Categorie

Un meraviglioso gesto: dopo 17 anni rimedia ai suoi errori e chiede scusa

lettera di scuse

 

E’ proprio così: non è mai troppo tardi per rimediare ai propri errori, ce lo dice la storia di un uomo tormentato dal senso di colpa per aver derubato la sua scuola all’età di 12 anni.

Il protagonista di questa storia ha deciso dopo 17 anni, di inviare alla scuola una lettera di scuse e una busta piena di soldi.
Lo stato è la California, più precisamente a Nevada City, dove James Berardi, il preside della Grizzly Hill Elementary School si è visto recapitare una lettera scritta a mano, firmata e accompagnata da 300 dollari.

Nella lettera, il mittente raccontava che 17 anni fa, quando frequentava la scuola ed aveva solo 12 anni, aveva rubato dei soldi che dovevano essere destinati ad una gita scolastica o alla festa di fine anno.

Nella missiva c’era scritto questo.
“Ho fatto irruzione a scuola poco prima della fine dell’anno scolastico. Ho rubato il denaro di alcune classi (che lo avevano messo da parte per una gita o per la festa di fine anno) e, dall’ufficio del preside, ho rubato alcuni oggetti che erano stati confiscati. Ho rotto qualche serratura e i telai di alcune finestre.

Non so esattamente quant’è costato riparare i danni, né quanti soldi avevo rubato. Secondo i miei calcoli, dovrebbero essere 300 dollari. Ho allegato alla lettera questa cifra per rimediare a ciò che ho fatto, per cercare di risarcire i danni e riparare ai miei errori”.
La bella lettera, infine, si chiudeva con questa frase: “Se, a scuola, lavora ancora qualcuno che si ricorda di questo episodio e ritiene che 300 dollari non siano sufficienti a coprire i danni, non esitate a contattarmi”.
Il preside Berardi si è subito incaricato di contattare l’ex allievo per ringraziarlo del bellissimo gesto e per comunicargli che i soldi inviati erano più che sufficienti.

Ha commentato, visibilmente commosso: “Mi auguro che questo gesto gli abbia dato la serenità che stava cercando. Forse l’ha fatto per liberarsi da un grosso peso o dal senso di colpa”.

Secondo il pensiero degli insegnanti della Grizzly Hill School quella lettera e le parole che la racchiudono, valgono molto più del denaro che è stato mandato,  perché ha dato agli studenti un’importante lezione di vita.

“Questa persona ha fatto una cosa sbagliata”, ha sottolineato Willow De Franco, “E forse si è sentita così male e così in colpa per aver fatto scelte sbagliate, che alla fine ha deciso di rimediare al suo errore”.

Una bellissima storia di vita reale, che ci fa riflettere ed emozionare.

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Comments ( 1 )

  • Fabietto Il Piu Vero

    che dire siamo falsi in tutto e per tutto ma dentro siamo veri almeno parlo per me dobbiamo fingere per sopravvivere ma la nostra parte interiore soffre vorrebbe essere vera