Categorie

Ecco perché con la CRISI i Ricchi diventano sempre più Ricchi

11° Articolo della Rubrica: No Money No Honey.

sempre-piu-ricchi-crisi

Nel precedente articolo abbiamo analizzato l’ultima Grande Depressione, in particolare sotto il punto di vista dei poveri ( coloro che definisco i meno colti finanziariamente)

In questa seconda parte ho intenzione di mostrare la stessa Grande Depressione, sotto la prospettiva dei ricchi. Stessa depressione, stesso periodo e stessi Paesi coinvolti, ma con un rovesciamento della medaglia, con occhi differenti.

La Depressione secondo i Ricchi.

Dopo gli eventi della grande depressione, si assistette ad un’ amministrazione di tipo socialista. Ovvero, in quel periodo, videro la luce numerosi enti e programmi volti a “prendersi cura della gente” per tutta la vita ( assistenza sociale statale). Praticamente lo Stato non stava insegnando alla gente come pescare con la propria canna da pesca, ma gli stava garantendo la possibilità di avere sul tavolo un pesce già pescato e cotto, pronto per essere degustato.

La dimostrazione di quanto ho appena affermato risiede nel fatto che se il nostro Paese ( come del resto gli altri) fosse veramente di stampo capitalistico lascerebbe crollare l’economia, invece, stiamo assistendo continuamente ad interventi esterni con un salvataggio dopo l’altro. I quali non sono generati per il bene dell’economia dei Paesi ma sono destinati esclusivamente ai ricchi. Le nostre aziende sono profondamente indebitate.

Un depressione rivelerebbe a tutti gli errori che sono stati commessi in questi decenni e permetterebbe alla nostra economia di premere il tasto “Reset” e andare a risolvere tutte le problematiche sorte durante l’ultimo boom economico, sorretto dal debito e da denaro dal nulla.

Il reset porrebbe fine al continuo pompare denaro delle Banche Centrali ( Come BCE in zona UE e Federal Reserve in USA), denaro destinato, come ho già detto, a sanare i debiti e gli errori dei ricchi del mondo ( ergo= banche).

Personalmente interpreto un mercato al ribasso come un modo per fare piazza pulita di tutti gli errori passati.

Mentre i cittadini, in tutto il Mondo, continuano a perdere il posto di lavoro, le imprese continuano a prendere salvataggi.

Leggiamo cosa ne pensa Robert T. Kiyosaki, uno dei Financial Coach N°1 al Mondo:

” Questo non è capitalismo ( n.d.b. Riferendosi ai fatti che vi ho illustrato nelle righe precedenti).
Lo Stato che effettuata salvataggi oggi è socialismo… per i ricchi. Per molti versi è peggio del marxismo o del comunismo, perchè almeno quei sistemi avevano l’illusione di essere a favore del popolo. Almeno quei sistemi predicavano la ridistribuzione del denaro dai ricchi ai poveri. Anche se non lo hanno messo in pratica. I nostri salvataggi, tuttavia, prendono denaro ai poveri sotto forme di imposte e lo danno ai ricchi. Non sto puntando il dito contro il presidente Obama. Questa rapina di contante va avanti da anni. Per gli individui molto ricchi è diventata una consuetudine usare il nostro governo per prendere soldi ai poveri e al ceto medio e darli ai ricchi. Oggi abbiamo reso consuetudine il fatto di tassare quelli che producono e ricompensare i pigri, i truffaldini e gli incompetenti”.

La domanda che vi pongo è: ” La storia si ripeterà?…. assisteremo a un’altra Depressione?”

Al prossimo appuntamento con la tua libertà finanziaria e con la Rubrica: No Money No Honey.

Open Your Mind for Think BIG and Different !

Mattia Ribero

Link:

Parte 1 —> Siamo Veramente in Crisi?

Parte 2 —> L’Illusione del Risparmio

Parte 3—> Il Principio del Percorso

Parte 4—> Il Vero Scopo della Scuola: Renderti Schiavo del Lavoro

Parte 5—> Le 4 Trappole che ti tengono Povero

Parte 6 —> Sfrutta le opportunità nate dalla Crisi Finanziaria

Parte 7—> Il Denaro non ha nessun valore, è solo Debito

Parte 8—> Diventa “Amico” del tuo Debito

Parte 9 –>  CRISI CRISI CRISI…Ma che fine hanno fatto tutti sti Soldi?

Parte 10 –> Politici in coro: il prossimo anno ci sarà la Ripresa, si la ripresa per il C..

Vuoi scoprire tutte le altre bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

 

saltoquantico Daniele Penna

[author] [author_image timthumb=’on’]http://www.saltoquantico.net/wp-content/uploads/2013/12/mattia-ribero.jpg[/author_image] [author_info]Mattia Ribero: Giovane Networker Italiano. Da poco tempo diventato Blogger con l’interesse di divulgare anche sul web la VERA Istruzione Finanziaria. Grande sostenitore di Robert T. Kiyosaki.[/author_info] [/author]

 

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione