Hawking shock: ” I Buchi neri Non esistono”
Hawking cambia idea!
Nature News rivela una notizia sensazionale, la scienza di questi ultimi anni va rivista, almeno in parte. Lo scienziato britannico Stephen Hawking, uno dei padri della teoria moderna sui buchi neri, ha effettuato un incredibile “retromarcia” sulla teoria.
Rivela: ” Ci siamo sbagliati, i buchi neri, che già sapevamo non essere buchi, non sono neanche neri”
Ecco un’immagine della Nasa:
Definizione
Ma cos’è un black hole?
Un buco nero è definibile come un corpo celeste avente massa in quantità tale da creare un campo gravitazionale avente una velocita di fuga maggiore della velocità della luce. Poiché nessun corpo dotato di massa a riposo maggiore di zero può viaggiare ad una velocità maggiore di quella della luce, ne consegue che nessun corpo dotato di massa a riposo maggiore di zero può uscire da un buco nero quando vi fosse entrato.
In altre paroli è una regione dello spaziotempo con un campo gravitazionale così forte e intenso che nulla al suo interno può sfuggire all’esterno, neanche la luce, la cui velocità è considerata la massima velocità di propogazione di un’onda elettromagnetica. ( 3×108 m/s). Da qui il nome “nero”.
Ciò avviene attorno ad un corpo celeste estremamente denso . Se quest ultimo è dotato di un’attrazione gravitazionale talmente elevata che la velocità di fuga dalla sua superficie risulti superiore alla velocità della luce, possiamo definirlo: ” buco nero”.
In realtà, Hawking non ha cambiato completamente idea sul concetto di buco nero , diciamo che ha messo in dubbio l’esistenza di un ”orizzonte degli eventi“, ossia il limite oltre il quale nulla può sfuggire ( per causa di questo campo gratitazionale così intenso).
Già nel 1974 il fisico ci aveva sorpreso quando dimostrò che i buchi neri non esistono per sempre, ma solo per un certo periodo di tempo, in quanto con il passare del tempo tendono a perdere le particelle di cui sono composti, perdendo di conseguenza Massa. Questo grazie a una particolarità quantistica battezzata: “radiazione di Hawking”
Buco nero che assorbe una Stella:
La nuova teoria.
Hawking , nella sua nuova teoria, parla di un “più benevolo orizzonte apparente”, che cattura e blocca solo per un certo periodo di tempo la materia e l’ energia prima di rilasciarla ( in maniera più confusa). Tuttavia, siamo ancora lungi dal pensare che un oggetto possa entrare e uscire da un buco nero: si parla sempre di particelle ed energia, qualunque oggetto si avvicinasse – per quanto possibile – a un buco nero sarebbe attirato e completamente disintegrato.
Hawking stesso ammette che la teoria non è sufficiente.
Ma stupisce tutti affermando che nel momento in cui gli effetti della meccanica quantistica e la gravità combinati si riducono l’orizzonte può svanire, allora qualunque cosa prima intrappolata all’interno del buco nero, potrebbe essere rilasciata, ovviamente difficile immaginare in che condizioni.
“Per una spiegazione completa del processo servirebbe una teoria che unificasse la gravità con le altre forze fondamentali della natura”.
L’obiettivo della fisica rimane quindi lo stesso: una teoria unica del tutto.
Mattia Ribero
Vuoi scoprire tutte le altre bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web
Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online
<
Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione
Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video
Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti
In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.
Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione






PNL Programmazione Neuro Linguistica




Denaro e Mentalità Finanziaria




Salute e Guarigione







