L’uso eccessivo del cellulare provoca ansia e infelicità
Utilizzare troppo il nostro amato telefonino ci rende molto più ansiosi e infelici, diminuirebbe addirittura le prestazioni del nostro cervello. Queste non sono altro che le conclusioni di un recente studio fatto alla Kent State University in Ohio da Jacob Barkley, Aryn Karpinski e Andrew Lepp. Nello studio è stato esaminato un campione di 500 studenti universitari proprio di quella Università. Lo studio per intero è stato pubblicato sulla rivista Computers in Human Behavior.
Gli esperti hanno domandato ai ragazzi quanto tempo hanno dedicato all’utilizzo dei cellulari e degli smartphone in media nell’ultimo anno, quante ore al giorno e in quale fascia oraria fosse concentrato l’utilizzo. In seguito ai ragazzi è stato fatto compilare un questionario per constatare il livello di felicità, soddisfazione personale e ansia.
Una volta ottenuti tutti i dati i ricercatori li hanno confrontati con i rispettivi voti dei 500 studenti, da qui è emerso che più aumentava l’utilizzo del telefonino e più crescevano i livelli di ansia e infelicità. Inoltre c’è una stretta correlazione con il peggioramento dei voti conseguiti. Sembrerebbe infatti che, superata la soglia limite, il cellulare cambi da “mezzo di comunicazione” a “mezzo di deconcentrazione”, aumenta così il livello di Stress e come ormai ben sappiamo questo si tramuta in un peggiore utilizzo del cervello e della creatività.
Si crea praticamente una sorta di dipendenza dove la persona non riesce più a distinguere la vita reale che la circonda da quella che viene “proiettata” dal suo smartphone. I maggiori complici di questa dipendenza possiamo trovarli nei Social Network come Facebook o Twitter e nei Social Messenger come WhatsApp, tutti ottimi strumenti di conoscenza e condivisione per carità..ma sono e rimangono solo degli strumenti, e come tali dipenderà da noi la Bontà del loro utilizzo. Personalmente un buon Libro non dovrebbe mai mancare nella quotidianità di una persona, al contrario della Tv che ormai è diventata una Social Garbage (una Pattumiera Sociale).
Vuoi scoprire tutte le altre bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti
In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.
Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione






PNL Programmazione Neuro Linguistica




Denaro e Mentalità Finanziaria




Salute e Guarigione







