Categorie

Ecco come i Media ti prendono per il Culo: i metodi più usati per il controllo delle Masse

media-controllo-masse

Avete ancora dei dubbi sul fatto che Informazione e Media manipolino le Masse? Siete convinti che Tv, Giornali, Radio,  fanno un’informazione neutra senza alcun secondo fine? Chi si occupa di sociologia e teoria e tecniche delle comunicazioni di massa, non può non conoscere Avram Noam Chomsky (Filadelfia, 7 dicembre 1928) è un linguista, filosofo e teorico della comunicazione statunitense. Sono anni che quest’uomo divulga quelle che sono secondo lui I PRINCIPALI STRUMENTI CHE I MEDIA UTILIZZANO PER LA MANIPOLAZIONE DELLE MASSE, elenco di seguito le 10 più utilizzate:

1) Ci Distraggono: la prima regola è quella di tenere la gente LONTANA DAI VERI PROBLEMI. Ci distraggono propinandoci temi di non reale importanza, così facendo ci abituano a NON PENSARE. Così non ci accorgiamo delle scelte prese dalle elite economiche e politiche, mentre la massa è OCCUPATA nel nulla loro prendono le DECISIONI VERAMENTE IMPORTANTI senza che noi ce ne rendiamo conto.

2) Creano un Problema e poi offrono la Soluzione: molte volte l’Elite del Potere deve attuare delle  scelte impopolari, per farle accettare alla massa c’è bisogno di un problema che ne giustifichi l’attuazione. Esempio: viene creata ad hoc l’escalation di violenza e terrorismo, in questo modo saranno giustificate le leggi che violano la libertà dell’individuo in nome della Sicurezza. Altro esempio: viene creata artificialmente una Crisi Economica, in questo modo sarà giustificata una diminuzione dei diritti sociali conquistati con il sangue e la svendita degli Stati e dei beni pubblici in nome del debito.

3) Ci abituano poco a poco: così facendo ci abituano gradualmente a delle misure impopolari, che se applicate di colpo scatenerebbero una rivoluzione. Invece viene usato il contagocce, i diritti si perdono poco alla volta, in questo modo la prossima mossa verrà fatta quando il popolo si è abituato a quella precedente. Per farvi capire meglio prendiamo come esempio la Rana immersa in una pentola di acqua: se una rana si immerge in una pentola di acqua caldissima salterà subito fuori perché si accorgerà della temperatura elevata; se la rana invece è immersa in una pentola di acqua fredda e proviamo a riscaldare la temperatura poco a poco col fornello vedremo che la rana rimarrà li, perchè si abituerà all’aumento di temperatura fino al punto che la troveremo morta letteralmente bollita.

4) Ci convincono che la scelta dolorosa è inevitabile, ma futura: La massa lo accetterà  perché è più facile accettare un cambiamento futuro che attuale, si avrà l’illusione che magari le cose in futuro andranno meglio e non ci sarà bisogno di queste misure, poi arrivati al momento questa scelta sarà accettata perchè metabolizzata nel corso del tempo.

5) Si rivolgono a noi come se fossimo dei bambini: se guardiamo il modo in cui ci parlano le pubblicità noteremo che viene usato un tono infantile, parlano in maniera dolce e semplice. Si rivolgono in questo modo per un obbiettivo ben preciso: sanno che la nostra reazione sarà come quella di un bambino, di fronte a questo metodo di comunicazione per istinto avremo una reazione “immatura” senza senso critico, ci IMBAMBOLIAMO COME UN BAMBINO DAVANTI AI CARTONI ANIMATI.

6) Usano le nostre Emozioni per non farci Riflettere: questo è uno degli strumenti più potenti che usano per installare dentro il nostro inconscio i ” LORO PROGRAMMI”. Sfruttando il nostro lato emozionale sanno che andranno a toccare il bottone giusto per  mandarci in “CORTO CIRCUITO”, perdendo così il nostro lato razionale e il nostro senso critico.

7) Ci vogliono IGNORANTI e MEDIOCRI: beh che dire, non dobbiamo stupirci se le Scuole sono così scadenti e inadeguate. E’ una cosa VOLUTA, anzi uno dei cardini per il CONTROLLO DELLE MASSE. Così facendo non avremo gli strumenti adatti per capire come e chi CI PRENDE PER IL CULO.

8) Ci Fanno credere che essere Stupidi e Ignoranti FA FIGO: guardatevi Uomini e Donne, il Grande Fratello e poi ditemi….

9) Ci Fanno credere che siamo noi i colpevoli della nostra disgrazia: così facendo instaurano dentro di noi un SENSO DI COLPA, la colpa è nostra e non del SISTEMA..non ha senso ribellarsi!! Ed ecco spiegato i tanti suicidi che si sentono ogni giorno.

10) Ci conoscono meglio più di quanto sappiamo di noi stessi: loro hanno tutti gli strumenti a disposizione da utilizzare contro di noi. Ci conoscono, sanno ogni cosa, sanno come pensiamo, sanno come agiamo, lo sanno molto più di noi! Ecco perchè ci vogliono ignoranti, la NOSTRA PIUì GRANDE IGNORANZA E’ NON SAPERE CHI SIAMO.

 

Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web.

/

saltoquantico Daniele Penna

 

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Comments ( 1 )

  • Da sempre "i potenti" hanno cercato di lavare il cervello alle grandi masse ma non ci sono riusciti; ecco perchè siamo qui a parlare.
    Credo che l'umanità troverà il modo di salvarsi e risollevarsi anche se la lotta sarà dura. Quindi, non lasciatevi ingannati! Usate il vostro cervello e sentite con la vostra anima. Immagino che tutti noi riusciamo a distinguere cosa ci fa stare bene e cosa desideriamo.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.