Categorie

Sfrutta le opportunità nate dalla Crisi Finanziaria

6° Parte della Rubrica: No Money No Honey

Nel quinto articolo vi ho mostrato le 4 fameliche trappole in cui continuiamo a cadere le persone in difficoltà finanziaria. Questa Sesta parte ha intenzione di continuare esattamente dalla precedente, per tanto, se non lo hai già fatto, ti consiglio vivamente di rileggerla.

inflazione

Dal 1971 nessuno di noi è più in possesso di Denaro, ma siamo tutti in possesso di Valuta ( leggi la Seconda parte della Rubrica, per approfondire e capire il messaggio), questo significa che il nostro denaro e i nostri risparmi non sono più legati all’oro, non sono più un derivato di quest’ultimo, ma sono un derivato del Debito. Da quella data le Banche Centrali di tutto il mondo hanno iniziato a immettere nel mercato una quantità paurosa di Valuta. Tutto è andato abbastanza bene fino al 2007, anno in cui sono iniziati i primi segnali di allarme. Il più ecclatante è avvenuto il 6 agosto 2007, giorno in cui uno dei più grandi fornitori di mutui degli USA ha presentato istanza di fallimento.

Il Sistema Globale, formatosi negli anni precedenti, non era più in grado di assorbire una quantità maggiore di Debito. E’ stata la dimostrazione concreta dell’esplosione della Bolla del Debito, ed è stata un’esplosione percepita in tutto il Mondo. Perchè oggi non abbiamo più il problema dell’inflazione, ma vi è , davanti a ciascuno di noi , un problema ben più serio: la Deflazione.

deflazione_vignetta

I nostri Leader mondiali stanno cercando di risolvere la difficile situazione economica attuale. Infatti il loro primario obiettivo è cercare di fermare la deflazione. Il problema è che il principlae strumento che hanno a loro disposizione è l’inflazione, una delle principali cause del momento difficile che stiamo attraversando. Ciò è segno che :

1) Le Banche Centrali immetteranno montagne di denaro nel mercato e

2) i Governi dovranno generare una quantità enorme di debito.

Cosa significa tutto ciò? Molto semplice, aumento costante delle tasse nel tempo, più debito e forse se tutto andrà secondo i loro piani assisteremo nuovamente all’inflazione.

Per rendere il concetto il più cristallino possibile, cito il Guru N°1 al Mondo nell’istruzione Finanziaria:

Pensa all’economia Globale come una grossa mongolfiera piena di aria calda. Le cose procedevano bene fino al 7 agosto 2007, quando troppa aria calda – il Debito – ha provocato uno squarcio nella mongolfiera. Mentre il suono raccapricciante dello strappo si diffondeva, le banche centrali del mondo hanno iniziato a pompare sempre più aria calda – il debito – nella mongolfiera nel tentativo di impedirle di schiatarsi al suolo e causare una depressione.”

-Robert T. Kiyosaki

Ma se analizziamo la situazione, dovremmo avere timore della deflazione o no?

Non posso rispodere per voi a questa domanda, posso solo limitarmi a mostrarvi il mio personale punto di vista. Credo che la deflazione renderà questo periodo l’epoca migliore in assoluto…. per alcune persone. Perchè credo in questo? Perchè alcune delle conseguenze della defalzione sono :

1) un costo della vita più basso

2) I prezzi degli immobili, delle materie prime ( come oro e petrolio ), delle azioni e delle merci in generale tenderanno a scendere, e di conseguenza risulteranno più accessibili.

 

  Soldi Gratis

Il fatto, che non dovrebbe sorprenderci, è che le Banche Centrali e i Governi di tutto il Mondo sperano ardentemente che IO, TU, il tuo vicino di casa, le imprese e gli Stati si indebitino sempre di più con il prestito di denaro. La Banca Centrale EU sta pompando trilioni di Euro nella nostra economia con tassi di interesse prossimi allo zero, tanto da sembrare ZERO !!! Stiamo assistendo, praticamente , a soldi gratis, soldi dal nulla.

Nel Quarto Articolo della Rubrica ho mosso severe accuse al nostro Sistema Didattico, ritenendolo obsoleto e accusandolo di non insegnare niente sul funzionamento del Denaro. Oggigiorno chi non ha un’istruzione finanziaria adeguata sarà uno dei tanti che ogni giorno perde il posto di lavoro, risparmia denaro proveniente dal proprio reddito credendo che sia la via più opportuna per “salvarsi”, o sarà uno dei tanti autonomi che si ritovano immersi nei debiti.

soldi_soldi_soldi

Ad esempio ora, proprio in questo momento, è un periodo grandioso per tutti coloro che hanno enormi fondi di Denaro da investire, perchè potranno acquisire attivi economici ad un prezzo relativamente basso rispetto al passato.

Lo so cosa stai pensando: ” Mattia! Faccio una fatica mostruosa ad arrivare alla fine del mese, figuriamoci se ho un budget sufficientemente ampio per poter acquisire Attivi, anche se a buon prezzo!!!!! “

Ok, hai ragione, condivido il tuo punto di vista. Per questo continuo a ribadire che hai la necessità di sviluppare una migliore Istruzione Finanziaria. La conoscenza è la chiave della libertà per scappare dalla tirannia della nostra economia. Aumentando il tuo QI Finanziario, capirai le vere regole del denaro e come farlo lavorare a tuo vantaggio, invece di essere tu a lavorare continuamente per esso.

Inoltre, libererai dalla tirrania il Grande Gigante che è dentro di te, chiamato potenziale, il quale non aspetta altro di uscire. Sono anni che ti urla: ” SVEGLIA!!!! Amplia i TUOI orizzonti !!!!” Fino a quando non deciderai di liberarti da questa mentalità di scarsità, frutto di credenze limitanti, non riuscirai mai a vedere quante opportunità ci sono nel Mondo. Ma quando ti svegli e tiri fuori il tuo pontenziale, ti rendi improvvisamente conto che : si è vero siamo continuamente circondati da opportunità, ma la vera opportunità siamo NOI , siamo noi stessi !!!

Capisco che è brutto ammetterlo, ma è una decisione!

“Se non sei capace di prendere decisioni per te stesso gli altri le prenderanno per te, e vivrai una vita in catene.”

By Stephen Littleword

“Tu sei dove sei e ciò che sei a causa di te stesso. Tutto ciò che sei oggi, o che sarai in futuro, dipende da te. La tua vita attuale è la somma totale delle tue scelte, decisioni e azioni fatte fino a questo punto. Puoi plasmare il tuo futuro modificando i tuoi comportamenti. Puoi fare scelte nuove e prendere decisioni che siano più coerenti con la persona che vuoi essere e con le cose che vuoi realizzare nella tua vita.”

By Brian Tracy 

Al prossimo appuntamento con la tua istruzione finanziaria e con la rubrica: No Money No Honey.

Open Your Mind for Think BIG and Different !!!!!!

Mattia Ribero

Link:

Parte 1 —> Siamo Veramente in Crisi?

Parte 2 —> L’Illusione del Risparmio

Parte 3—> Il Principio del Percorso

Parte 4—> Il Vero Scopo della Scuola: Renderti Schiavo del Lavoro

Parte 5—> Le 4 Trappole che ti tengono Povero

 

Vuoi scoprire tutte le altre bugie ed illusioni che ti stanno nascondendo e non ti permettono ancora di vivere una vita sana e felice? Guarda il VIDEO LIBRO GRATUITO più scaricato del web

 

saltoquantico Daniele Penna

[author] [author_image timthumb=’on’]http://www.saltoquantico.net/wp-content/uploads/2013/12/mattia-ribero.jpg[/author_image] [author_info]Mattia Ribero: Giovane Networker Italiano. Da poco tempo diventato Blogger con l’interesse di divulgare anche sul web la VERA Istruzione Finanziaria. Grande sostenitore di Robert T. Kiyosaki.[/author_info] [/author]

 

Finalmente il Primo Master completo di PNL gratuito online

<

Il video più visto su youtube per riaprire il tuo Terzo Occhio e sviluppare la tua intuizione

Daniele Penna rende pubblico il proprio Whats App per potergli porre le tue domande... Guarda il video

Vuoi comprendere come mai la tua vita non è come la desideri e perchè le cose ti vanno storte? Ecco uno dei video di Risveglio più importanti

In questa sezione riportiamo una serie di libri consigliati per la propria crescita personale. Cliccandoci potrai acquistarli direttamente ai prezzi migliori del web.

Risveglio, Fisica Quantistica, Legge d'Attrazione

 

PNL Programmazione Neuro Linguistica

 

Denaro e Mentalità Finanziaria

 

Salute e Guarigione



Comments ( 1 )