Categorie

12 consigli per accettarsi e vivere la vita che si desidera!

 

250162

La maggior parte delle scelte che facciamo nella vita,  sono spesso accompagnate dai commenti di chi ci circonda. Sembra che tutti abbiamo il loro parere su tutto quello che riguarda la nostra vita, dalle cose più piccole a quelle più grandi.

Succede poi che quei pensieri arrivano a condizionarti e ad arrivi ad un momento della vita in cui ti chiedi se quello che hai fatto, l’hai fatto per te o per gli altri. Questo non dovrebbe succedere, ma non puoi impedire agli altri di esprimere la loro opinione così come chiedere loro di cambiare.

Quello che puoi fare è cambiare tu e ricordare questi 12 punti, ogni volta che ti trovi in una situazione del genere, perché decidere di essere se stessi e di accettarsi per quello che si è, abbandonando il bisogno di approvazione degli altri, è il primo passo per essere felici.

  1. Non devi chiedere una spiegazione per qualche situazione della tua vita. Non permettere a nessuno di farlo, neanche alle persone che coabitano con te. Siate consapevoli della situazione in cui vi trovate, avrete avuto le vostre ragioni per fare determinate scelte e a nessuno ha il permesso d’intromettersi.

 

  1. Non dovete dare una spiegazione per le vostre priorità.Voi sapete quando una cosa vi rende felice e quando no, i vostri cari dovrebbero appoggiare la vostra felicità.

 

  1. Non devi scusa se non rimpiangi le tue azioni e smettila di pensare che gli altri abbiano bisogno del tuo perdono. Molti sono pronti ad offrire scuse senza essere pronti per porre rimedio. Aspetta il momento in cui sei pronto e sai che puoi essere diverso per farlo.

 

  1. Chiedete a chi vi sta introno di lasciarvi da soli, se lo desiderate. Non preoccupatevi se gli altri pensano che siete asociali o distaccati, stare con se stessi è il miglior modo per stare bene con gli altri dopo.

 

  1. Non chiedere a nessuno di essere d’accordo con le tue convinzioni personali e se qualcuno esprime una sua idea non reprimere la tua personalità per dargli ragione.

 

  1. Hai diritto di dire no quando qualcuno ti chiede di fare qualcosa, soprattutto se lo pretende. Le persone di maggior successo, infatti, sono quelle che hanno imparato a saper dire di no e ad aver amore per se stessi. Siate sempre gentili con gli altri, ma soprattutto con voi stessi.

 

  1. Ama il tuo corpo. Potresti essere magro, paffuto, alto, basso, grazioso. Nessuno ha il diritto di giudicarti e se qualcuno lo fa, lascia andare. Non lasciare che la tua autostima dipenda dalla tua esteriorità. Saprai tu quando è necessario un cambiamento in te.

 

  1. Non devi spiegare a nessuno il perché di alcune scelte alimentari. Siamo anche quello che mangiamo e così come nel corpo, nella mente e nello spirito possono esserci cambiamenti, anche i tuoi gusti alimentari potrebbero cambiare per intolleranze o semplicemente per un cambiamento di bisogni. Segui il tuo corpo e scegli l’alimentazione che ti permetta di essere il più vitale possibile.

 

  1. La tua vita sessuale non riguarda nessuno. Purché la persona con cui andate a letto sia consenziente, non dovete alcuna spiegazione a nessuno. Il corpo è tuo ed il peccato, a mio parere, è un limite mentale. Fai ciò che reputi più giusto lasciando andare il giudizio morale degli altri.

 

  1. Non dovete dare spiegazioni sulle vostre scelte professionali. Talvolta le circostanze ci portano a scegliere tra “avere un lavoro” ed “avere una vita”. Siate sicuri di quello che state facendo, credeteci, anche se gli altri non capiranno e portate avanti i vostri progetti tenendo conto di quello che amate.

 

  1. Non dovete dare spiegazioni sulle vostre scelte religiose o politiche. La bellezza della vita e dell’esperienza umana risiede proprio nella diversità. Siate fieri di quello in cui credete e ponetevi sempre il dubbio che possiate anche sbagliarvi. Un giorno potrete anche cambiare idea, siate fieri di quello in cui credete.

 

  1. Non dovete dare alcuna spiegazione per le vostre relazioni. Ogni persona entra nella vostra vita per un motivo, sia quindi benedetto ogni incontro. Allo stesso modo, quando senti che è arrivato il momento di chiudere una relazione, prendi la decisione senza tenere conto dell’opinione altrui.

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione