Categorie

Uno shampoo naturale, fai da te, per combattere la caduta dei capelli

capelli_rovinati

 

La caduta dei capelli è associata a situazioni patologiche della pelle, nella quale sono coinvolti diversi parassiti. Questi, si cibano del sebo dell’epidermide e gli escrementi che emettono contengono un grasso acido che irrita notevolmente le ghiandole sebacee.

Gli shampoo che compriamo al supermercato, sono ricchi di sostanze chimiche che peggiorano la situazione, per questo motivo è importante lavare i capelli con uno shampoo biologico, alternandolo con quello che ti verrà presentato qui di seguito.

Lo shampoo che potrebbe fare la differenza per i tuoi capelli è quello a base di bicarbonato di sodio, sostanza che è possibile comprare con soli pochi euro.

Il bicarbonato, infatti, è un potentissimo fungicida e antiparassitario naturale che può avere effetti benefici nella cura delle malattie che riguardano la nostra pelle.

Curando la cute, faciliterai e stimolerai la crescita del capello.

È importante ricordare, però, che il nostro corpo funziona perfettamente e ogni malattia è un meccanismo di difesa da quello che cosciamente o inconsciamente e ci genera sofferenza.

Eliminare la causa che generala la sofferenza è il primo passo per eliminare la malattia.

Secondo le considerazioni della metamedicina, i peli rappresentano una “protezione affettiva” perché hanno il compito di proteggerci e scaldarci, in particolare, la loro caduta, rappresenta una perdita dei legami con qualcuno che amiamo o della propria bellezza.

Comprendere i messaggi del nostro corpo è importante, così com’è importante prendersene cura.

Ecco la ricetta per fare lo shampoo al bicarbonato.

In una bottiglietta versa una parte di bicarbonato con tre parti d’ acqua. Applica tutto sui capelli asciutti o umidi, dalla radice alle punte. Fai agire lo shampoo che, non presenterà schiuma, per 3 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida. Dopo è possibile utilizzare l’aceto di mele come balsamo, mettendo nella bottiglietta una parte d’ aceto e quattro parti d’acqua.

Buona cura di te stesso…

 

 

 

 

 

………………

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutte le bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

saltoquantico Daniele Penna

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione