Come ho stravolto la mia Vita: l’inizio del Cambiamento verso la Felicità
Che cosa succederebbe se potessi lasciare il tuo lavoro? Dimenticare le sofferenze, lasciarti alle spalle le frustrazioni e annunciare orgoglioso al tuo capo: “mi licenzio!”.
E se fosse possibile sfuggire a quel rapporto che ti rende così tanto infelice o uscire da quelle situazioni angoscianti che stai vivendo a oltranza?
Che cosa succederebbe se avessi la forza e il coraggio di sbarazzarti di tutto ciò che ti rende infelice e di perseguire finalmente la tua vera felicità?
Felicità…ma che cos’è la felicità?
La definizione che si trova nei vocabolari della lingua italiana sotto la parola felicità è: “stato d’animo di chi è sereno, di chi ritiene soddisfatto ogni suo desiderio, gioia e soddisfazione e non è turbato da dolori o preoccupazioni”.
Non tanto tempo fa, vivevo un tipo di vita della quale molti si riterrebbero appagati…ero sposata, lavoravo come libero professionista, avevo comprato una casa di proprietà nella quale mi sarei trasferita di lì a poco ed ero circondata da tanti amici, in qualche modo avevo tutto, tranne la felicità…
La felicità era qualcosa che avevo perso per strada negli anni, presa dalla routine e dalla quotidianità vivevo la mia vita “normale”, omologata dalla società, una vita che “dovevo” fare, senza fermarmi a chiedermi cosa volevo veramente.
Ma cosa potevo fare? Le cose non erano poi così male come pensavo, no?!
Nascondere il cambiamento…
La cosa più semplice da fare sarebbe stata quella di rimanere in quella situazione, continuare a fare la stessa vita e “reprimere” quel disagio che sentivo dentro.
In effetti questo è quello che voleva che facessi la mia famiglia…nessuno vuole essere deluso da una figlia che cambia lavoro, lascia il marito e rinuncia a una casa…nessuno genitore vuole che la gente parli della propria figlia in modo “negativo”, ma soprattutto i miei genitori non volevano che mi facessi male, non volevano vedermi soffrire, ma quello che non capivano è che io stavo già soffrendo.
Siamo disposti a tutto pur di rimandare il cambiamento perché la paura di essere feriti e di stare male è così forte che ci dimentichiamo di quanto stiamo già male nella situazione che viviamo. Spesso sento dire: “Fare grandi cambiamenti nella propria vita è dura, quindi siccome la vita è già difficile, perché complicarsela ulteriormente?
Come sarebbe il mondo se ognuno di noi fosse disposto ad “accontentarsi” di stare “abbastanza bene”, quando con un po’ di sforzo potremmo stare “meravigliosamente bene”?
Quanto tocchi veramente il fondo capisci che non c’è altra soluzione che cambiare, salti nel buio e non sai quando rivedrai la luce, ma dentro di te senti che è la scelta giusta.
Da quel momento ho iniziato a vedere tutto con occhi diversi…
Una volta che sei pronto al cambiamento non sei più disposto ad “accontentarti” di un “abbastanza bene”, ma sei disposto a prenderti davvero il controllo della tua vita ed allora è lì che inizia la tua trasformazione personale. In quel periodo la mia vita è stata tutt’altro che facile, eppure nonostante le difficoltà, le ricompense e i frutti che si raccolgono ne valgono davvero la pena.
La vita non va sempre come ci aspettiamo, non sempre ci dà quello che vogliamo e a volte ciò che ci dà non è quello che gli altri vogliono per noi. Credo che le persone veramente felici là fuori non sono quelle che hanno avuto tutto pronto su un piatto d’argento… sono quelle che non smettono di cercare, quelle disposte a fare il salto, a prendersi la responsabilità della propria vita e fare azione verso il cambiamento.
Oltre ogni problema, oltre ogni pre-occupazione, ogni giorno abbiamo la possibilità di scegliere se stare “abbastanza bene” o fare azione per trovare la nostra felicità.
Laura
Vuoi scoprire tutte le altre bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti
In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.