporta molto spesso un danno irreparabile al benessere degli animali coinvolti. Esso costituisce un chiaro esempio della folle corsa dell’uomo a trasformare gli animali in macchine produttive-senza alcun riguardo per il loro benessere e in fin dei conti per le leggi della natura»
Le complicanze maggiori per le Belgian Blue si hanno al momento del parto, perché animali con una muscolatura doppia ipersviluppata richiedono assistenza alla nascita (distocia). L’incidenza della distocia nella Belgian Blue raggiunge dati preoccupanti, come sottolinea una ricerca dell’Animal Welfare Approved (marchio registrato che certifica l’applicazione da parte di aziende del settore agroalimentare del rispetto di standard minimi in materia di benessere animale e impatto ambientale). I dati sulla percentuale di cesarei effettuati sulle Belgian Blue di razza pura variano secondo le fonti, tutti oltre l'80% – molti indicano addirittura il 90%. Queste cifre sono molto alte, soprattutto se paragonate a quelle di altre razze con la stessa mutazione, come ad esempio la Piemontese che manifesta un’incidenza del 4% (Anaborapi). Per le Belgian Blue il cesareo è quasi una necessità. Ed è causa di sofferenza fetale e possibili complicanze per la partoriente. Come riportato dalla ricerca dell’Animal Welfare Approved, il numero massimo di parti cesarei che una vacca può fisicamente sostenere è di cinque al massimo, un terzo rispetto a quelli cui può far fronte una South Devon con una vita media di vent’anni. La percentuale di cesarei scenderebbe drasticamente, arrivando al 3-5%, facendo accoppiare un toro Belgian Blue con vacche di altre razze. Alcuni ricercatori della Ghent University hanno pensato di risolvere il problema attraverso la selezione di vacche con dimensioni pelviche maggiori che faciliterebbero il parto per via vaginale.
La mutazione del gene della miostatina nella Belgian Blue può essere la causa anche di altre patologie, che tuttavia si verificano in maniera meno sistematica: macroglossia (inspessimento della lingua), prognatismo (quando la mandibola sporge rispetto all’osso mascellare), problemi cardiaci e respiratori, maggiore predisposizione a laringiti e broncopolmoniti, complicazioni agli arti e alle articolazioni, difetti dell’apparato riproduttivo per gli esemplari di sesso femminile.